Vai al contenuto
IGNORED

Medaglietta strana

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, l'altro giorno facendo le pulizzie in soffitta ho trovato questa in mezzo a della roba vecchia.

Sapete darmi qualche informazione?

Ha entrambi i lati uguali, le dimensioni di un cent e sembra fatta di bronzo.

Oltre alla scritta "Queen Elisabeth The Second" non c'è altro (a parte la particolarità dell'immagine).

Grazie in anticipo.

medagliettapn7.th.jpg

Inviato

Cosa sia non lo so però, raffigurando Elisabetta II (l'attuale regina di Gran Bretagna) è sicuramente stata emessa dopo il 1952: ha al massimo 55 anni.

Inviato

Si si , sicuramente ma il fatto è che la testa della regina è stilizzata.... sembra più una caricatura. Non si riesce in qualche modo ad ingrandirla? :( :( :(

Aspettiam o se qualcuno sa dirmi qualcosa di più o magari se vi interessa cotattatemi che vi do la mia email e ve la spedisco in "grande".

Inviato

Vediamo se così si vede più grande...

medagliettaxr6.th.jpg

Va meglio ora o è uguale???? :unsure:

Inviato

mi sa che è uguale... :huh: :huh: :( :(

Supporter
Inviato

Ciao Marcellus.

Ho ingrandito la medaglia con il programma MGI (perdendo però nella qualità dell'immagine) : a me non sembra che il volto della Regina sia caricaturale.

Tuttavia, se l'immagine al recto è uguale a quella al verso della medaglia, non mi risulta possa essere una decorazione in formato mignon, ma più probabilmente un oggetto ricordo.

Saluti :)

Inviato

Grazie, è quello che ho pensato anche io... speravo fosse qualcosa di un pò più "storico", comunque sempre un oggettino particolare.

Chissà chi ce l'ha messo li ?!

Inviato

salve marcellus, credo che la tua medaglia somigli a questa.

post-4641-1175497215_thumb.jpg

Inviato

Penso proprio sia la la sorella gemella.... sai che cos'è?

Inviato

Anzi.... a guardarla bene mi sa che non è proprio la stessa.... gli assomiglia ma la mia regina ha il nasone..... prova a guardarla meglio.

Inviato

Si hai ragione, la tua è ancora più stilizzata, comunque credo che la mia facesse parte di una specie di collana, qualcosa che andava un pò di moda negli anni passati.

Inviato

Mi sa che hai ragione.... l'ho mostrata ad un mio amico che mi ha detto che sua sorella ne aveva alcune uguali attaccate, credo, ad una borsetta.

Grazie ancora...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.