Vai al contenuto
IGNORED

Quelli che del calcio...

littleEvil

Risposte migliori

Ma ti rendi conto che i giocatori, anzi una loro rappresentanza,prima di ogni evento internazionale trattano con la Federcalcio i premi da spartirsi in caso di vittoria, semifinali,quarti di finale...

Deve essere un onore giocare,rappresentare la propia nazione e non motivo di trattativa...come è successo pochi giorni fa con la storia del pulmann scoperto mai autorizzato dal Prefetto di Roma. Non si saprà mai come succede sempre in Italia chi ha dato l'ok a questa sceneggiata sbandierata davanti a tutto il mondo con menefreghismo totale verso le norme anti-covid:

Mi rendo conto che siamo arrivati ad un punto di non ritorno, ma nulla toglie che questi atteggiamenti mi fanno letteralmete schifo,per non spingermi oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pato19 dice:

i giocatori... prima di ogni evento internazionale trattano con la Federcalcio i premi da spartirsi... Deve essere un onore giocare,rappresentare la propia nazione e non motivo di trattativa...

La nazione, in questo caso rappresentata dalla Federcalcio, grazie ai giocatori ha guadagnato più di 28 milioni di euro, continuo a non capire perché i giocatori non avrebbero dovuto averne una quota, da stabilire anche prima, nell'interesse di entrambe le parti.

Quanto al pullman, c'è stato un rimpallo di responsabilità tra Federcalcio e prefetto, e non si saprà mai chi ha ragione, concordo con te sul fatto che sarebbe comunque stato meglio non farlo.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fxx dice:

Se un calciatore gioca molto bene, diventa ricco. Perché? Semplice: il calcio è lo sport più seguito al mondo

Secondo le leggi di mercato e non solo per meritocrazia: secondo i compensi CR7 avrebbe dovuto fare performance strabilianti agli europei ma come tutti abbiamo visto questo non è avvenuto, anzi è stato dimostrato che giocatori poco conosciuti e meno pagati sono riusciti a tenere testa a lui e agli altri "fenomeni" portoghesi, francesi o tedeschi!

Quindi la loro remunerazione avviene solo per le distorte leggi del mercato calcistico, che ripeto sono vergognose.

PS: CR7 salterà anche in alto, come il mio cane, ma agli europei ha volato molto molto basso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ARES III dice:

Secondo le leggi di mercato e non solo per meritocrazia: secondo i compensi CR7 avrebbe dovuto fare performance strabilianti agli europei ma come tutti abbiamo visto questo non è avvenuto, anzi è stato dimostrato che giocatori poco conosciuti e meno pagati sono riusciti a tenere testa a lui e agli altri "fenomeni" portoghesi, francesi o tedeschi!

Quindi la loro remunerazione avviene solo per le distorte leggi del mercato calcistico, che ripeto sono vergognose.

PS: CR7 salterà anche in alto, come il mio cane, ma agli europei ha volato molto molto basso!

Agli europei si, ma prima? Fenomeno del calcio e del marketing, quindi strapagato in quanto portatore di sponsor milionari. È il mercato non lo dico io.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pato19 dice:

Ma ti rendi conto che i giocatori, anzi una loro rappresentanza,prima di ogni evento internazionale trattano con la Federcalcio i premi da spartirsi in caso di vittoria, semifinali,quarti di finale...

Deve essere un onore giocare,rappresentare la propia nazione e non motivo di trattativa...come è successo pochi giorni fa con la storia del pulmann scoperto mai autorizzato dal Prefetto di Roma. Non si saprà mai come succede sempre in Italia chi ha dato l'ok a questa sceneggiata sbandierata davanti a tutto il mondo con menefreghismo totale verso le norme anti-covid:

Mi rendo conto che siamo arrivati ad un punto di non ritorno, ma nulla toglie che questi atteggiamenti mi fanno letteralmete schifo,per non spingermi oltre

Scusa, ma alle Olimpiadi non è uguale? Vinci un oro prendi tot mila euro. Ogni sport ha dei premi, perché il calcio dovrebbe essere differente? Se li sono guadagnati vincendo gli europei quei soldi, sono state performance extra-campionato, e in quanto tali remunerate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, petronius arbiter dice:

una quota, da stabilire anche prima, nell'interesse di entrambe le parti.

Allora vedi che c'è sempre una questione di interesse....se non prendevano nemmeno 1 euro invece che andare a giocare per la Patria, andavano in vacanza alle maldive poco ma sicuro,altro che attaccamento ai valori nazionali...ma per favore!!!!

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pato19 dice:

Allora vedi che c'è sempre una questione di interesse....se non prendevano nemmeno 1 euro invece che andare a giocare per la Patria, andavano in vacanza alle maldive poco ma sicuro

Aridaje con sta vacanza alle Maldive, ma secondo te la Pellegrini, con quello che prende da spot e dalla televisione, va alle Olimpiadi perché può vincere e quindi avere ancora più visibilità e guadagno o ci va per passione pura verso il nuoto? Non preferirebbe fare il bagno alle Maldive piuttosto che in una piscina di Tokyo?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Fxx dice:

È il mercato non lo dico io

Appunto: quello che ho detto prima:

31 minuti fa, ARES III dice:

25 minuti fa, pato19 dice:

Allora vedi che c'è sempre una questione di interesse....

L'attività sportiva è anche una professione e come tale deve essere remunerata. Così come i musicisti sono artisti ma non vivono di applausi , e tra loro ci sono i "fortunelli" o bravi (su alcuni avrei dei dubbi, ma de gustibus ...) che guadagnano molto. Il bello che la maggior parte dei diplomati nei conservatori non guadagnerà mai quanto un cantante alla moda che magari non sa neppure solfeggiare!

Quindi sono sempre le leggi distorte del mercato!

Modificato da ARES III
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io questo post l'ho aperto per farci una risata, adesso lo state inquinando con guerre da tastiera, fate un po' voi...

Ricordatevi che la verità - come sempre in questi casi - sta nel mezzo! ?

Servus,

Njk

PS: pensavo adesso alla Formula 1: lì ci sono solo una ventina di piloti ed alcuni VENGONO pagati milioni per guidare ed altri PAGANO milioni per guidare.

Ah! Che ironia!

Modificato da littleEvil
ps
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sinceramente non capisco questo accanimento contro i calciatori che guadagnano tanto. Jeff Besos ha avuto la genialità di creare Amazon e farci una fortuna miliardaria, CR7 ha avuto il talento del calcio e degli ottimi consiglieri e ci ha fatto una fortuna miliardaria. Ognuno ha il suo talento, ed è bravo a sfruttarlo. 

Se proprio vogliamo gridare allo scandalo guardiamo i politici di tutto il mondo, parecchia gente inetta che in un mese guadagna (a spese della gente) quanto io guadagno in un anno se non di più. Se li meritano questi soldi? Lì dovremmo indignarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, littleEvil dice:

ciao a tutti,

io questo post l'ho aperto per farci una risata, adesso lo state inquinando con guerre da tastiera, fate un po' voi...

Servus,

Njk

PS: pensavo adesso alla Formula 1: lì ci sono solo una ventina di piloti ed alcuni VENGONO pagati milioni per guidare ed altri PAGANO milioni per guidare.

Ah! Che ironia!

Negli sport motoristici sono davvero pochi quelli che guadagnano dalla loro bravura. Stando a livelli italiani, io seguo uno Youtuber, Luca Salvadori, che riesce a vivere grazie alle visualizzazioni che fanno i suoi video correndo in moto. Lui stesso dice che praticamente tutti i suoi avversari corrono spendendo soldi e non guadagnandoli. Gente brava che corre e vince campionati italiani in uno sport dove si rischia la vita ad ogni curva. Quelli sono davvero appassionati del loro sport e lo corrono per la gloria, solo ed esclusivamente perché il CIV non fa le stesse visualizzazioni del calcio, altrimenti sarebbero loro i talenti milionari. Guardate il campionato NASCAR in Usa, lì girano i milioni e i piloti sono ricchi, perché fanno share. Lo stesso motocross che citavo prima: quando Cairoli aveva già vinto dei mondiali nella massima categoria, portava a casa circa 200.000 euro l'anno, il suo equivalente americano, con meno campionati vinti, ne portava a casa 2.000.000. Uno zero in più legato solo ed esclusivamente alla passione nutrita negli Stati Uniti per gli sport motoristici.

Tutto ciò solo per ribadire il concetto che alcuni non capiscono che il guadagno di uno sportivo lo fanno i tifosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un nobilissimo gesto se quando si gareggia per la propria Patria,in cambio non si riceva nessun tipo di remunerazione.Purtroppo così non sarà mai. Sarà che i tempi sono cambiati ma di quale valore patriottico parlate? Solamente interessi,convenienze,soldi fanno soldi e chi ne ha più ne metta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pato19 dice:

Sarebbe un nobilissimo gesto se quando si gareggia per la propria Patria,in cambio non si riceva nessun tipo di remunerazione.Purtroppo così non sarà mai. Sarà che i tempi sono cambiati ma di quale valore patriottico parlate? Solamente interessi,convenienze,soldi fanno soldi e chi ne ha più ne metta...

Sarebbe un nobilissimo gesto nel mondo chiamato Utopia. Purtroppo la gente deve pur mangiare e qualsiasi lavoro lo si fa per soldi. Sarebbe bello che i medici fossero tutti dediti al loro lavoro con serietà e passione, eppure qualcuno lo fa per soldi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
55 minuti fa, littleEvil dice:

ciao a tutti,

Servus,

Njk

Ah! Che ironia!

E allora per spezzare l'inquinamento carico questa foto. Chi ce le ha?

P_20210716_174147.thumb.jpg.a7d12b244c21457cf4ef3eb7eadfcbec.jpg

Sono 2 delle poche monete americane per collezionisti che ho conservato nelle mie raccolte.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Fxx dice:

Sarebbe bello che i medici fossero tutti dediti al loro lavoro con serietà e passione, eppure qualcuno lo fa per soldi. 

e con tanto d'orario da ufficio dal lunedì al venerdì, quindi occhio nel weekend copritevi bene e occhio alle frescate:cray:. e come dice mio padre .."la gente oggi ha bisogno di soldi miga di lavorà".

Modificato da margheludo
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Fxx dice:

Sarebbe bello che i medici fossero tutti dediti al loro lavoro con serietà e passione, eppure qualcuno lo fa per soldi.

Come sempre siamo partiti a parlare dei calciatori e siamo finiti a parlare di medici,politici,soldati,minatori......soldi,intrecci,intrallazzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pato19 dice:

Come sempre siamo partiti a parlare dei calciatori e siamo finiti a parlare di medici,politici,soldati,minatori......soldi,intrecci,intrallazzi....

Sei tu che hai tirato in ballo il nobilissimo gesto di giocare gratis per la patria. Io tiro in ballo il nobilissimo gesto per il quale i medici dovrebbero fare il loro lavoro come una missione invece lo fanno per soldi. Cos'è peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei spezzare una lancia a favore di @pato19 : agli inizi i partecipanti vincitori dei giochi che si svolgevano nell'antica Greci (Olimpiadi, ma non solo......) non venivano pagati ma ricevevano solo una corona d'alloro e il loro nome veniva scritto/registrato per mantenerne la fama, poi si è passati col tempo al diritto di realizzare una loro statua ed infine ai vincitori veniva dato anche un premio pecuniario.

Gli atleti che partecipavano agli inizi rappresentavano la loro patria e se stessi ma col passare del tempo l'individualismo greco ha fatto sì che gli atleti alla fine rappresentavano quasi solo se stessi: ci sono episodi che parlano di atleti che gareggiavano ora per questa o per un'altra polis e naturalmente la scelta era dovuta ai compensi.

C'erano persino degli atleti, che potremmo definire già dei professionisti, che giravano per il mondo greco da polis in polis dove si svolgevano competizioni.

Quindi una volta sì che gli atleti greci gareggiavano quasi solo per l'orgoglio di rappresentare il proprio Paese, ma purtroppo questa fase è durata molto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fxx dice:

Sinceramente non capisco questo accanimento contro i calciatori che guadagnano tanto.

Forse perché sono dei giovani, fisicamente messi bene che guadagnano molto facendo un lavoro che è più un'attività ludica?

Personalmente non ho nulla contro di loro, eccezion fatta per quelli spocchiosi, maleducati, che si credono meglio degli altri, ed invece di essere un tantino umili per la fortuna che il destino gli ha riservato si comportano da arroganti viziati, come CR7 con i suoi gesti di ira e di supponenza nei confronti di altri giocatori quando non vince, sembra un bambino viziato che si meriterebbe proprio una punizione!

Questo naturalmente vale anche per altri sportivi come Hamilton,......

Tutti questi signori svolgono attività professionali ludiche, seppur portate in modo professionale, quindi un po' di umiltà non guasterebbe a questi signori!

Per ciò che riguarda invece i politici in teoria sono scelti dai cittadini e se tra questi ci sono dei Ciampolilli (scusatemi ma un tizio eletto al Senato che ha quasi solo il compito di votare e non si fa trovare presente ed è pure senza scuse plausibili dovrebbe essere rimosso in automatico perché indegno) la colpa ricadere sugli elettori che li hanno scelti. I loro stipendi (che concordo sono esagerati) in teoria sono stati pensati per evitare corruttele varie anche se nella realtà le camere sono diventate simili al mercato delle vacche in occasione di leggi di fiducia quando una maggioranza perde pezzi (e qui i voltagabbana, ma anche salvatori della patria, costruttori, persino definiti responsabili, parola in antitesi con personaggi come i Ciampolilli, i Razzi, gli Scilipoti di turno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2021 alle 17:18, Fxx dice:

ART purtroppo fa sua la bandiera dell'Europa unita, ma è innegabile che ci sia sempre un'identità nazionale. C'è in USA dove sono uniti da ben più di 20 anni, figuriamoci in un'unione giovane come la nostra. Ci sono ancora i campanilismi tra Pisa e Livorno (per citare il più famoso), o tra un piccolo paese e la sua frazione ancora più piccola (esperienza personale), figuriamoci con Stati che non parlano nemmeno la nostra lingua, fanno gli spocchiosi come gli inglesi o non si lavano le parti intime come i francesi.

"Purtoppo" non per me. Aver fatto mia questa bandiera mi ha schiuso un mondo intero che sono felicissimo di aver scoperto e compreso, e ringrazierò il cielo finchè campo di aver potuto sfondare la "gabbia nazionale" in cui tutti noi nasciamo chiusi. E' innegabile che ci sia sempre un'identità nazionale come è innegabile che questa non sia in conflitto con l'identità europea, la quale non è altro che un'estensione, un'integrazione di quella nazionale. Non ho dovuto rinnegare l'identità italiana ma ne ho aggiunte altre e il risultato è l'identità europea. Qualcosa di simile a come fa chi ha origini/nazionalità diverse.

E' da ben più di 20 anni che abbiamo una forma d'unione a livello europeo ma la nostra è molto diversa da quella USA o quella svizzera, per fare un esempio più vicino a ciò che diventeremmo se attuassimo un'unione seria. I campanilismi non sono solo fra Pisa e Livorno e fra il piccolo paese e la sua frazione: ci sono in tutto il mondo fra diverse realtà amministrative o di sentimento d'appartenenza soggettivo. Questo però non impedisce l'esistenza di paesi che al netto di un simile ragionamento sono ben poco omogenei, come l'Italia o la Francia, oppure la Svizzera, o il Canda, o l'India ecc. In ogni caso è meglio se ci diamo una regolata coi campanilismi e troviamo un compromesso intelligente con l'organizzazione politica, perchè non stiamo parlando di scherzetti: della capacità di formare blocchi compatti a questo mondo ne va della sicurezza, la prosperità, l'indipendenza e spesso della stessa sopravvivenza. Noi (europei tutti) non siamo messi affatto bene e non è proprio il caso di far finta che il problema non esista.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.