Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Che ne pensate?

E’ partito da 300 con stima a 600€.

Il fatto che non si vede/legge la sigla F del Massaro incide molto?

E’ veramente un R3 seppur le valutazioni siano sempre personali?

Saluti,

Domenico?

DE2ADD8C-9254-4B3E-B347-2298628D3B2F.jpeg

FF8B51D4-4D13-45A8-BB74-B918C0766F3D.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

E' un esemplare senza sigla del massaro. Sembra ben conservato per il tipo. Moneta parecchio rara. Manca a molti...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

È una bella moneta, di elevata qualità per la tipologia. Farà anche di più dei 600 di stima mi sa! 

Inviato

Secondo me andrà verso i 2000. Anche di più se trova i giusti contendenti. 

Inviato

Li trova, li trova... :cray:

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
1 ora fa, Oppiano dice:

1660€

Preso tu?

Inviato

Prezzo abbastanza giusto. È difficile trovarla a meno. 

Inviato

Ah, allora va ancora su! 

Inviato

Come si immaginava, ha superato i 2000. Era bello. 

Inviato

Del resto nella famosa asta NAC 108 del 2018 un esemplare simile (ma, a mio modesto avviso, meno “bello”) è stato aggiudicato a 2.500€  con un prezzo di partenza di 1.600€ e una stima di 2.000€. Allego foto. Certo è che i prezzi di partenza/stima paiono essere abbastanza superiori a quelli attribuiti dai francesi. Non sono in grado di formularne una tesi.

Ammetto che l’asta CGB la potevo gestire meglio… ma il bello della vita è l’imperfezione.

Attenderò l’arrivo per (ri)pesarlo e fare ulteriori foto!

Saluti,

Domenico

7A533D6D-B248-4727-AA64-8E8F8C32FF18.jpeg

7DD4BAE0-C3CF-4F0C-988E-9C6F16FD3A74.jpeg

Inviato

Quello dell'asta nac, aveva diverse debolezze di conio. Però si leggeva molto bene il nome e certi particolari erano molto belli peccato appunto per le debolezze, altrimenti era una moneta di altissima qualità. Questa ha dei rilievi più omogenei e una bella patina più intensa. Ha circolato anche di più direi. Moneta molto bella. Complimenti per la nuova acquisizione! 

• Grazie 1

Inviato

Due esemplari dalla Numismatica Ranieri che, salvo errori, sono stati aggiudicati rispettivamente a 2.500€ e 2.000€.

Mi sembra che il primo (2010) non presenti la sigla del Massaro come quello francese (almeno credo!).

Saluti,

Domenico

48EFA63B-CD02-4C23-B219-CC9C5650A772.jpeg

F37C3250-8544-46D0-9CC7-64BF2327DF5C.jpeg

F2412A9F-E447-4330-ACC6-83128F22E9BD.jpeg

2565F0D8-4861-42BA-A1DF-5D8BC57D87E1.jpeg

Inviato

Quello del 2014 era anche bello, peccato per il tondello irregolare. 

Inviato

Questo è più vissuto! 

Inviato

Domanda: pare quindi che esistessero grossi del M.Morosini con e senza sigla del Massaro? E se sì, per quale motivo?

Possibile che nel corso del tempo invece tali sigle siano state consunte dall’uso della moneta? 

?

Inviato

Non penso, si siano consumate da togliere la sigla, semplicemente sono state coniate così. 

• Grazie 1

Inviato

Quelli senza sigla potrebbero essere una emissione di emergenza...

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
50 minuti fa, Arka dice:

Quelli senza sigla potrebbero essere una emissione di emergenza...

Arka

Diligite iustitiam

Tra guerra genovese e peste, in effetti...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.