Brontolo Inviato 3 Agosto, 2021 Condividi #1 Inviato 3 Agosto, 2021 Salve sono rimasto indietro nell'aggiornamento delle mie monete euro. Per aggiornarmi, dal 2017 ad oggi, dovrei spendere circa 3000 euro. Sapreste darmi indicazioni su un sito più economico di tutti per l'acquisto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b8b8 Inviato 3 Agosto, 2021 Condividi #2 Inviato 3 Agosto, 2021 Buongiorno, Ebay se si ha tempo e voglia cercando nelle aste Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Toscano Inviato 3 Agosto, 2021 Condividi #3 Inviato 3 Agosto, 2021 Buongiorno, Concordo sulla piattaforma di ebay ed aggiungerei catawiki (anche se un po' più caro). Su subito.it al momento non trovo grandi risparmi. Una domanda se posso: acquisti tutte le divisionali di tutti gli stati che hanno adotatto l'euro? Posso inoltre chiederti come le raccogli/esponi? Grazie Federico Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
euro collezionista Inviato 6 Agosto, 2021 Condividi #4 Inviato 6 Agosto, 2021 Buongiorno, Io di solito confronto ebay, catawiki e un grosso negozio online. paragono i prezzi e vedo cosa comprare da uno invece che dall'altro. Excel aiuta molto in questo, se lo sai usare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Brontolo Inviato 6 Agosto, 2021 Autore Condividi #5 Inviato 6 Agosto, 2021 Hai da indicarmelo questo grosso negozio? E' conveniente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Toscano Inviato 7 Agosto, 2021 Condividi #6 Inviato 7 Agosto, 2021 Il 3/8/2021 alle 13:01, Toscano dice: Posso inoltre chiederti come le raccogli/esponi? Grazie Federico Ci riprovo... magari hai voglia di rispondere... Federico Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Brontolo Inviato 8 Agosto, 2021 Autore Condividi #7 Inviato 8 Agosto, 2021 Carissimo, scusami, ma non sono molto pratico a gestire queste mie discussioni. Mi sembrava di averti gia risposto..... Io ho le monete Fdc in pagine con taschine Masterphil. Le tolgo dal blister, le metto singolarmente in una taschina trasparente e poi inserisco questa nelle pagine Masterphil per monete. Il tutto poi nelle relative custodie. Questo ad evitare il più possibile che entri aria e provochi ossidazione nelle Fdc. Forse non la evito totalmente, ma almeno in parte mi sembra di riuscirci. Tu mi sai indicare venditori economici ed affidabili? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Toscano Inviato 8 Agosto, 2021 Condividi #8 Inviato 8 Agosto, 2021 6 ore fa, Brontolo dice: Carissimo, scusami, ma non sono molto pratico a gestire queste mie discussioni. Mi sembrava di averti gia risposto..... Io ho le monete Fdc in pagine con taschine Masterphil. Le tolgo dal blister, le metto singolarmente in una taschina trasparente e poi inserisco questa nelle pagine Masterphil per monete. Il tutto poi nelle relative custodie. Questo ad evitare il più possibile che entri aria e provochi ossidazione nelle Fdc. Forse non la evito totalmente, ma almeno in parte mi sembra di riuscirci. Tu mi sai indicare venditori economici ed affidabili? Nessun problema assolutamente, ci mancherebbe ancora! Grazie per la risposta! Essendo un neofita non ho proprio idea di come si raccolgono/espongono in maniera piacevole i divisionali. Per il momento li sto tenendo "sciolti" ma non mi piace e non mi da alcuna soddisfazione. Toglierli da dentro le custodie sarebbe la cosa più comoda sicuramente ma temo di comprometterne un eventuale valore futuro. E' vero che non si colleziona per il "vil denaro" ma un domani mi piacerebbe lasciare al mio figliolo qualcosina che si è rivalutato (una scommessa lo so). Per dove acquistare i divisionali come ti ho scritto sopra io mi affido ad ebay e catawiki. Ebay tedesco ha dei prezzi decisamente vantaggiosi rispetto a quello italiano, ma molti venditori non vogliono spedire da noi per spiacevoli episodi con il nostro sistema postale. Catawiki ha dei costi leggermente superiori. Federico Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Brontolo Inviato 8 Agosto, 2021 Autore Condividi #9 Inviato 8 Agosto, 2021 I miei nipoti purtroppo non dimostrano nessun interesse per le mie monete e francobolli........ Se può interessarti, io, ormai "agli sgoccioli, sto cedendo le mie monete di Vaticano, San Marino e Italia sia in lire che in euro, in FDC che Proof, (fondo specchio) in confezioni divisionali originali delle relative Zecche, compresi astucci dei 5 e 10 euro, a prezzi interessanti, specie se per acquisto sostanzioso. Se vuoi, ti mando in privato l'elenco delle disponibili........ Saluti Andrea Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
CdC Inviato 14 Agosto, 2021 Condividi #10 Inviato 14 Agosto, 2021 Ho nascosto gli ultimi due post perché riportavano un numero di cellulare Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Brontolo Inviato 14 Agosto, 2021 Autore Condividi #11 Inviato 14 Agosto, 2021 Perchè, non si possono mettere? E come fare per comunicare in privato? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 14 Agosto, 2021 Condividi #12 Inviato 14 Agosto, 2021 (modificato) 10 minuti fa, Brontolo dice: Perchè, non si possono mettere? E come fare per comunicare in privato? Ciao Ci sono i messaggi in privato qui nel sito. Modificato 14 Agosto, 2021 da caravelle82 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 14 Agosto, 2021 Condividi #13 Inviato 14 Agosto, 2021 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 15 Settembre, 2021 Condividi #14 Inviato 15 Settembre, 2021 Chiedo a @Brontolo e @Toscano se prima di aprire nuove discussioni possano usare il tasto "cerca" per capire se l'argomento sia già stato trattato, e di dare una letta al regolamento generale del forum, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori