Vai al contenuto
IGNORED

Grandi personaggi dimenticati dalla Storia

Risposte migliori

Inviato
3 ore fa, FFF dice:

Come da titolo, certamente va annoverato Stanislav Evgrafovič Petrov. Se al posto suo ci fosse stato qualcuno ligio al dovere militare... chissà oggi come sarebbe ridotto il mondo!

https://it.wikipedia.org/wiki/Stanislav_Evgrafovič_Petrov

Tanto di cappello.

Non l'unico ovviamente.

Secondo voi, chi altri?

Per rimanere in tema https://it.wikipedia.org/wiki/Vasilij_Aleksandrovič_Archipov

• Mi piace 1

Inviato

Di queste persone è piena la Storia.... c'è solo l'imbarazzo della scelta: da regnanti-politici-statisti, a condottieri, a studiosi/scienziati, ad artisti/musicisti/compositori....  

Quindi questa discussione, seppur molto carina è molto dispersiva, per me. Si potrebbe al meno suddividere per aree tematiche.

Inviato

Infatti..un po' dispersiva

Inviato
Il 10/8/2021 alle 14:53, Liutprand dice:

Infatti..un po' dispersiva

Per ora vedo pochissimi nomi... credo ci sia tempo per una eventuale razionalizzazione/ottimizzazione della discussione.

Inviato (modificato)

Gino Strada è appena arrivata la notizia che è morto

Modificato da ciccio 62
  • Triste 1

Inviato

Vincenzo Tiberio il primo scopritore della penicillina al quale non venne mai riconosciuto il merito di una scoperta fatta nell'Italia di fine 800 non ancora pronta a coglierne le potenzialità, captate invece anni dopo da alcuni ricercatori Inglesi tra cui Fleming che si presero i meriti negando in seguito di aver mai letto le pubblicazioni di Tiberio. Povero Vincenzo, stessa sorte capitata a tanti scienziati e inventori caduti nell'oblio, buggerati da altri parimente capaci ma più scaltri e disonesti, la storia ahimè ne è piena.

• Mi piace 1

Inviato

André Beaufre, uno dei più grandi strateghi militari di tutti i tempi, artefice fra l'altro della dottrina nucleare francese e di riflesso europea.

La lettura del suo libro "Dissuasion et Stratégie" mi ha fatto capire un sacco di cose nonostante gli anni di studi nel campo.

https://en.wikipedia.org/wiki/André_Beaufre

Inviato (modificato)

Henri Coandă, pioniere dell'aviazione troppo avanti per i suoi tempi.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.