Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

miei cari... il vostro dubbio è leggittimo...

colleziono romane (tarde soprattuttissimo) e bizantine (da poco). ma non disdegno anche altre amenità antiche che mi affascinano!

Inviato
miei cari... il vostro dubbio è leggittimo...

colleziono romane (tarde soprattuttissimo) e bizantine (da poco). ma non disdegno anche altre amenità antiche che mi affascinano!

214738[/snapback]

Porca vacca, un altro concorrente per le greche!!!! :D :P :D

Benvenuto eg!!!!!

Inviato

Ciao a tutti amici del forum,

leggendo questa discussione ho pensato ad una mia moneta... mi potete dire se appartiene alle emissioni delle quali state parlando? e soprattutto, perchè rispetto a tutte quelle che vedo in giro la mia è di questo colore??

Grazie a tutti!! :P

post-5288-1175628648_thumb.jpg

Inviato
Ciao a tutti amici del forum,

leggendo questa discussione ho pensato ad una mia moneta... mi potete dire se appartiene alle emissioni delle quali state parlando? e soprattutto, perchè rispetto a tutte quelle che vedo in giro la mia è di questo colore??

Grazie a tutti!!  :P

215517[/snapback]

...ciao, la moneta dovrebbe essere dello stesso tipo, per quanto riguarda il colore...é una questione di patina....ti consiglio di leggere in questo esauriente link...

http://www.moneteantiche.org/patine/sesterzi.htm

Marco

Awards

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ci ho messo mesi, ma finalmente ho le foto!!!

mi confermate Siracusa? Ho notato che esistono monete simili anche per il Bruttium...

post-248-1191835186_thumb.jpg

Inviato

quindi è lei?

SICILY, Syracuse. Circa 390 BC. Æ Litra (9.96 gm). SURA, helmeted head

of Athena left, wearing necklace and Corinthian helmet decorated with

an olive wreath; dolphins before and behind / Hippocamp left. SNG ANS

447; Calciati II pg. 87, 42; SNG Copenhagen 722; SNG Morcom 704;

Favorito 11g; Laffaille 217; Virzi 1442.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.