Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve sono nuovo stavo cercando di capire il valore di alcune monete che mio nonno mi lascio tempo fa potete aiutarmi con questa 50 lire del 1962, è il modello grande che si chiama Vulcano da quello che ho capito, sono completamente nuovo in questo campo e ho letto che questa moneta potrebbe arrivare addirittura a 100 euro in condizioni perfette che non credo sia la mia, spero possiate aiutarmi vi allego delle foto

IMG_20210801_201002_Easy-Resize.com (1).jpg

Modificato da RAF29

Inviato

Ciao

Come vedi ,da tabella,in condizioni SPL ( splendido- un' alta conservazione) ,quota 20€( e comunque sono quotazioni di catalogo che vanno abbassate un pò in pratica).

Venendo alla tua moneta e premettendo che le foto non aiutano proprio( ci sta all' inizio),direi che a mio parer il valore è pochissimo,da ciotola,perchè mi sembra comunque abbastanza circolata.

Saluti

IMG_20210801_204213.jpg

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Come vedi ,da tabella,in condizioni SPL ( splendido- un' alta conservazione) ,quota 20€( e comunque sono quotazioni di catalogo che vanno abbassate un pò in pratica).

Venendo alla tua moneta e premettendo che le foto non aiutano proprio( ci sta all' inizio),direi che a mio parer il valore è pochissimo,da ciotola,perchè mi sembra comunque abbastanza circolata.

Saluti

IMG_20210801_204213.jpg

Immaginavo che valesse poco, per curiosità questa tabella è una tua creazione o si trovano su questo o qualche altro sito? Perché ho un bel po' di monete varie che vorrei controllare

Inviato
24 minuti fa, RAF29 dice:

Immaginavo che valesse poco, per curiosità questa tabella è una tua creazione o si trovano su questo o qualche altro sito? Perché ho un bel po' di monete varie che vorrei controllare

Ti fornisco il nome della stessa app cosí ti fai un' idea( non è mia ?) . Il nome è Numismapp ( gratis solo la prima parte), anche se per le monete della Repubblica consiglierei il catalogo Gigante( se ti stai appassionando- anche datato).

Ti saluto?

Inviato

La superficie sbrillicciucchiosa, ove hai posto la moneta, non aiuta a comprendere lo stato di conservazione della medesima. Manco il flash aiuta.

Sarebbe più consono scattare delle foto alla luce del giorno. Con messa a fuoco delllo smartphone impostato su "macro".

Inviato
8 minuti fa, FFF dice:

La superficie sbrillicciucchiosa, ove hai posto la moneta, non aiuta a comprendere lo stato di conservazione della medesima. Manco il flash aiuta.

Sarebbe più consono scattare delle foto alla luce del giorno. Con messa a fuoco delllo smartphone impostato su "macro".

Penso che siano sufficienti il bordo martoriato e il Vulcano stempiato per risparmiare al nostro amico la fatica di fare altre foto, la moneta comunque viaggia tra MB e BB.

Inviato
Adesso, Gallienus dice:

Penso che siano sufficienti il bordo martoriato e il Vulcano stempiato per risparmiare al nostro amico la fatica di fare altre foto, la moneta comunque viaggia tra MB e BB.

Avevo pensato alla medesima consevazione in effetti....

Inviato
7 minuti fa, Gallienus dice:

Foto migliori male non fanno.

Almeno per me che posso far concorrenza sleale alle talpe.

• Haha 1

Inviato
18 minuti fa, FFF dice:

Foto migliori male non fanno.

Almeno per me che posso far concorrenza sleale alle talpe.

Grazie per il consiglio per le foto domani mattina appena posso le farò anche se comunque non ci credo molto in questa moneta ?

Inviato

Comunque ho anche altre monete posso inviarle pure qui o faccio dei tread separati? In sostanza sono altre lire, monete canadesi, americane e ho uno Shell del 1927 

Inviato
1 minuto fa, RAF29 dice:

Comunque ho anche altre monete posso inviarle pure qui o faccio dei tread separati? In sostanza sono altre lire, monete canadesi, americane e ho uno Shell del 1927 

Altre discussioni nelle sezioni giuste,cosí da aver anche una buona visibilitá?

Per le foto,potresti provar ad adagiare il telefono su una " torretta" improvvisata ,di libri o qualcosa che dia la giusta distanza fotocamera- moneta. Appoggiati su un piano che sia davanti una bella fonte di luce naturale ed infine per far la foto metti l' autoscatto( cosí da evitar l' effetto tremolio). Cosí vedrai uscirá una foto amatoriale buona?

Saluti

• Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, RAF29 dice:

Grazie per il consiglio per le foto domani mattina appena posso le farò anche se comunque non ci credo molto in questa moneta ?

Vedrai che in breve tempo diventerai bravo come lui ?

st-by-harley_a.jpg

• Haha 1

Inviato
19 ore fa, caravelle82 dice:

Per le foto,potresti provar ad adagiare il telefono su una " torretta" improvvisata ,di libri o qualcosa che dia la giusta distanza fotocamera- moneta. Appoggiati su un piano che sia davanti una bella fonte di luce naturale ed infine per far la foto metti l' autoscatto( cosí da evitar l' effetto tremolio). Cosí vedrai uscirá una foto amatoriale buona?

Saluti

Ciao ora mi sono liberato un po' ecco le foto spero di averle fatte bene ora??

IMG_20210802_175133.jpg

19 ore fa, caravelle82 dice:

Saluti

IMG_20210802_175143_Easy-Resize.com.jpg

• Mi piace 2

Inviato
28 minuti fa, RAF29 dice:

IMG_20210802_175133.jpg

E vuoi mettereeee?

Inviato
41 minuti fa, caravelle82 dice:

E vuoi mettereeee?

Comunque rimango della stessa idea purtroppo.

Le prossime saranno piú facili da vedere?

Inviato
2 ore fa, RAF29 dice:

IMG_20210802_175133.jpg

Ci sono ancora margini di miglioramento, ma molto meglio.

A mi parere, ci si avvicina al grado BB. Non oltre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.