Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione monete estere BB

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, spero di aver aperto il topic nella sezione giusta.  Come da titolo vorrei sapere secondo quale criterio viene definito il valore di una moneta moderna (XX secolo) in stato di conservazione BB. Il valore per il FDC si ricava facilmente dai cataloghi ma di quanto va ridotto per ottenere quello della stessa moneta in BB? Per quanto riguarda le vecchie lire ho notato che generalmente il valore in BB corrisponde molto spesso al 5% o anche molto meno del FDC. È chiaro che non esiste un BB assoluto e che ci sono piccole differenze tra monete nello stesso stato di conservazione ma un metodo per stimare un valore approssimativo deve esserci.

Spero non esista già questa discussione perché io non sono riuscito a trovarla. Buona serata e grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.