Vai al contenuto
IGNORED

Buono di Cassa da 2 lire Umberto I del 1894. Acquistata!

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

volevo condividere con voi l'acquisto del buono di cassa Umberto I del 1894:

20210804_220255.thumb.jpg.386cb5ec68007e518eaf9740815bbc0b.jpg

20210804_220344.thumb.jpg.f82554f994242ca48b23e732c2d7401b.jpg

Sono consapevole che la qualità non è delle migliori ma in questo caso mi sono accontentato mettendolo in collezione senza spendere un capitale.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Pezzo ambitissimo. Lo vorrei tanto ma A meno di 400 in condizioni peggiori del tuo non l’ho mai trovato 

ps. Complimenti ? 

Modificato da jaconico
  • Mi piace 1

Inviato

Comunque presenta dei forellini e dei taglietti lungo i bordi e altri difetti ma in fondo nella mia collezione del regno, per i prezzi che girano, ci sta benissimo. Ho colto l'occasione.

Inviato
1 ora fa, numys dice:

Comunque presenta dei forellini e dei taglietti lungo i bordi e altri difetti ma in fondo nella mia collezione del regno, per i prezzi che girano, ci sta benissimo. Ho colto l'occasione.

Forellini e taglietti per questa tipologia sono la normalità, quasi anche come per la sua sorellina da 1 lira. In foto la mia ??

044656BB-59B9-4924-9946-05487EDFFBC8.jpeg

Supporter
Inviato (modificato)

E' un buon pezzo, per certe rarità, giusto per non svenarsi, tutti quei difetti sono accettabili.

Pieghe, usura, umudità (probabilmente un lavaggio) e vicissitudini varie hanno influito sullo sguardo di Umberto, direi piuttosto trucido, sembra con un occhio chiuso ed uno di vetro :D

occhio.jpg.c12510fbf5f1fbc66dedf83a761d33d2.jpg                 usu.jpg.8f8eaa07a8f4bd0a26039b6016f5e29f.jpg

In ogni caso :good:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

A guardarlo bene sembra proprio il fratello gemello ripudiato di Umberto I che si è dato alla pirateria...vuoi vedere che ho un pezzo più unico che raro!!!!??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.