Vai al contenuto
IGNORED

Indovinello

apollonia

Risposte migliori

Supporter

Salve.

Qualcuno sa di che si tratta?

Indovinello.jpg.8f2b1e7a307d2eb4b7d85764f8d4eff5.jpg

240535023_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.715c60e63d709f7db0d1eea31a14bfdf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Forse così?

Indovinellob.jpg.74bb0761195ef9e19ba8c881054220e1.jpg

Non è il particolare di una moneta, nè di una medaglia nè di un gettone.

198482266_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.a4f596ab8067ca80316a4fe419ea0921.jpg

Modificato da apollonia
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, apollonia dice:

Forse così?

Indovinellob.jpg.74bb0761195ef9e19ba8c881054220e1.jpg

Non è il particolare di una moneta, nè di una medaglia nè di un gettone.

198482266_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.a4f596ab8067ca80316a4fe419ea0921.jpg

di pacchetti di sigarette italiche ( MS e Alfa sicuro ho visto qst simbolo )  :)

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@Bradi

Vista la città da cui provieni, siamo in zona. Ma secondo te, che cosa raffigura il simbolo che hai visto sulle sigarette?

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, apollonia dice:

@Bradi

Vista la città da cui provieni, siamo in zona. Ma secondo te, che cosa raffigura il simbolo che hai visto sulle sigarette?

apollonia

dovrebbe essere il leone di venezia...mal messo però :D :D assomiglia più a Pimpa image.png.356da9094de9f5a48e5570dd07a544f0.png

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Questo era il simbolo delle MS blu, un leone tipo quello di San Marco stilizzato con sotto la zampa uno scudo con scritto MS.

1254401576_unnamedblu.png.b49fe68e2e5a5fcd5d20e8dfa7bba94d.png

Anche il “Pimpa” è un simbolo analogo, con tanto di ali, che è raffigurato anche sul metallo. Adesso, per completare l'opera, devi scoprire a cosa si riferisce. E qualcuno potrebbe anche arrivarci prima di te.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, apollonia dice:

Questo era il simbolo delle MS blu, un leone tipo quello di San Marco stilizzato con sotto la zampa uno scudo con scritto MS.

1254401576_unnamedblu.png.b49fe68e2e5a5fcd5d20e8dfa7bba94d.png

Anche il “Pimpa” è un simbolo analogo, con tanto di ali, che è raffigurato anche sul metallo. Adesso, per completare l'opera, devi scoprire a cosa si riferisce. E qualcuno potrebbe anche arrivarci prima di te.

apollonia

buio più totale.....ora che sono sul pc lo vedo meglio ed è differente da quello delle sigarette ( dal cell pareva quello ) . Forse qualcosa di nordico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
12 minuti fa, Bradi dice:

buio più totale.....ora che sono sul pc lo vedo meglio ed è differente da quello delle sigarette ( dal cell pareva quello ) . Forse qualcosa di nordico?

Siamo nel Veneto.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, apollonia dice:

Siamo nel Veneto.

apollonia

diciamo che il corpo pare quello del leone di san marco ma è la testa che mi lascia basito..... per me è buio totale...poi chi indovinerà ci resterò come una prugna secca :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Il logo è quello che è: ecco come compare nello stampato

50904985_Indovinello3.jpg.5a0b40cc46d0adf6e2540f2166a28dad.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Strano che nessuno riconosca dal logo l’azienda che opera nell’area geografica compresa tra il Veneto e il Friuli.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, Josh81 dice:

Assicurazioni Generali?

E' questo :

Generali.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, sandokan dice:

E' questo :

Generali.jpg

Però c'è molto del logo postato da apollonia... ??? se non fosse per la testa, le ali, la coda, il corpo, il testo e le zampe... ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, sandokan dice:

E' questo :

Generali.jpg

Non è questo.

Il logo costituisce la lettera centrale del nome dell’azienda, composto da un numero di lettere inferiore a 10.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
20 minuti fa, apollonia dice:

Non è questo.

Il logo costituisce la lettera centrale del nome dell’azienda, composto da un numero di lettere inferiore a 10.

apollonia

Ciao Apollonia : forse non mi sono spiegato, l'intenzione era di mostrare a Josh81 che il logo delle Assicurazioni Generali è un altro, quello che appunto ho pubblicato : quanto all'indovinello, per me....tabula rasa  ! !

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
6 minuti fa, sandokan dice:

Ciao Apollonia : forse non mi sono spiegato, l'intenzione era di mostrare a Josh81 che il logo delle Assicurazioni Generali è un altro, quello che appunto ho pubblicato : quanto all'indovinello, per me....tabula rasa  ! !

Saluti.

Ho capito. Una domanda personale: " Sei astemio?"

Ciao

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Se non sei astemio, può darsi che tu abbia visto in tavola e apprezzato il prodotto con il logo dell’azienda che opera in questa zona.

mappaprosecco.thumb.jpg.ae44cc52fc82a467cc71cc0708fe8550.jpg

apollonia

Modificato da apollonia
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Apollonia,

no, non sono affatto astemio, più che altro mi piacciono i bianchi fermi : Muller T. , Pinot, ecc. che però penso vengano prodotti più a est.

Il logo che hai mostrato non credo di averlo mai notato prima d'ora.....I loro vibi più noti ?

Buona serata e...prosit !

@apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
15 ore fa, sandokan dice:

Ciao Apollonia,

no, non sono affatto astemio, più che altro mi piacciono i bianchi fermi : Muller T. , Pinot, ecc. che però penso vengano prodotti più a est.

Il logo che hai mostrato non credo di averlo mai notato prima d'ora.....I loro vini più noti ?

Buona serata e...prosit !

@apollonia

Prosecco.

:beerchug:

apollonia

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
10 ore fa, apollonia dice:

Prosecco.

:beerchug:

apollonia

Ne ho bevuto spesso a Padova. A Bologna, prima della globalizzazione di bianchi in pratica c'era solo l'Albana.

:beerchug:  Lehaim anche a Te !

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

50989958_Targhettaretro.jpg.fb33a4269e448e510285eab2a5581755.jpg

Sull'altro lato della targhetta c'è la risposta.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Vinitaly è un salone internazionale del vino e dei distillati che si tiene a Verona dal 1967, con cadenza annuale. Si estende per oltre 95 000 m², conta più di 4 000 espositori all'anno e registra circa 150 000 visitatori per edizione, raccogliendo produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader.

L’azienda da scoprire si è aggiudicata negli anni molti riconoscimenti, tra cui il più significativo «Gran Medaglia d’Oro» al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly di Verona per il prodotto d'eccellenza della tradizione enologica veneta: il Prosecco. 

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buongiorno Apollonia,

il mio è un ricordo vecchio, per cui può darsi non sia esatto : direi che la targhetta era appesa ad una catenella corta e sottile che veniva infilata sul collo della bottiglia, è così ?

Buona giornata.

@apollonia

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
13 ore fa, sandokan dice:

Buongiorno Apollonia,

il mio è un ricordo vecchio, per cui può darsi non sia esatto : direi che la targhetta era appesa ad una catenella corta e sottile che veniva infilata sul collo della bottiglia, è così ?

Buona giornata.

@apollonia

Buonasera sandokan, ricordi bene: 

2010728874_targhettaviniitaly.thumb.jpg.29739e9f18e7cf0ce576ab24fa45f537.jpg

La targhetta era ricurva per adattarsi al collo della bottiglia e l'ho raddrizzata per la scansione.

apollonia

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.