Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

richiamo.jpg.d97b432580652394b8dcf9372fa5a0dd.jpg

mi è spiaciuto essermene andato dal forum, che mi ha accolto ed ospitato con simpatia e generosità, senza una parola di commiato.
Ho quindi pensato di salutarlo e salutarvi con un piccolo omaggio, anche se temo non sarà utile a tanti (purtroppo non sono monete dei Savoia; ma, almeno credo, è un piacere sfogliarlo). Ho realizzato il catalogo per il gusto del colpo d'occhio e per avere, per la mia collezione, tutte le immagini sottomano, senza dover saltabeccare da una pagina all'altra del browser, e senza dover sfogliare il Davenport del 1949, che ha le foto ancora in bianconero.
Ogni ulteriore informazione su queste monete le trovate in Numista, sito al quale ho rubato le immagini (mica avevo voglia di mettermi a fotografare i miei talleri !).

-NOTA- essendo il file PDF un po' troppo grosso per poterlo allegare a questo messaggio, l’ho depositato presso GOOGLE DRIVE; chi vuole può scaricarlo dall' indirizzo:

https://drive.google.com/file/d/1HtCgNxfGPl8L_FAncNJbyOXlPD4Ikfjr/view?usp=sharing

Buona visione.

• Mi piace 1
  • Grazie 3

Inviato
1 ora fa, cabanes dice:

mi è spiaciuto essermene andato dal forum, che mi ha accolto ed ospitato con simpatia e generosità, senza una parola di commiato.

??? :unsure:

Devo essermi perso qualcosa, ma forse sono ancora in tempo per recuperare? Sempre e solo se ti va, ne potremmo parlare in pvt.

petronius

Supporter
Inviato

Sono stato assente dal forum per un po', rientro e trovo questo post...???

Mi dispiace moltissimo, non ci conosciamo direttamente, ma ho potuto apprezzare i tuoi post, mai banali e sempre stimolanti un'altra prospettiva di lettura, che è poi l'anima del percorso di qualsiasi conoscenza. Se nel mio piccolo posso fare qualcosa per dissuaderti...?

E cmq grazie per il regalo!!!

Staff
Inviato

Grazie, l'ho aggiunto con molto piacere e gusto nel mio archivio digitale...
Mi aggiungo agli amici nel rendermi disponibile per trovare una soluzione qualora avessi incontrato dei problemi sul forum.
Spero di rileggerti,

un cordiale saluto,

Fabrizio

Awards

Inviato

Cabanes non ti conoscevo e non seguo molto la monetazione moderna ma mi e’ molto piaciuto il tuo catalogo/programma ma soprattutto la generosità con la quale l’hai condiviso.

Mi auguro  proprio che tu possa continuare a contribuire in questo spazio di scambio e discussione ?

Inviato

da nonno cesare, buon giorno e grazie per il bel regalo, spero di rileggerti ancora da qualche altra parte; buon ferragosto

Inviato

Grazie del bel regalo, personalmente sarà molto utile.  Spero che la passione per la numismatica sia ancora intatta

Cordiali saluti

Davide

Inviato

Grazie della condivisione! Spero che la tua sia solo una piccola pausa che ti sarai preso per motivazioni sicuramente importanti. Spero di rileggerti presto. Saluti. E ancora grazie. 

Inviato

Grazie; seguendo le monetazioni contemporanee europee, è graditissimo. Spererei di leggerti ancora.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi dispiace leggere che hai abbandonato il Forum, come mai?

Oltre che per la gradevolezza e l'ironia che traspare dai tuoi messaggi, la tua presenza copriva una particolare area altrimenti poco rappresentata nel Forum, quella del collezionismo delle monete tedesche moderne, spero pertanto che riconsidererai questa decisione...?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.