Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1961 "molto rara"

El Chupacabra

Risposte migliori

Cari Lamonetiani,

qualche giorno fa, girando per la baia, sono incappato in questo annuncio:

Cattura1.thumb.JPG.6ca1869adc5e8d0597a47ec45e192122.JPG

Colto dal dubbio che forse c'era un equivoco e che il simpatico venditore fosse caduto in errore, mi sono permesso di scrivergli:

"Ma veramente pensi che i graffi della macchina confezionatrice di rotolini possano essere scambiati per un doppio bordo? La moneta è priva di valore."

Devo dire che la risposta m'ha sorpreso non poco per la prontezza ed il garbo con cui il caro schinso-0 mi espresso il suo dotto punto di vista:

"fatti i c...i tuoi"

A parte le battute, ma secondo voi, esiste qualcuno che - avendo 3.000 € "da buttare" - sia così stolto da farsi raggirare da un simile individuo?

Restituzione NON accettata... però la spedizione è gratis...

Cattura.JPG.95df20afc9589e1cbb2202910084de81.JPG

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, El Chupacabra dice:

Cari Lamonetiani,

Colto dal dubbio che forse c'era un equivoco e che il simpatico venditore fosse caduto in errore, mi sono permesso di scrivergli:

"Ma veramente pensi che i graffi della macchina confezionatrice di rotolini possano essere scambiati per un doppio bordo? La moneta è priva di valore."

Devo dire che la risposta m'ha sorpreso non poco per la prontezza ed il garbo con cui il caro schinso-0 mi espresso il suo dotto punto di vista:

"fatti i c...i tuoi"

A parte le battute, ma secondo voi, esiste qualcuno che - avendo 3.000 € "da buttare" - sia così stolto da farsi raggirare da un simile individuo?

Ciao carissimo

Il post mi ha fatto ridere ma anche incavolare?,non si possono tollerare questi pseudoannunci. Inizialmente ho sempre sostenuto che dietro la tastiera ci fosse un bambino che posta queste " raritá", ma aimè mi accorgo qui nel sito e anche altrove,che il numero aumenta a dismisura. Perciò credo proprio che  sia frutto di una persona "x" che voglia far soldi facili con sprovveduti( e quali???). Qui però il confine tra prezzo soggettivo di libero mercato e la truffa è molto sottile! L' ho giá detto e stradetto,questi siti dovrebbero far pagare ( pochissimo anche) gli annunci! Se un' annuncio è gratis......beh ci provo ?

Non va bene...

Sono d' accordo con tutti voi che smascherate( diciamo cosí?) questi " pozzi di scienza educatissimi" cosí da aprire gli occhi ai nuovi che si avvicinano alla numismatica.

Che poi io dico: neanche uno sceicco capriccioso spenderebbe sti soldi per ste....................

3000€????....

Un caro saluto

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo dirti che anche io, dopo l'ennesimo annuncio su eBay della L. 1 arancia fac-simile, messa in vendita a migliaia di euro, mi sono permesso di segnalare al venditore che si trattava appunto di una riproduzione riportante anche la scritta Fac-simile. Premetto che la mia segnalazione era stata fatta in maniera educatissima. La risposta è stata la seguente, che posto.

Screenshot_20210807-182204__01.jpg

Modificato da kadesh
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kadesh dice:

Posso solo dirti che anche io, dopo l'ennesimo annuncio su eBay della L. 1 arancia fac-simile, messa in vendita a migliaia di euro, mi sono permesso di segnalare al venditore che si trattava appunto di una riproduzione riportante anche la scritta Fac-simile. Premetto che la mia segnalazione era stata fatta in maniera educatissima. La risposta è stata la seguente, che posto.

Screenshot_20210807-182204.jpg

Un signore,non ce che dir??

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, caravelle82 dice:

Un signore,non ce che dir??

Gli deve essere caduta la corona!

Per rispondere alla domanda di @El Chupacabra credo proprio che ci sia, purtroppo, la persona che acquista. Il venditore di cui ho riportato lo screen sopra è ancora su eBay, con i suoi annunci, ed ha addirittura vari feedback positivi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, kadesh dice:

Per rispondere alla domanda di @El Chupacabra credo proprio che ci sia, purtroppo, la persona che acquista. Il venditore di cui ho riportato lo screen sopra è ancora su eBay, con i suoi annunci, ed ha addirittura vari feedback positivi!!

A sto punto io mi chiederei( in generale eh,non conosco nessuno di questi ) : sti feedback,quanto sono veri? Sul vendere sta roba faccio fatica veramente,spero che ti sbagli?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, caravelle82 dice:

A sto punto io mi chiederei( in generale eh,non conosco nessuno di questi ) : sti feedback,quanto sono veri? Sul vendere sta roba faccio fatica veramente,spero che ti sbagli?

Mah! Non ne ho idea, ma credo siano veritieri, poi magari mi sbaglio, lo spero!

Screenshot_20210807-185127.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kadesh dice:

Mah! Non ne ho idea, ma credo siano veritieri, poi magari mi sbaglio, lo spero!

Screenshot_20210807-185127.jpg

Bisogna veder quali sono stati questi acquisti. Magari non hanno neanche nulla a che far con le monete. Se fossero tutte vendite di " raritá" mi farei venire seriamente il dubbio della bontá dei feedback....

È piú forte di me,non posso pensar che ci caschino cosí,non tanto per i segni della macchinetta o qualsiasi altra cosa,ma per l' ingente somma di denaro investita per una cosa che NON si conosce( se veramente viene acquistata per me sarebbe un acquisto alla cieca!).

Ripeto ci sta benissimo che abbia venduto altra roba genuina di altro genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, caravelle82 dice:

sti feedback,quanto sono veri?

Beh, questo ad esempio, che mette in vendita un 100 lire del 1978 a 2.490 euro, senza sprecare nemmeno una parola sulla sua estrema rarità :rofl: 

https://www.ebay.it/usr/robfra_84

li ha tutti come acquirente.

Idem questo

https://www.ebay.it/usr/nicolasa66?_trksid=p2047675.l2559

che vende anche lui le 100 lire del 1978 (ne ha addirittura due), ma a 4.500 euro (esoso!!! :angry:), e 15 monete da 5 lire, dal 1951 al 1955, a 3.000 euro. Di queste ne avrebbe disponibili ben 10 lotti :o, meno male, temevo di restare senza, invece ce n'è per tutti :lol:

petronius oo) 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, petronius arbiter dice:

Beh, questo ad esempio, che mette in vendita un 100 lire del 1978 a 2.490 euro, senza sprecare nemmeno una parola sulla sua estrema rarità :rofl: 

Idem questo

che vende anche lui le 100 lire del 1978 (ne ha addirittura due), ma a 4.500 euro (esoso!!! :angry:), e 15 monete da 5 lire, dal 1951 al 1955, a 3.000 euro. Di queste ne avrebbe disponibili ben 10 lotti :o, meno male, temevo di restare senza, invece ce n'è per tutti :lol:

petronius oo) 

Ciao carissimo

Appunto dico,qua il feedback può esser " ardito" ?,o si tende a fare vendite " mixate" ,buone in mezzo delle " raritá" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, petronius arbiter dice:

Idem questo

petronius oo) 

Ciao @petronius arbiter non so se sia un caso, ma ne dubito, che il venditore a cui facevo riferimento io era proprio un certo "robfra". Casualità? Ne dubito! Probabilmente ha vari altri profili!! Eccolo qui:

https://ebay.it/usr/robfra1523

Secondo me è la stessa persona di "robfra_84"... Curioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale,ognuno è libero di fare il prezzi che vuole con roba lecita,ma se mi devi fregare dicendo una COSA quando invece è un' ALTRA,allora lí è truffa e non va bene( per giunta ad un prezzo da folle- AGGRAVANTE).

In definitiva penso questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, caravelle82 dice:

sti feedback,quanto sono veri?

E' un dubbio che ho sempre più spesso, del resto in giro ci sono fior di bot programmati per assegnare feedback o postare pareri positivi.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ART dice:

E' un dubbio che ho sempre più spesso, del resto in giro ci sono fior di bot programmati per assegnare feedback.

Apposto siamo...

Sempre piú convinto di fidarmi dei miei occhi,che del grasso che cola....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El Chupacabra dice:

Può essere. Se contiamo quanti milionari ci sono al mondo magari qualche pollo (dalle uova d'oro) alle prime armi lo trovano. In fondo anche a tutti noi è capitato di prendere la cantonata dell'inesperienza, quel che cambia è solo l'ordine delle cifre pagabili/pagate.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ART dice:

Se contiamo quanti milionari ci sono al mondo magari qualche pollo (dalle uova d'oro) alle prime armi lo trovano.

Mah, premesso che di milionari non ne conosco di persona neanche uno :lol: io penso che se uno è milionario è perché conosce bene il valore dei soldi, e difficilmente li butta dalla finestra. Non dico che siano tutti come zio Paperone, ma di sicuro tutti ci pensano prima di spendere i propri soldi.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, petronius arbiter dice:

ci pensano prima

La penso come te. Non vado a buttar mal che vada 3€,qua so 3000!( E via dicendo).

Chiunque farebbe una piccola ricerca,anche il meno informato. Normale,nessuno" nasce imparato",appunto ci si informa.

Link al commento
Condividi su altri siti

È veramente disgustoso trovare gli pseudo annunci in giro,specie se si digita "errore conio". La cosa bella è che certi si impegnano anche ad evidenziar con riquadri o cerchi i vari " errori". 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, El Chupacabra dice:

Cari Lamonetiani,

"fatti i c...i tuoi"

Non mi stupisco. Semplicemtne perchè ottengo la medesima risposta, se non di peggio, da anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kadesh dice:

Ma feedback positivi perchè ha venduto, o più probabilmente perchè ha acquistato?

E poi bisogna vedere, in caso di vendita, per quali oggetti ha ottenuto il feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.