Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. Mi piacerebbe molto riuscire a mettere in collezione queste quattro monete. So' che non è semplice...Si parla di cifre importanti. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come muovermi? Ovviamente desidererei inserire monete in conservazione alta...che mi diano soddisfazione quando le riguardo. Meglio acquistare la moneta una a una quando capita l'occasione o la serie intera? Come prezzo? Cosa potrei riuscire a spuntare?? Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che interverranno. 

Inviato

A suo tempo, in lire, l'acquistai completa. Tutta periziata dallo stesso perito. La cifra è importante, ma la soddisfazione è maggiore. Il '46 invece cominciai ad acquistarlo a pezzi singoli, per poi scambiarli con la serie completa periziata dallo stesso perito della '47. Credo che acquistando la serie completa, potresti spuntare qualcosina meno. Vediamo se qualche commerciante iscritto, può illuminarci meglio.

Inviato

Io avevo la serie completa del 46 e del 47  e le feci periziare da Paolucci . Avendo aperto una attività da poco e bisogno di liquidità ( non collezionando repubblica ) le misi in vendita tramite lui da Varesi ( 53a asta 29/30 aprile 2009 ) . No non rimpiango di averle vendute ci ho incassato bene e in quel periodo serviva liquidità :) 

Inviato

In genere si consiglia di acquistare la serie completa, questo perché si risparmia qualcosa, sono spesso e volentieri vendute e periziate così e hanno pressappoco la medesima conservazione. Certo, nulla vieta di acquistare un pezzo alla volta, ma per completare la serie possono passare anni se non riuscire mai.

Le serie poi, se collezioni varianti, possono essere implementate col 5 Lire 1946 "data piccola" e col 10 Lire 1947 "II conio", questi due, in verità, ancor più rari degli esemplari delle serie.

Inviato (modificato)

Da parte mia solo un consiglio: fare molta attenzione allo stato delle monete, in quanto è una tipologia che potrebbe essere attaccata dal cancro dell'alluminio, nel qual caso la valutazione economica accuserebbe una notevole diminuzione. 

Saluti 

TIBERIVS 

Modificato da TIBERIVS

Supporter
Inviato

Avendo la disponibilità è senz'altro preferibile acquistarle in blocco, così ti levi subito il dente ?

Saluti Marfir

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.