Vai al contenuto
IGNORED

Cipro mezza piastra 1889

Risposte migliori

Inviato

Buondì,

tra le varie ho trovato questa 1/2 piastre cipro del 1889 su km e numista ho visto che sono stati coniati 54000 pezzi. Gradirei sapere, anche se già immagino da solo che le condizioni non siano delle migliori , il grado ed eventualmente se rara o meno e a sto punto anche l'eventuale valore se ne ha.

grazie

cy2.jpg

cy1.jpg

Inviato

Ho sbagliato pure sezione...me la spostate?

grazie

Inviato
2 ore fa, Bradi dice:

Ho sbagliato pure sezione...me la spostate?

grazie

Fatto!

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Ciao, sono rarette, la tiratura è bassa è vero, ma in modesta conservazione, anche se non capitano spesso, si possono trovare ad un costo molto contenuto, per esempio questa piastra del 1890 l'ho presa per un solo euro (90.000 pezzi coniati). L'ho presa in questa povera conservazione per non spendere molto e giusto per possedere una moneta di Cipro con la regina Vittoria.
In mb o quasi potrebbe capitare in ciotola come è capitato a me, magari non in una di quelle a scelta a basso costo ma in una di quelle ad un paio di euro al pezzo o poco più.

1890ciproa.jpg.fea4cc5d851e24ea6326941e3b3f4043.jpg1890ciprob.jpg.5a63886aace59ff364de2d46adb50bd8.jpg

Awards

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

Ciao, sono rarette, la tiratura è bassa è vero, ma in modesta conservazione, anche se non capitano spesso, si possono trovare ad un costo molto contenuto, per esempio questa piastra del 1890 l'ho presa per un solo euro (90.000 pezzi coniati). L'ho presa in questa povera conservazione per non spendere molto e giusto per possedere una moneta di Cipro con la regina Vittoria.
In mb o quasi potrebbe capitare in ciotola come è capitato a me, magari non in una di quelle a scelta a basso costo ma in una di quelle ad un paio di euro al pezzo o poco più.

1890ciproa.jpg.fea4cc5d851e24ea6326941e3b3f4043.jpg1890ciprob.jpg.5a63886aace59ff364de2d46adb50bd8.jpg

però sul venduto ( non su quello che chiede il venditore ) sulla baia  una identica alla mia in condizioni da piangere a 390 euro...come può essere? forse dipende dall'interesse in base al Paese? tipo qui da noi nn vale na cippa mentre negli usa vale?

Supporter
Inviato (modificato)
3 ore fa, Bradi dice:

però sul venduto ( non su quello che chiede il venditore ) sulla baia  una identica alla mia in condizioni da piangere a 390 euro...come può essere? forse dipende dall'interesse in base al Paese? tipo qui da noi nn vale na cippa mentre negli usa vale?

E' naturale che gli interessati a questa monetazione sono disposti a cifre ben più consistenti, da noi sarebbe snobbata. Personalmente non sarei interessato, per esempio, ad una monetina rarissima del principato indiano di Cannanore (:D) se bisogna sborsare una bella cifretta nonostante la cedono ad un cinquantesmo del suo valore, ma se la trovo in condizioni B in ciotola ad un prezzo irrisorio perchè non prenderla?

In ogni caso la mia è stata solo fortuna da ciotola, non ho indicato il reale valore della mia piastra o della tua mezza.

Potresti farmi vedere questa vendita a 390 tramite link? 

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
15 ore fa, nikita_ dice:

E' naturale che gli interessati a questa monetazione sono disposti a cifre ben più consistenti, da noi sarebbe snobbata. Personalmente non sarei interessato, per esempio, ad una monetina rarissima del principato indiano di Cannanore (:D) se bisogna sborsare una bella cifretta nonostante la cedono ad un cinquantesmo del suo valore, ma se la trovo in condizioni B in ciotola ad un prezzo irrisorio perchè non prenderla?

In ogni caso la mia è stata solo fortuna da ciotola, non ho indicato il reale valore della mia piastra o della tua mezza.

Potresti farmi vedere questa vendita a 390 tramite link? 

andrò a cercarla online non mi ero salvato il link . avevo fatto una ricerca su google...poichè la moneta in mio possesso non è di mia proprietà  ma proviene dal scatolone magico che mi ha dato mio cugino stracolmo di monete presumo la voglia vendere ma anche se in quelle condizioni e vedendo che in certi paesi nutre interesse mentre da noi viene snobbata credo che qualche carta da cento non gli faccia schifo. cmq vedrò in serata se ritrovo il link

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.