Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Resto dell’idea che l’autorevole Crapanzano ha ragione al 99% sul fatto che le varie varianti di colori sono da attribuire ad alterazioni artificiali. Resta un fatto strano. Io posseggo una 2 mila lire azzurrina con numero di serie TA ******* Z. Bene facendo un giro sulla baia ho notato che le varianti azzurrine hanno tutte il numero di serie TA*********Z. Se fosse un’alterazione artificiale anche altre banconote dovrebbero presentare la stessa alterazione.  Cosa ne pensate ?

89E027EE-6EB0-49C8-834B-EA91A3B6FCA8.jpeg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Se si prende per buono Crapanzano l'unica spiegazione è che il manipolatore abbia agito su più mazzette della serie TA - Z ritirate da una banca.

Modificato da ART

Inviato
8 ore fa, Orodicarta dice:

Ne ho trovate anche io alcune senza TA*******Z, ma sono comunque *A ****** Z. Facenti parti comunque dell’ultimo decreto. Mi pare di non averne viste dei primi due decreti 

Inviato

non mi intendo di queste varianti ma sulla baia al momento c’è una VA..S in vendita a 25 euro e ne è stata venduta una YA..W a 15 euro lo scorso maggio.

Boh. Per me è pura chimica post stampa. Magari sulle TA..Z c’è andato giù forte con mazzette intere ?‍♂️

Inviato

Un'indicazione di originalità potrebbe essere il riscontrare molti esemplari azzurrini circolati. Non ci ho mai fatto caso ma ho l'impressione che quelli fds siano la quasi totalità. Ma siccome non sono interessato al genere, è facile che mi sbagli; nel caso correggetemi per favore.

Inviato
9 ore fa, Orodicarta dice:

Non so se la si possa considerare una "azzurrina",

No, pur nelle "CONDIZIONI GENERALI -DICRETE" si vede che è del modello normale ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.