Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

voto "buon" BB

:)

Modificato da Michele2198

Inviato

ciao

per me bb+

ernesto

Inviato

Direi anche io tra BB e BB+.

Per vostra informazione allego un estratto dal mio archivio con le monete passate in asta negli ultimi anni.

Complimenti per l'acquisto.

Marco

Aggiudicazioni_Pag_443.doc

Inviato

OOOOOOOOPS!!!!

Volevo dire Pag. 433.

Scusatemi ho copiato male. :(

Marco

Inviato

Moneta di indubbio interesse numismatico e incredibile fascino !!! :wub:

Conservazione a mio avviso qBB/BB vista la consunzione al diritto di barba e capelli.... (a suo favore comunque c'e' un bel bordo !!)

Se questa moneta dovesse passare sotto le grinfie di un numismatico severo non la perizierebbe sicuramente BB :unsure:

Resta il fatto che nella mia collezione ce la metterei anche MB :D :D

Saluti

Andy

Inviato

Ciao,

allego delle foto migliori della moneta in questione.

Le foto sono molto più indicative rispetto alle scansioni precedenti, ma il reale stato di conservazione della moneta si può capire solo avendola in mano.

saluti

2m4uphk.jpg

3zhgqy0.jpg

Inviato

complimenti,,

a mio parere bb/bb+

Sergio

Inviato

Avercene di monete cosi :( !!!

Bella davvero, per me BB+ tra l'altro impreziosita da una gradevole patina

Ciao

Inviato

Ripeto:chi mi conosce (Fior_di_conio, Blush20 etc) sa che sono tignoso e non cambio idea facilemente.Foto o non foto, i difettucci sono ancora piu evidenti.

Gran bella moneta,magari averla ,anche di peggiore conservazione,ma per me la moneta è Q/BB-BB.E non avevo poi visto neanche quella bella riga nel campo al rovescio (anche se la grandezza della foto amplifica molto il difetto).Il contorno non è immacolato,come ha detto qualche amico,ma ha qualche bel colpetto....Comunque dai...complimenti..è un gran bel pezzo davvero!! :D

Inviato

Fortunatamente in questo forum non si e' obbligati a cambiare parere per conformarsi a giudizi espressi dalla maggioranza o da utenti reputati piu' "esperti"

A differenza di altri circoli numismatici virtuali , qui ciascuno e' libero di esprimere , nei limiti imposti dal regolamento e dal buon senso , la propria

opinione ,sempre consapevole dei limiti di giudizi basati su foto e senza l' arroganza di dare giudizi definitivi e superiori a quelli di altri utenti

Inviato

Ciao Piergi.Non ho capito se nell'ultimo tuo intervento ci sia un sottile velo di ironia o no.Se pensi che nel mio intervento ci sia un fondo di arroganza o di qualsivoglia altra cosa, ti stai sbagliando.Non mi reputo nessuno.E' stato chiesto un parere e mi è piaciuto darlo.Piuttosto a me pare di intravedere ,in parecchi interventi,specie dei fondatori di questo Forum, una sorta di prese di posizioni da super intenditori e da persone vissute e di mestiere.Cosa che non è,spesso nella maggioranza dei casi.Comunque se ci sono problemi, non intervengo più.Non mi interessa avere a che fare con un Forum del genere.Voi non perdete nulla.Io pure,per quanto mi riguarda.Per cui mando un saluto definitivo a chi mi conosce.Da questo momento potete pure cancellarmi come utente.Non mi interessa continuare a farne parte.

Inviato (modificato)

Caro arsmonetaria non mi pare il caso di essere cosi' permalosi quando si legge un pensiero probabilmente non collimante con le proprie idee.

Il partecipare ad un forum implica anche saper accettare cosa scrivono tutti gli altri utenti non solo i "padri fondatori" e proprio per questo i tuoi interventi non mi creano alcun problema .

Iscriversi o cancellarsi da questo forum ,se ritieni non sopportabili le sensazioni provate , e' una tua libera scelta

Modificato da piergi00

Inviato

Caio Piergi.Innanzitutto ti scrivo per chiudere questo scambio di opinioni da amici e con la stima che ho sempre avuto in te,per gli interventi e per le ottime cose che apporti sempre al fORUM.La mia non era diretta a te in particolare,ci mancherebbe,ma ad altre situazioni ricorrenti che appaiono nelle discussioni.Nella nostra fattispecie sono il primo a rispettare le idee degli altri.Ognuno ,giustamente,stima e valuta una moneta in maniera soggettiva.Ci mancherebbe.Per cui è lontano da me un miglio arrabbiarmi o risentirmi se uno non la pensa come me.L'unico appunto che ti faccio è su questa frase che non mi è piaciuta:

"sempre consapevole dei limiti di giudizi basati su foto e senza l' arroganza di dare giudizi definitivi e superiori a quelli di altri utenti

Questa ,onestamente, non mi è sembrata molto simpatica nei miei confronti.Non ho mai voluto dare nè dare giusizi che tu ritieni definitivi,perchè non sono nè Tevere,ne Bazzoni, e non penso di essere stato tanto meno arrogante nell'esprimere le mie opinioni.Tutto qui.Comunque amici come e più di prima. :D

Inviato (modificato)

La mia frase incriminata non era rivolta direttamente a te , bensi' di portata piu'generale in quanto non rientra nel mio stile portare attacchi personali in questo forum per cosi' poco .

Sicuramente essendo seguita ad un tuo intervento si e' prestata a venir intesa come destinata in particolare a te , mentre il tuo intervento e' stato solo uno spunto per un discorso piu' ampio

Chiarito il fraintendimento , una stretta di mano e si continua a discutere della nostra comune passione. :)

Mi auguro che l' idea di abbandonare il forum sia stata cancellata da parte tua

Ritornando infine allo scudo della discussione devo osservare che gran parte dei giudizi espressi si e' attestato fra il qBB , BB e BB+ , non una grandissima differenza.

Pertanto in questo caso i nostri pareri soggettivi e gravati dalla visione solo fotografica tendono a un giudizio quasi "oggettivo" .

Naturalmente come scritto mille volte , solo il parere dal vivo di un esperto qualificato e' da considerarsi attendibile , non utilizzo il termine definitivo perche' l' errore umano e' sempre in agguato e anche ai professionisti capita prima o poi di incappare in uno sbaglio.

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.