Pietro Calde Inviato 9 Agosto, 2021 Condividi #1 Inviato 9 Agosto, 2021 Mi affido a voi, per scoprire qualcosa di più di questo manoffato Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 10 Agosto, 2021 Condividi #2 Inviato 10 Agosto, 2021 Senza foto migliori,senza dimensioni,senza materiale costituente,senza immagine del rovescio... Direi croce copta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 10 Agosto, 2021 Supporter Condividi #3 Inviato 10 Agosto, 2021 Buongiorno Pietro Calde , come ti ha già detto Adelchi66 potrebbe essere una Croce Copta che - nelle sue molteplici varietà - assomiglia vagamente ad una chiave rovesciata (vine chiamata anche Chiave del Nilo). Senza i dati citati da Adelchi, anche le eventuali risposte che riceverai non possono che essere vaghe e generiche. Una foto non sfocata, le misure del manufatto, il materiale in cui ti sembra sia stata realizzata, una foto del rovescio, possibilmente anche sapere dove è stata trovata o da dove proviene. La sua realizzazione è piuttosto grezza : come puoi vedere facilmente sul web ci sono Croci Copte anche bellissime. Buona giornata. @Pietro Calde Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Gallienus Inviato 10 Agosto, 2021 Condividi #4 Inviato 10 Agosto, 2021 Io continuo a trovare fuori luogo queste richieste nella sezione "identifica le tue monete"... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 10 Agosto, 2021 Supporter Condividi #5 Inviato 10 Agosto, 2021 4 ore fa, Gallienus dice: Io continuo a trovare fuori luogo queste richieste nella sezione "identifica le tue monete"... Esiste una apposita sezione "Altre forme di Collezionismo", un oggetto del genere andrebbe spostato lì, all'atto delle ricezione del messaggio che lo contiene. Invece alcune discussioni, anche assai partecipate, si svolgono qui, impropriamente..... Per la verità, ho chiesto in passato allo Staff di spostarne alcune e la mia segnalazione è sempre stata accolta, e in tempi brevissimi. Chiunque lo può richiedere, a maggior ragione penso un Curatore. Buona serata, Gallienus. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
savoiardo Inviato 10 Agosto, 2021 Supporter Condividi #6 Inviato 10 Agosto, 2021 24 minuti fa, sandokan dice: Esiste una apposita sezione "Altre forme di Collezionismo", un oggetto del genere andrebbe spostato lì, all'atto delle ricezione del messaggio che lo contiene. Invece alcune discussioni, anche assai partecipate, si svolgono qui, impropriamente..... Per la verità, ho chiesto in passato allo Staff di spostarne alcune e la mia segnalazione è sempre stata accolta, e in tempi brevissimi. Chiunque lo può richiedere, a maggior ragione penso un Curatore. Buona serata, Gallienus. Io posso anche se non faccio parte dello staff... e la sposto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Gallienus Inviato 10 Agosto, 2021 Condividi #7 Inviato 10 Agosto, 2021 52 minuti fa, sandokan dice: Esiste una apposita sezione "Altre forme di Collezionismo", un oggetto del genere andrebbe spostato lì, all'atto delle ricezione del messaggio che lo contiene. Invece alcune discussioni, anche assai partecipate, si svolgono qui, impropriamente..... Per la verità, ho chiesto in passato allo Staff di spostarne alcune e la mia segnalazione è sempre stata accolta, e in tempi brevissimi. Chiunque lo può richiedere, a maggior ragione penso un Curatore. Buona serata, Gallienus. Ma più che altro io capirei se fosse un membro del forum che "già che c'è" chiede informazioni su un altro oggetto antico. Qui però abbiamo un tizio che si è iscritto appositamente a un forum di numismatica per chiedere informazioni su una croce... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Orodicarta Inviato 11 Agosto, 2021 Condividi #8 Inviato 11 Agosto, 2021 15 ore fa, Gallienus dice: Ma più che altro io capirei se fosse un membro del forum che "già che c'è" chiede informazioni su un altro oggetto antico. Qui però abbiamo un tizio che si è iscritto appositamente a un forum di numismatica per chiedere informazioni su una croce... Scusa Gallienus, ti rammento che all'inizio siamo stati tutti "tizi". Perché allora, al posto di "Aspirante Utente", non mettiamo "Tizio" per chi si è appena iscritto? ? 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
CdC Inviato 11 Agosto, 2021 Condividi #9 Inviato 11 Agosto, 2021 Questo oggetto ha poco a che fare con la numismatica, né con quanto viene trattato in questa sezione, per cui la chiuderei Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori