Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bene ragazzi, sarà un'ottima giornata, non vedo l'ora di ritrovarvi e conoscere i nuovi!!! :lol:

• Risposte 206
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

29

• danielealberti

21

• Dimitrios

8

• heineken79

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Confermo la mia presenza per il venerdì... ;)

Ciao, RCAMIL  B)

230598[/snapback]

Ciao Roberto,

visto che questa volta non sarà possibile incontrarci, perchè vado a Verona il sabato, ho lasciato il misterioso "qualcosa per te" :P a Daniele che sarà presente anche Venerdi.

Dopo tanto parlare magari ti aspetti una quadrupla :D ma invece è una piccola cosa.Vale di più il pensiero... :rolleyes:

Fammi sapere se l'hai trovato interessante ok?

Mi raccomando, a Verona ... fatte follie! :P

Dimitrios

Inviato

Per Michele2198:

Mi confermi la tua presenza a sabato?

Fammi sapere entro stassera se possibile.

Inviato

Signori, da questo momento sarò reperibile solo telefonicamente.

Vi aspetto !

danielealberti

Inviato

Sono molto spiacente, ma a causa di fastidiosi problemi di salute, sono costretto a dare forfait per domani...

Inviato
Sono molto spiacente, ma a causa di fastidiosi problemi di salute, sono costretto a dare forfait per domani...

231557[/snapback]

Auguri di pronta guarigione.

Ciao

Lorenzo

Inviato

Ciao Amici,

buon divertimento a tutti e fate tante foto per documentare le giornate,mi raccomando.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Ci si vede da domani allora, buon viaggio a tutti

FORZA MILAN

7 VOLTE CAMPIONE D'EUROPA

:beerchug:

Inviato (modificato)

Purtroppo anch'io causa problemi di salute non ci saro' :( :( :( :( :( :( :(

Modificato da dupondio

Inviato

Sono molto rammaricato x non essere della compagnia ..causa mancanza piogge.sto stendendo l'irrigazione in azienda ...sarà x un altra volta..divertitevi e un abbraccio a tutti.

Inviato

Sono da poco rientrato da Verona, dopo un'ottima giornata in compagnia degli amici Lamonetiani... :)

Purtroppo ero un pò di fretta, e devo approfittare di queste righe per salutare tutti quelli che non ho potuto salutare e ringraziare di persona nel pomeriggio ;)

Un grazie particolare a Daniele che come in ogni occasione, si è dimostrato organizzatore impeccabile !!

Dopo tanto parlare magari ti aspetti una quadrupla :D ma invece è una piccola cosa.Vale di più il pensiero... :rolleyes:

231387[/snapback]

Molto interessante Dimitrios !!! Grazie mille ;)

Un bel catalogo d'asta, tante monete papali interessanti e rare (e pure i realizzi segnati !!!), direi molto più di un "pensiero".... :P

Purtroppo anch'io causa problemi di salute non ci saro' :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(

231677[/snapback]

In effetti nel registro di classe del prof. Onofri ( :P ), al momento dell'appello al ristorante sei risultato assente... dovrai portare il certificato medico :lol:

Riprenditi presto... ;)

Infine BUON DIVERTIMENTO ai Lamonetiani che saranno presenti in fiera domani :)

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Solo ora trovo anche io il tempo per postare la mia giornata a Verona. Partenza tra mille telefonate per beccarci con Skaterghost e risate per due ore fino a Verona. E' stato bellissimo incontrare altri amici del forum, e la sorpresa di sapere che il Sig. Montenegro ci ha regalato il suo catalogo. La mangiata nel ristorante con il vino che finiva sempre e il caldo asfissiante. Vogliamo parlare della ricerca spasmotica del denario romano per tutta la sala? Alla fine l'abbiamo trovato. Per fortuna. Prezzi altini a Verona aspettavo di meglio, ma se si tratta qualcosa di meno si riesce a fare. Non ho potuto salutare gli amici prchè sono dovuto improvvisamente andare via, ma lo faccio da qui, ciao Roberto, Andrea, Daniele, Fabio e tutti. Viaggio di ritorno insieme ad Antonello, che mi ha illuminato sulla monetazione classica. GRazie ancora a tutti voi, ciao ciao

Giuseppe

Inviato

Mi sento di dover inviare a tutti un ringraziamento per la fruttuosa ricerca non del "denaro" cadutomi, bensì di un siglos persiano di IVa categoria ( piuttosto raro ) che mi aveva rovinato il pranzo. Fortunatamente è stato ritrovato quasi casualmente. Il fondo della plastichina, dove era riposto si era forata e la moneta era caduta per posarsi sul mio borsello invece che finire a terra. Ma l'alacrità della ricerca mi ha dimostrato il dispiacere che tutti gli amici hanno dimostrato per l'accaduto. Un particolare grazie come sempre per il caro Lele e lui sa perchè. Voglio dire che ho apprezzato grandemente un suo gesto spontaneo. Grazie ancora Lele ! e spero che le "cameriere" con le loro scope che hanno setacciato a fondo il pavimento abbiano bevuto alla salute di un bel ritrovamento!

L'amicizia si vede anche da queste cose !

Nè infine posso dimenticare l'amico Marco (Miglio) che ho visto completamente sdraiato sotto il tavolo alla ricerca del mio "tesoro perduto". Mi dispiace solo di non averlo immortalato con una fotografia significativa.

La presenza dell'esperto di navi antiche Lepanto2007 ha reso ancora più interessante la giornata numismatica. Speriamo di rivederci nei prossimi convegni:

per essere un venerdì eravamo veramente in molti.

Per il resto una calda giornata veronese, benchè nel padiglione ci fosse l'aria condizionata che ha reso più che sopportabile gli infiniti "giri" alla ricerca di monete da "Bingo !!"

roth37

Inviato

Molto interessante Dimitrios !!! Grazie mille ;)

Un bel catalogo d'asta, tante monete papali interessanti e rare (e pure i realizzi segnati !!!), direi molto più di un "pensiero".... :P

Ciao Roberto,

sono contento che il catalogo ti è piaciuto.

Come forse ti avevo detto in passato, i cataloghi Nomisma più importanti per quanto riguarda le papali sono il 22 e 26.Se ricordo bene, mi avevi detto che possiedi già il numero 26.Allora quando ho trovato il numero 22 che ti mancava l’ho messo subito da parte per te. :)

Nel caso che non l’hai notato, ad inizio catalogo c’è il foglietto originale con le aggiudicazioni.Ti assicuro che questo vale più del catalogo stesso!I cataloghi spesso si trovano, le aggiudicazioni no!

Purtroppo il precedente proprietario ha fatto qualche annotazione in matita.Non sono stato io… :rolleyes:

Comunque la collezione delle monete papali in vendita è da sogno.Non mancano le quadruple e le doppie anche in conservazione FDC!

Per adesso è tutto.Spero la prossima volta di incontrarti dal vivo.

Dimitrios

P.S. Ringrazio pubblicamente Daniele che fra tutti i pensieri organizzativi, si è dimostrato disponibile a fare anche il corriere! :)

Inviato

stamani mi sveglio alle 5:30 :o , con partenza alle 6:00 e sono ancora sveglio :ph34r: ......3 ore di dormita forse heheeeh fatemi gli auguri

ci vediamo domani

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

Domenico

Inviato

1° giornata di Veronafil intensa, ringrazio i molti partecipanti che hanno contribuito ab una giornata veramente piacevole.

Confermo che un gentilissimo E. Montenegro ha donato al forum il suo catalogo sulle monete italiane 2007 di cui verra aperta discussione a parte.

Sono dispiaciuto per la mancanza degli amici dupondio, alteras e Otty ma non preoccupatevi, avremo presto altre occasioni.

lele

Inviato
Nel caso che non l’hai notato, ad inizio catalogo c’è il foglietto originale con le aggiudicazioni.Ti assicuro che questo vale più del catalogo stesso!I cataloghi spesso si trovano, le aggiudicazioni no!

231899[/snapback]

Ops.... non avevo notato la lista nella prima pagina, ero subito "scattato" verso le foto delle papali.... e mi accontentavo anche delle aggiudicazioni segnate a matita... :P

Grazie ancora ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Per quanto riguarda la giornata di ieri:

1) grazie a tutti i partecipanti per la bella giornata in loro compagnia; mi ha fatto davvero piacere incontrare lamonetiani che conoscevo solo per nick,

2) grazie all'organizzatore lele per la sua generosità, disponibilità, capacità e voglia di fare,

3) sono davvero rammaricato per non aver incontrato amici quali dupondio ed alteras, assenti causa problemi improvvisi di salute,

4) mi dispiace che cauis, per altrettanti problemi di salute (ma c'è un'epidemia in giro????????), abbia dovuto abbandonare anzitempo la manifestazione,

5) chiedo sinceramente scusa a tutti (e sono tanti......... :( ) coloro che non sono riuscito a salutare congedandomi dalla fiera,

6) una nota di demerito alla qualità complessiva delle classiche (mi riferisco a queste perchè queste io seguo) offerte: non all'altezza delle altre due manifestazioni alle quali avevo partecipato. Inoltre, il costo delle più interessanti (pochissime davvero! :( ), troppo alto.

Buon divertimento a chi prenderà parte nelle giornate di oggi e domani.

Inviato

Due righe doverose di ringraziamento a lele per la sua disponibilità e gentilezza.

Ormai vengo a Verona solo per riuscire a fare due parole con qualche lamonetiano, visto che di affari se ne fanno pochini. Peccato non avere tempo per parlare con tutti.

Mi spiace per dupondio che aspettavo con ansia :ph34r: :lol:

Beh x chi volesse abbinare numismatica e mare ci sarà il prossimo convegno a Savona ;)

Sennò ci si vede alla prossima occasione.

Awards

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per la splendida giornata ed anch'io mi scuso con tutti quelli

che non ho potuto salutare direttamente, è stata la mia "prima volta" e sono

veramente rimasto entusiasta di aver visto un gruppo così simpatico, disponibile

e compatto.

Vi posto alcune immagini relative al :

GIALLO DI VERONAFIL dal titolo "Alla ricerca del Siglos perduto"

Film diretto da Roth37 ed interpretato dai Lamonetiani

:D

PS.

1. Grazie Daniele per la tua grandissima simpatia e disponibilità

2. Caius spero che ti sia rimesso, mi è molto spiaciuto che te ne sei dovuto andare,

avremo moltissime altre occasioni.

3. Grazie Rapax per la tua simpatia e per condividere le mie stesse "maniacali ossessioni".....ora non mi sento più solo :D

4. Un saluto al simpaticissimo e superprofessionale 15x60 che ci ha fatto fare un giro anche nell'iperspazio....

5. Un caro saluto a tutti proprio tutti i presenti e tutti quelli che ci saranno oggi.

Attendo con ansia altri post, e magari qualche altra immagine

post-1231-1180173325_thumb.jpg

post-1231-1180173397_thumb.jpg

Modificato da commodo

Inviato

E' stato bellissimo rivedere gli amici lamonetiani a Verona, anche se condivido i giudizi di 15X60 sulla manifestazione. Stavolta sono tornato a guardare i denari repubblicani, prezzi folli per i pochi buoni (ma allora compro alle aste!) e comunque sostenuti per materiale modesto e molto comune. Tra l'altro ho rivisto in molti banchetti le stesse identiche monete di novembre.

Causa gastrite e accesso di caldo (di cui soffro) ho effettuato una precipitosa fuga dal ristorante, lo spostamento d'aria ha fatto cadere a terra il siglos di Sergio provocando tutto quel trambusto ;) mi spiace. :ph34r:

Inviato (modificato)
Grazie a tutti per la splendida giornata ed anch'io mi scuso con tutti quelli

che non ho potuto salutare direttamente, è stata la mia "prima volta" e sono

veramente rimasto entusiasta di aver visto un gruppo così simpatico, disponibile

e compatto.

Vi posto alcune immagini relative al :

GIALLO DI VERONAFIL dal titolo "Alla ricerca del Siglos perduto"

Film diretto da Roth37 ed interpretato dai Lamonetiani

:D

PS.

1. Grazie Daniele per la tua grandissima simpatia e disponibilità

2. Caius spero che ti sia rimesso, mi è molto spiaciuto che te ne sei dovuto andare,

avremo moltissime altre occasioni.

3. Grazie Rapax per la tua simpatia e per condividere le mie stesse "maniacali ossessioni".....ora non mi sento più solo  :D

4. Un saluto al simpaticissimo e superprofessionale 15x60 che ci ha fatto fare un giro anche nell'iperspazio....

5. Un caro saluto a tutti proprio tutti i presenti e tutti quelli che ci saranno oggi.

Attendo con ansia altri post, e magari qualche altra immagine

post-1231-1180173325_thumb.jpg

post-1231-1180173397_thumb.jpg

231951[/snapback]

Grazie ancora anche per le simpatiche immagini che andranno afar parte di un ricordo di questa bella giornata trascorsa con tutti voi !

roth37

Modificato da roth37

Inviato

Anch'io sono reduce dal mio primo Veronafil.

E' stato molto interessante conoscere di persona diversi partecipanti al forum e, nonostante le condizioni climatiche da metropoli asiatica abbiano reso piuttosto impegnativi i pur brevi spostamenti all'esterno della fiera, è stata davvero una bella giornata.

Ringrazio l'amico miglio81 che mi ha fatto da "assistente di volo" via telefono guidandomi all'ingresso della fiera e poi tra i diversi stand della manifestazione dandomi preziosi consigli.

Un ringraziamento anche a danielealberti per l'ammirevole dedizione nella cura dell'organizzazione, non solo per gli aspetti logistici ma anche per quelli igienico-comportamentali, con i suoi frequenti richiami ai danni legati al tabagismo. :D

Molto gradevole è stato il momento conviviale del pranzo durante il quale si sono verificati eventi altrimenti impossibili nella vita reale quali:

- vedere i commensali molto più interessati ad un catalogo Montenegro anzichè al menu;

- ammirare sfilare tra un piatto di bigoli ed una amatriciana al tonno (sic) splendide monete;

- assistere incredulo ad una perizia collegiale su una bellissima civetta rapidamente etichettata come falsa;

- ascoltare ammirato dissertazioni di studiosi su monete ed imperatori ma anche prue, remi e navi antiche, e molto altro.

Particolarmente penosa è stata la ricerca del siglos di Roth, mentre dato il caldo, o forse a causa di questo, alcuni di noi addirittura cominciavano ad interrogarsi su una possibile sublimazione della moneta. :P

Nel mio viaggio di ritorno sono stato piacevolmente accompagnato da josarcina che, occupandosi unicamente di monetazione contemporanea, appariva stupito delle mie rudimentali conoscenze nel campo della monetazione classica. :rolleyes:

Grazie ancora a tutti, un saluto a chi non ho potuto farlo di persona ed arrivederci alla prossima occasione. :D

Inviato

Avete trovato qualche esemplare per le vostre collezioni ? :)

Inviato (modificato)
Avete trovato qualche esemplare per le vostre collezioni ?   :)

232075[/snapback]

Bellissima giornata e quanti amici.

Non avevo un budget elevato, ma non potevo tornare a mani vuote, ho comprato un bel 2 lire 1890 Colonia Eritrea e un bel esemplare del centesimino di Maria Luigia (Parma Piacenza e Guastalla).

Vi spieghera meglio danielealberti, mi è stato consegnato il Manuale Montenegro 2007 di proprietà della community di lamoneta, chiunque avesse bisogno di consulenze può contattarmi.

Andrea Libeccio

Modificato da libeccio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.