Vai al contenuto
IGNORED

Buono di Cassa da 2 lire Umberto I del 1894. Acquistata!

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

volevo condividere con voi l'acquisto del buono di cassa Umberto I del 1894:

20210804_220255.thumb.jpg.386cb5ec68007e518eaf9740815bbc0b.jpg

20210804_220344.thumb.jpg.f82554f994242ca48b23e732c2d7401b.jpg

Sono consapevole che la qualità non è delle migliori ma in questo caso mi sono accontentato mettendolo in collezione senza spendere un capitale.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Pezzo ambitissimo. Lo vorrei tanto ma A meno di 400 in condizioni peggiori del tuo non l’ho mai trovato 

ps. Complimenti ? 

Modificato da jaconico
  • Mi piace 1

Inviato

Comunque presenta dei forellini e dei taglietti lungo i bordi e altri difetti ma in fondo nella mia collezione del regno, per i prezzi che girano, ci sta benissimo. Ho colto l'occasione.

Inviato
1 ora fa, numys dice:

Comunque presenta dei forellini e dei taglietti lungo i bordi e altri difetti ma in fondo nella mia collezione del regno, per i prezzi che girano, ci sta benissimo. Ho colto l'occasione.

Forellini e taglietti per questa tipologia sono la normalità, quasi anche come per la sua sorellina da 1 lira. In foto la mia ??

044656BB-59B9-4924-9946-05487EDFFBC8.jpeg

Supporter
Inviato (modificato)

E' un buon pezzo, per certe rarità, giusto per non svenarsi, tutti quei difetti sono accettabili.

Pieghe, usura, umudità (probabilmente un lavaggio) e vicissitudini varie hanno influito sullo sguardo di Umberto, direi piuttosto trucido, sembra con un occhio chiuso ed uno di vetro :D

occhio.jpg.c12510fbf5f1fbc66dedf83a761d33d2.jpg                 usu.jpg.8f8eaa07a8f4bd0a26039b6016f5e29f.jpg

In ogni caso :good:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

A guardarlo bene sembra proprio il fratello gemello ripudiato di Umberto I che si è dato alla pirateria...vuoi vedere che ho un pezzo più unico che raro!!!!??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.