Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

SALVE A TUTTI,

VOLEVO MOSTRARVI QUESTA RARA MONETA IN ARGENTO AL FINE DI SAPERE COSA NE PENSIATE IN MERITO ALLA SUA ORIGINALITA' E STATO DI CONSERVAZIONE.

A MIO GIUDIZIO SEMBREBBE ESSERE BUONA E DI CONSERVAZIONE TRE BB E SPL.

ALLEGO LE FOTO DI SEGUITO:

4hx4zee.jpg

4dg1bwx.jpg

UN SALUTO

Inviato

Anceh a me sembra buona.

conservazione BB

Inviato

non so se è buona, conservazione BB

Inviato

A me sembra autentica, in conservazione BB/SPL :)

Carlo

Inviato

Per l'autenticità della moneta non avrei dubbi, volevo avere qualche parere più che altro sullo stato di conservazione e magari sul valore di mercato che ha adesso.

Saluti

Inviato

anche per me in BB.

Inviato

Bella, per me un BB/SPL

Inviato

Per me moneta autentica.E' di grande rarità.Conservazione qBB/BB.Valore sugli 900-1000 euro.Complimenti :P :wub:

Inviato

Grazie innnazitutto a tutti voi per i pareri espressi.

Metto a confronto la moneta in mio possesso con un'altra venduta per BB+/QSPL, ma a mio giudizio nelle medesime condizioni della mia e forse anche un po piu' buttina per un vistoso colpo al bordo.

Allego la foto:

42lagzs.jpg

Il giudizio dell'ultimo utente è stato un po seveo...

Saluti

Inviato

Il Gigante 2004 la quota (in conservazione BB) 1.300 euro.

Inviato

Non credo di essere stato severo. :D Riconosco che è una bella moneta (magari averla!!!)ma con l'esemplare che hai postato,venduto BB/SPl c'è una bella differenza.Basta che dai uno sguardo a barba e capelli al dritto (nettamente più attenuati nella tua) e i segni nello scudo che la tua ha e l'altra non ha.Il colpo di quella che hai postato (la seconda)ne attenua sensinbilmente la cnservazione,che altrimenti sarebbe stata un qSPL.Rinnovo comunque i complimenti per una moneta che ha una tiratuta di neanche 6000 pezzi. :blink: Salutoni.

Inviato

Ciao ARS,

grazie della tua risposta.

Considera anche la qualità della foto pero'.

La moneta è molto piu' bella dal vivo, e nella pessima scansione che ho inserito, alcuni dettagli non sono molto chiari.

Analizza l'altro lato della moneta.

Se fai caso alle rosette che costeggiano lo scudo, puoi notre che i dettagli non ono quelli di un qbb, ma d un BB abbondante, direi un quasi SPL.

Inviato (modificato)

ho sbagliato a vedere....alfa 2005 BB 1150

Modificato da Caius Giulius Caesar

Inviato

E' un BB anche secondo me. Concordo con Ars, l'usura su barba e baffi e nei dettagli dello scudo è evidente, rispetto all'esemplare (pur con pesante colpo) della numismatica.

Cmq resta un raro e ottimo pezzo in una gradevolissima conservazione...

Inviato
Per me moneta autentica.E' di grande rarità.Conservazione qBB/BB.Valore sugli 900-1000 euro.Complimenti :P  :wub:

214146[/snapback]

Concordo con arsmonetaria, conservazione qBB. L'usura della barba e i segnetti sullo stemma sono piuttosto evidenti. Anche il campo del dritto e il collo del re, del resto, non sono immacolati. La moneta è certamente bella, rara e, comunque, in conservazione più che gradevole. Complimenti.

Inviato

Dalla foto direi un BB ma considerando il forte ingrandimento che accentua i difetti e la non eccelsa qualità della foto, penso che dal vivo potrebbe essere un BB+

Inviato (modificato)

per me è un BB, il rovescio meglio del dritto

il gigante 2007 in BB la quota 2200 € :o

a 400 € ne compro un furgone ;)

Modificato da RTrovato

Inviato
a 400 € ne compro un furgone ;)

214215[/snapback]

si si lo abbiamo capito.....

Inviato

... ero rimasto un po indietro con la quotazione :o, ho il gigante 2005 che la quota in conservazione BB 1300.

Cmq allegherò delle foto migliori appena posso.

grazie a tutti.

saluti

Inviato
Dalla foto direi un BB ma considerando il forte ingrandimento che accentua i difetti e la non eccelsa qualità della foto, penso che dal vivo potrebbe essere un BB+

214205[/snapback]

Concordo con Dimitrios , sicuramente con una illuminazione opportuna e la mano di un abile fotografo lo scudo apparirebbe di conservazione migliore.

Come sempre solo chi ha in mano la moneta e' in grado di valutarla correttamente

Dubito che si riesca a comprarla al di sotto del 50% del prezzo riportato da Gigante di 2200 euro (BB)

Inviato

Ciao,

secondo me la moneta è un BB abbondante.

Per dare un giusto giudizio sulla conservazione bisognerebbe averla tra le mani.

Le foto possono essere "generose" o meno in base alla bravura di chi le scatta e le ritocca...... :D

Cmq è veramente un bel pezzo e credo che a meno di 1500 € non si trova.

Inviato
Dubito che si riesca a comprarla al di sotto del 50% del prezzo riportato da Gigante di 2200 euro (BB)

214319[/snapback]

A mio parere buon BB. Se ne trovi una così a 1000 € dimmelo subito :) ;) .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.