Vai al contenuto

Risposte migliori

• uzifox ha rinominato il titolo in 27/28/29 Agosto - I convegno numismatico SAN MARINO
  • uzifox ha evidenziato questo topic come importante
Inviato

Mi piace la nota in fondo che dà la possibilità di una licenza temporanea per la vendita. Peccato che il problema sia esportare le monete a San Marino. Oltretutto pochi giorni dopo c'è il convegno a Riccione. Ma.....

• Mi piace 1

Inviato
Il 8/8/2021 alle 14:08, simonesrt dice:

Oltretutto pochi giorni dopo c'è il convegno a Riccione. Ma.....

Ho trovato anch'io bizzarra l'idea di farlo così vicino sia cronologicamente che geograficamente a un grande convegno. Chi viene da fuori come me sceglierà automaticamente uno dei due...

Inviato
1 ora fa, Gallienus dice:

Ho trovato anch'io bizzarra l'idea di farlo così vicino sia cronologicamente che geograficamente a un grande convegno. Chi viene da fuori come me sceglierà automaticamente uno dei due...

Bè un commerciante potrebbe facilmente fare entrambi i convegni con un unico spostamento, vista la vicinanza geografica e la continuità temporale. Non mi sembra un'idea malvagia, inoltre ad agosto molti sono già in vacanza in riviera romagnola per cui non devono andarci apposta per il convegno ma farsi una semplice gita a S.Marino, anche questo potrebbe aiutare l'afflusso di appassionati.

Inviato
4 ore fa, cliff dice:

Bè un commerciante potrebbe facilmente fare entrambi i convegni con un unico spostamento, vista la vicinanza geografica e la continuità temporale. Non mi sembra un'idea malvagia, inoltre ad agosto molti sono già in vacanza in riviera romagnola per cui non devono andarci apposta per il convegno ma farsi una semplice gita a S.Marino, anche questo potrebbe aiutare l'afflusso di appassionati.

Dici che un commerciante si ferma in zona - con tutto il materiale appresso - ad aspettare 4 giorni che arrivi l'altro convegno? Dovrebbe starsene chiuso in albergo a sorvegliare il materiale...

Vedendo che a Verona se ne vanno addirittura un giorno prima della chiusura per non perdere tempo in una giornata di "scarsa affluenza" mi parrebbe decisamente strano.

• Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, Gallienus dice:

Dici che un commerciante si ferma in zona - con tutto il materiale appresso - ad aspettare 4 giorni che arrivi l'altro convegno? Dovrebbe starsene chiuso in albergo a sorvegliare il materiale...

Vedendo che a Verona se ne vanno addirittura un giorno prima della chiusura per non perdere tempo in una giornata di "scarsa affluenza" mi parrebbe decisamente strano.

Dipende se a Riccione ci sono i classici mercatini e traffici che solitamente cominciano dopo ferragosto e durano sino al convegno. I commercianti che negli anni scorsi si facevano mercatino o stavano all'Hotel del parco stavano una o due settimane col materiale appresso. 

Ha senso fare come ha detto cliff se sfrutti tutto il complesso dell'evento di Riccione. 

Marco 

Awards

Inviato

Comunque a prescindere da queste considerazioni sarebbe interessante sapere il nome dei commercianti presenti, giusto per capire il materiale che si va a trovare... 

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Qualcuno che è presente può darci una valutazione in tempo reale? Grazie mille, Icona

Inviato

Io, per esempio, come commerciante, ho deciso di non andarci. 
I rischi sono maggiori dei benefici 

• Mi piace 2

Inviato

Io ci ho fatto un salto venerdi' dato che ero in vacanza in zona.

Convegno piccolino, due sale dell'hotel, ben presidiato da security privata che era presente all'ingresso e nelle sale.

Col fatto che era aperto anche a privati a cui davano la licenza temporanea c'erano alcune facce nuove finalmente che erano perlopiu' collezionisti che avevano preso un tavolo e che vendevano pezzi e doppie della loro collezione. Presente Artemide, Aurora, alcuni commercianti di area lombardo/veneto/romagnola, la zecca di San Marino che distribuiva i nuovi 2 euro proof e anche un nuovo ente Sanmarinese che ha iniziato a incapsulare e certificare le monete modello PCGS e NGC (sicuramente meno autorevole per ora ma con la comodita' che le monete non devono piu' andare in USA per essere incapsulate).

Il fatto poi che fosse a San Marino ha sicuramente favorito una maggior presenza di monete antiche nei plateau e nei vassoi (invece dei soliti "taschini" mostrati, solo ai conoscenti, nei convegni italici) dato che c'era meno apprensione nel mostrarle.

E' stata insomma una piacevole mattinata e spero che questo esperimento si ripetera'.

• uzifox ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.