Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, oggi approfittando di un paio d'ore di tempo libero ho continuato la catalogazione dei miei denari ed in particolare della mia numero 1 con cui ho iniziato circa un anno fa. Si tratta di un denario di Caracalla vota suscepta (voto di speranza decennale) con cui l'imperatore celebrava con una festa e sacrifici , la speranza di governare per il decennio successivo ( usanza introdotta da Augusto nel 27 a.c). L'ho acquistato da una casa d'asta molto conosciuta(come sapete a me non piace fare nomi dei venditori) e volevo come sempre chiedere un vostro parere per quel che concerne l'autenticità ma sopratutto dell'ingiallimento del metallo nelle parti più esposte all'usura, è una cosa normale, da che cosa può dipendere? Grazie a tutti quelli che daranno la loro opinione, dedicandomi il loro tempo, per me sempre preziosa ed istruttiva.                                                                                Antonio                                                                                                                     MM 20                  G 3,52

20210715_163301.jpg

20210715_163405.jpg

20210715_163501.jpg

20210715_163525.jpg

Modificato da Pxacaesar

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.