Vai al contenuto
IGNORED

Sonaglio bronzo

Risposte migliori

Inviato

Buonasera. Qualcuno sa darmi notizie su questo sonaglio in bronzo ( penso medioevo ) ? Soprattutto per quanto riguarda il simbolo evidenziato in foto (che non conosco):
Ringrazio anticipatamente. 

20210812_233736.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno è un sonagli che di solito assieme ad altri fino a formare una collana veniva messo al colo di cavalli che tiravano calessio altri mezzi di trasporto, per avvertire i pedoni o per farsi semplicemente notare, on credo che sia medioevale ma furono usati fino all inizio del secolo scorso il "simbolo" non è altro che una decorazione a paletta, saluti

Il 13/8/2021 alle 00:20, fabrizio_ dice:

Buonasera. Qualcuno sa darmi notizie su questo sonaglio in bronzo ( penso medioevo ) ? Soprattutto per quanto riguarda il simbolo evidenziato in foto (che non conosco):
Ringrazio anticipatamente. 

20210812_233736.jpg

Modificato da Ranbel
Mi scuso per i numerosi errori ma sono con il cellulare in condizioni di scarsa visibilità

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.