Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1961 "molto rara"

El Chupacabra

Risposte migliori

1 ora fa, caravelle82 dice:

In generale,ognuno è libero di fare il prezzi che vuole con roba lecita,ma se mi devi fregare dicendo una COSA quando invece è un' ALTRA,allora lí è truffa e non va bene( per giunta ad un prezzo da folle- AGGRAVANTE).

In definitiva penso questo.

Su questo aspetto ci sarebbe da puntigliare... se il prezzo è folle, dovrebbe metterti sul chi va là!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, FFF dice:

Su questo aspetto ci sarebbe da puntigliare... se il prezzo è folle, dovrebbe metterti sul chi va là!

Si si quello che ho detto in questa discussione. Volevo solo dire che è lecito tutto quello che è vero,non falso o illusorio. Il prezzo lo sai,lo fa il mercato,nulla da dire,ma l' oggetto deve essere veritiero?

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, petronius arbiter dice:

io penso che se uno è milionario è perché conosce bene il valore dei soldi, e difficilmente li butta dalla finestra.

Non è detto, bisogna vedere come li ha avuti. Se per sua fatica o ereditati, non secondariamente anche se sono frutto dell'ingegno o facili proventi di attività sporche.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

E se istituissimo una sezione dove segnalare queste vendite-truffa in modo che, alcuni di noi del forum (spero tanti) mandassero ognuno un messaggio al venditore "segnalandogli l'errore"? Forse ricevendo messaggi da destra e da manca riterrebbe opportuno ritirare l'oggetto sentendosi scoperto e/o segnalato... Ad uno puoi rispondere più o meno educatamente, ma se i messaggi sono 10 o 20...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, El Chupacabra dice:

E se istituissimo una sezione dove segnalare queste vendite-truffa in modo che, alcuni di noi del forum (spero tanti) mandassero ognuno un messaggio al venditore "segnalandogli l'errore"? Forse ricevendo messaggi da destra e da manca riterrebbe opportuno ritirare l'oggetto sentendosi scoperto e/o segnalato... Ad uno puoi rispondere più o meno educatamente, ma se i messaggi sono 10 o 20...

Allora dillo che vuoi attentare alla nostra salubrità mentale ?

Ne usciremo noi con le ossa rotte... cavando pochi ragni dal buco.

Qualche decina di volte c'ho provato in un paio di anni. La maggioranza o non ti considera, oppure ti consiglia senza giri di parole di andare a farti un giro girello...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, kadesh dice:

il venditore a cui facevo riferimento io era proprio un certo "robfra". Casualità? Ne dubito! Probabilmente ha vari altri profili!! Eccolo qui:

https://ebay.it/usr/robfra1523

Secondo me è la stessa persona di "robfra_84"...

Sembrerebbe di no, almeno stando al "luogo in cui si trova l'oggetto", e presumo anche il venditore. L'84 sta a San Benedetto del Tronto, il 1523 in un paesino in provincia di Rieti, troppo lontani per essere la stessa persona... ma potrebbe avere due case :lol:

petronius oo)

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, El Chupacabra dice:

E se istituissimo una sezione dove segnalare queste vendite-truffa

Questione annosa, e ciclicamente riproposta. Bisogna andarci cauti su certe cose, se si accusa qualcuno di truffa, poi bisogna dimostrare la sua malafede, e potrebbe non essere sufficiente mostrare cataloghi e risultati d'asta a iosa, il venditore potrebbe sempre sostenere di non esserne a conoscenza, e starebbe a chi ha lanciato l'accusa dimostrare il contrario, altrimenti poi gli si ritorce contro.

E comunque, perché la truffa sia perfezionata, è necessario che qualcuno acquisti quelle monete a quei prezzi, e io continuo a pensare che non ci sia nessuno tanto stupido da farlo :crazy:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, petronius arbiter dice:

Sembrerebbe di no, almeno stando al "luogo in cui si trova l'oggetto", e presumo anche il venditore. L'84 sta a San Benedetto del Tronto, il 1523 in un paesino in provincia di Rieti, troppo lontani per essere la stessa persona... ma potrebbe avere due case :lol:

petronius oo)

In effetti non avevo fatto caso a questa cosa?.. anche se di fatto potrebbe essere falso anche l'indirizzo, chissà! Resteremo con il dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse più "semplice", specialmente dal punto di vista legale, sarebbe il rendere edotti taluni venditori facendo presente che le monete da loro poste in vendita non hanno nulla di speciale. Ovviamente specificandone i motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
20 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao carissimo

Il post mi ha fatto ridere ma anche incavolare?,non si possono tollerare questi pseudoannunci. Inizialmente ho sempre sostenuto che dietro la tastiera ci fosse un bambino che posta queste " raritá", ma aimè mi accorgo qui nel sito e anche altrove,che il numero aumenta a dismisura. Perciò credo proprio che  sia frutto di una persona "x" che voglia far soldi facili con sprovveduti( e quali???). Qui però il confine tra prezzo soggettivo di libero mercato e la truffa è molto sottile! L' ho giá detto e stradetto,questi siti dovrebbero far pagare ( pochissimo anche) gli annunci! Se un' annuncio è gratis......beh ci provo ?

Non va bene...

Sono d' accordo con tutti voi che smascherate( diciamo cosí?) questi " pozzi di scienza educatissimi" cosí da aprire gli occhi ai nuovi che si avvicinano alla numismatica.

Che poi io dico: neanche uno sceicco capriccioso spenderebbe sti soldi per ste....................

3000€????....

Un caro saluto

Io accetterei a condizione che possa pagare con una banconota altrettanto rara da 3.000 Euro.

856154281_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.fd3a8c82c9c5be0fa28c45c71d7048c8.jpg

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FFF dice:

Forse più "semplice", specialmente dal punto di vista legale, sarebbe il rendere edotti taluni venditori facendo presente che le monete da loro poste in vendita non hanno nulla di speciale.

Temo che la risposta, nella maggior parte dei casi, sarebbe quella ricevuta da @El Chupacabra... fatevi i ca...i vostri :rolleyes:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, petronius arbiter dice:

Temo che la risposta, nella maggior parte dei casi, sarebbe quella ricevuta da @El Chupacabra... fatevi i ca...i vostri :rolleyes:

petronius oo)

Sicuramente...

Giá il fatto che le persone possono apprendere da qua,è giá un bel passo contro ste grandi .......   

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli anni 80 del secolo scorso ad un mercatino, un espositore vendeva a Lit. 400.000 l'una un paio di quei gadget di Mister Day. Quando gli dissi che erano falsi mi dissi: ''Per me sono autentici.''

Mi resi conto che era la sua parola contro la mia. E quindi non potevo farci nulla.

Seconda cosa. Sempre a un mercatino c'era un commerciante che vendeva monete di cui 8 su 10 false. Quando gliele riportavano i dietro diceva: ''Non me ne intendo. Comunque questa la riprendo e tu scegliti qualcos'altro.'' Così ti liberavi di un falso per prenderne un'altro...

Insomma queste truffe ci sono sempre state e, se la legislazione non cambia, sempre ci saranno.

Arka

Diligite iustitiam.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Arka dice:

Dimenticavo.

Tutto questo ha una morale. Attenzione a dove e da chi acquistate le monete.

Arka

Diligite iustitiam

Sicuramente.?

Credo comunque che la responsabilitá rimane,buona o cattiva fede,daltronde la legge non ammette ignoranza,ma i mercatini neanche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.