Vai al contenuto
IGNORED

Elenco decreti di emissione cartamoneta della Repubblica

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Premetto che colleziono monete in euro e lire della repubblica. Vorrei iniziare a collezionare anche banconote della Repubblica (dal 45 in poi) e sto cercando un elenco dei vari decreti di emissione.

C'è un elenco da poter consultare o devo necessariamente comprare un catalogo di cartamoneta?

Ho visto il world paper money ma mancano alcune banconote o decreti e quindi mi sembra poco affidabile.

Awards

Inviato

Per quanto riguada la cartamoneta italiana, io utilizzo il Gigante. Per me è un ottimo catalogo e direi che i decreti ci sono tutti.

Inviato

Ciao! Esiste il catalogo del forum ma ti consiglio un bel catalogo. Io uso il crapanzano che è molto economico e sopratutto ha quotazioni non esageratamente esagerate

Inviato

Ciao 

per la mia esperienza personale è sempre utile avere un catalogo cartaceo e quello suggerito da @jaconico è ottimo. Potrai ritrovare oltre i decreti tutte le caratteristiche dei biglietti corredate di foto e quotazioni.

Comunque ho associato al Crapanzano anche quello del forum segnalato da @petronius arbiter catalogo online ben dettagliato che puoi avere sempre disponibile per le consultazioni.?

Inviato

Grazie a tutti per le risposte, prenderò il Crapanzano quanto prima.

Il catalogo online già l'avevo visto ma non sapevo se fosse completo/corretto o meno (intanto utilizzerò questo in attesa del catalogo).

A presto e ancora grazie.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.