Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti ,  volevo sapere se questa moneta è autentica . Premetto che l'ho già acquistata ma un amico la considera un falso .  é costata 25 euro e il materiale secondo il venditore è Billon  , 3.8 g , 21 mm .

Grazie a tutti e buona serata 

s-l1600 (37).jpg

Modificato da Manuelabrunacci

Inviato (modificato)

Ecco l'altro lato 

Inviato (modificato)

ecco l'altro lato

errore

Inviato
3 ore fa, Manuelabrunacci dice:

Buonasera a tutti ,  volevo sapere se questa moneta è autentica . Premetto che l'ho già acquistata ma un amico la considera un falso .  é costata 25 euro e il materiale secondo il venditore è Billon  , 3.8 g , 21 mm .

Grazie a tutti e buona serata 

L'hai pagata troppo ma è sicuramente buona.

Come diceva qualcuno prima di me, di' al tuo amico di darsi all'ippica.

Inviato
12 ore fa, Adelchi66 dice:

Voilà

Screenshot_20210731-195314_(1).png

Grazie 

Inviato
7 ore fa, Vietmimin dice:

Autentica anche per me, e le foto sono ottime.

Un antoniniano molto comune di Filippo l’Arabo, RIC IV 28c, come questo: 

1E8474C3-441E-4AFB-83A1-AF58314EB22D.jpeg.affecbeea35f2460394663ed147b341c.jpeg

https://www.acsearch.info/search.html?id=2739818

Ti ricordi per quale motivo questo tuo amico la considera un falso? 

Meno male , lui la considerava falsa per  il prezzo  troppo basso visto il venditore professionale . 

Mi ha fatto innamorare appena l'ho vista e l'ho acquistata subito .

Grazie a tutti e una buona domenica 

Inviato

E se ti piace tanto, vuol dire che l’hai pagata il prezzo giusto. 

Inviato (modificato)

Anche per me buona. L'ippica rimane una valida opzione, non l'unica...

Modificato da Fratelupo

Inviato

Comunque a me non piace il termine di Billon dato dal venditore , piu' adatto agli Antoniani successivi del tempo di Gallieno quando queste monete delle zecche italiche avevano un contenuto di argento molto basso dell' ordine del 5% , tranne alcune emissioni del nord Italia o della Gallia in buon argento , oppure erano solo ricoperte di argento .

Con Filippo gli Antoniniani erano ancora di discreto contenuto d' argento , almeno al 40 - 50%

Inviato
2 ore fa, Agricola dice:

Comunque a me non piace il termine di Billon dato dal venditore , piu' adatto agli Antoniani successivi del tempo di Gallieno quando queste monete delle zecche italiche avevano un contenuto di argento molto basso dell' ordine del 5% , tranne alcune emissioni del nord Italia o della Gallia in buon argento , oppure erano solo ricoperte di argento .

Con Filippo gli Antoniniani erano ancora di discreto contenuto d' argento , almeno al 40 - 50%

Grazie e ringrazio ancora tutti per il supporto , mi avete fatto apprezzare ulteriormente la moneta .

Inviato

Autentica ma di scarsa conservazione 

Inviato

Autentica. Secondo me l'hai pagata tanto, considerando la conservazione non ottimale.

Inviato

Beh dai.. pagata tanto.. non ha speso 250 euro…

Se contate solo quanto costano le spedizioni.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.