Vai al contenuto
IGNORED

A.A.A. Duval et Froelich, 1759, Monnaies en or du Cabinet de Vienne.

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

sto cercando due pagine della seguente pubblicazione (p. 95 e p. 249)
Duval et Froelich, 1759, Monnaies en or du Cabinet de Vienne. 
in cui dovrebbero essere illustrate due monete di Asti... qualcuno ce l'ha o sa dove poterlo trovare?

Grazie!
Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ una dei volumi del ‘700 piu’ rare. 
e’ conosciuto meglio come Trattner.

Descrive le monete appartenenti al Gabinetto del Museo di Vienna, una delle piu’ importanti collezioni mondiali. 
L’opera consta di due volumi ( die in-folio giganteschi), uno dedicato alle monete d’oro, l’altro a quelle d’argento. 
Le monete di Asti che cerchi sono d’oro o d’argento? 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare una ricerca rapida ma non o trovato nulla, salvo questo volume che tuttavia non contiene monete di Asti (salvo mie sviste dettate dalla fretta/stanchezza) Monnoies en or qui composent une des différentes parties du cabinet de S. M. l'empereur... [par V. Jamerai-Duval] | Gallica (bnf.fr)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, matteo95 dice:

ho provato a fare una ricerca rapida ma non o trovato nulla, salvo questo volume che tuttavia non contiene monete di Asti (salvo mie sviste dettate dalla fretta/stanchezza) Monnoies en or qui composent une des différentes parties du cabinet de S. M. l'empereur... [par V. Jamerai-Duval] | Gallica (bnf.fr)

Il volume e’ quello ( in basso compare l’edItore Trattner sotto il cui nome l’opera è- come dicevo sopra - meglio conosciuta) 

a  pag 95 figurano chiaramente le monete d’oro di Asti cui Luca AT probabilmente si riferiva.  Mentre a pag 249 figurano le monete d’oro degli Sforza battute a milano . 

dopo Ferragosto potro’ controllare su una copia cartacea e - se siamo fortunati - darne conferma …

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Esemplare di libro fantastico trovarlo nella sua edizione originaria.

Salvo errori, era passato per due aste: Crippa e Kunker a prezzi certamente in linea con la sua pregevole importanza.

Visto anche che vi sono raffigurati esemplari della Serenissima.

La nitidezza delle illustrazioni è impressionante, a mio avviso.

Per gli studiosi/appassionati della materia certamente non può mancare tale testimonianza.

Buona giornata,

Domenico

https://www.biddr.com/auctions/crippanumismatica/browse?a=1193&l=1265158

Modificato da Oppiano
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,
anche io qualche giorno fa ho provato a cercarlo su BnF Gallica (Archive, Google book, ecc) ma non ero riuscito a trovarlo... sigh! 
Grazie a tutti per l'aiuto, ho trovato l'immagine che mi serviva! 

Buona giornata,
Luca

Modificato da Luca_AT
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.