Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono tornato questi giorni in Italia e sono passato per Gubbio.

E cosa insolita, mi sono innamorato della serie copia di Ikuvium.

Di solito sto alla larga dalle copie ma queste hanno un non so che di affascinante, e diciamo pure che non dovuto fare un mutuo per acquistarle.

Che dite è stata una follia o un colpo di testa estivo?

moneta-asse-umbro (1).jpg

moneta-asse-umbro.jpg

moneta-asse-umbro (2).jpg

moneta-asse-umbro (3).jpg

moneta-asse-umbro (4).jpg

moneta-asse-umbro (5).jpg

Inviato

Beh, sono gradevoli… e” umane” 

• Mi piace 1

Inviato

PS: preciso che il semisse che ho acquistato non è della serie ordinaria ma anomala

moneta-asse-umbro (4).jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Come ho detto in un post in "Romane Imperiali", credo che in un prossimo futuro ci sarà un "collezionismo delle copie": per motivi di costo, per i problemi legislativi sulla tutela dei beni artistici e storici, e anche perchè...certe monete aggiustate e rielaborate sono ormai simili a delle copie. Queste che hai preso sono molto belle.

• Mi piace 2

Inviato

Grazie @gpittini.

Il prezzo complessivo per le 6 monete è stato 50€ (in negozio) , cioè poco più di 8€ l'una, quindi una spesa irrisoria rispetto alle cifre, (giuste naturalmente visto la rarità di queste) per quelle originali!

Ed anche la qualità , questa volta è più che accettabile!

Se qualcuno volesse, posso dare il link in MP , dove poter fare un acquisto!

PS: non è un messaggio pubblicitario, ne sono coinvolto in nessun modo in questa attività, ne con i suoi proprietari , ne con i suoi dipendenti e neppure con i suoi fornitori ! Ci tenevo a precisarlo!

• 2 anni dopo...
Inviato
Il 13/8/2021 alle 21:38, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Come ho detto in un post in "Romane Imperiali", credo che in un prossimo futuro ci sarà un "collezionismo delle copie": per motivi di costo, per i problemi legislativi sulla tutela dei beni artistici e storici, e anche perchè...certe monete aggiustate e rielaborate sono ormai simili a delle copie. Queste che hai preso sono molto belle.

Io ho una "collezione" di copie/falsi prevalentemente regalatemi da amici e parenti in visita qua e là.
alcune sono proprio belle altre.... meno ma più divertenti

Il 13/8/2021 alle 21:56, ARES III dice:

Grazie @gpittini.

Il prezzo complessivo per le 6 monete è stato 50€ (in negozio) , cioè poco più di 8€ l'una, quindi una spesa irrisoria rispetto alle cifre, (giuste naturalmente visto la rarità di queste) per quelle originali!

Ed anche la qualità , questa volta è più che accettabile!

Se qualcuno volesse, posso dare il link in MP , dove poter fare un acquisto!

PS: non è un messaggio pubblicitario, ne sono coinvolto in nessun modo in questa attività, ne con i suoi proprietari , ne con i suoi dipendenti e neppure con i suoi fornitori ! Ci tenevo a precisarlo!

sai che uasi quasi... @ARES III

Inviato
17 minuti fa, Vel Saties dice:

Io ho una "collezione" di copie/falsi prevalentemente regalatemi da amici e parenti in visita qua e là.
alcune sono proprio belle altre.... meno ma più divertenti

sai che uasi quasi... @ARES III

Secondo me è un ottimo ripiego se non si vuole spendere molto...

Se vuoi contattami in MP e ti do l'indirizzo o se preferisci fare acquisti online l'indirizzo web.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.