Vai al contenuto

quale conservazione?  

35 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho recentemente acquistato un 2 lire 1958

essendo una moneta di cui girano parecchi falsi ho deciso di farla periziare (anche per avere un giudizio imparziale sulla conservazione).

A parere del perito (ed anche mio) la moneta non ha mai circolato, ma é stata conservata male.

In che conservazione la giudicate (le scansioni purtroppo sono un pò sfuocate)?

Paolo

post-1582-1175331576_thumb.jpg

post-1582-1175331600_thumb.jpg

Inviato (modificato)

inizio io....qFDC...

Modificato da Caius Giulius Caesar

Inviato

Votato SPL/FDC

Inviato (modificato)

Per me è un BB/SPL perchè ha un brutto graffio sull'ala sinistra.

Modificato da Giovenaledavetralla

Inviato

dato il graffio già evidenziato sull'ala, e i 3 graffietti e il colpettino sull'altro lato avrei votato SPL+ ma dato che non c'era ho dato (esagerando un pò) SPL/FDC

Inviato

Votato anch'io.... ;) ...SPL/FDC

Ciao :D

Eunice

Inviato

Anche questa é stata giudicata dal perito BB/SPL, sinceramente la valutavo un bel SPL pieno...

Paolo

Inviato

anche noi ci siamo spinti di più del BB/SPL

Inviato

Scusate ma come è possibile classificare SPL/FDC una moneta simile

mancano completamente le nervature sopratutto sull'ala destra

battute varie, i fondi lucenti sono un lontano ricordo ecc.

La mia (450 euro) un noto perito non l'ha classificata fdc per una leggerissima mancanza di peso (gr.7,50) e tutto il resto

era perfetto.

FDC significa fiore del conio cioè perfezione assoluta

Poi se uno si accontenta illudendosi di avere un FDC invece che un BB beato lui. :huh:

Provate a rivenderla per spl /fdc ............

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.