Vai al contenuto
IGNORED

Massimino il Trace, sesterzio.

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei dei pareri su questo sesterzio:

Ha un diametro di 30,5 mm e peso di 20,5 gr.

Onestamente a me piace dato che ha una bella patina, una discreta conservazione e raffigura un imperatore che ha una bella storia.

È in vendita a 90€ secondo voi è troppo?

saluti.

D11BC6F4-18D3-4885-B1D7-856C4C38BA09.jpeg

Inviato
7 ore fa, Beinat dice:

Salve a tutti, vorrei dei pareri su questo sesterzio:

Ha un diametro di 30,5 mm e peso di 20,5 gr.

Onestamente a me piace dato che ha una bella patina, una discreta conservazione e raffigura un imperatore che ha una bella storia.

È in vendita a 90€ secondo voi è troppo?

saluti.

D11BC6F4-18D3-4885-B1D7-856C4C38BA09.jpeg

Ciao, la moneta non è male ma continuerei nella ricerca.

Inviato

Confermo quanto detto dall'amico @eliodoro, la moneta vale (forse è un pochino cara) il suo prezzo.
Però, in tutta onestà, valuterei qualcosa magari con miglior conservazione. ?

Ave!

TWF

Inviato

Grazie per i pareri @eliodoro e @TheWhiteFly.

Ne ho trovato un’altro in condizioni decisamente migliori, ma non mi convince molto la patina, il sito dice patina marrone.

Ha un diametro di 32 mm è un peso di 23 g.

Inoltre ho notato che è stato colpito sulla matrice due volte, non so se è solo una mia impressione.

Costa decisamente di più (170€), ma ha decisamente una conservazione migliore rispetto a quella precedente.

Che ne dite?

0AC950AA-BD26-4DDA-A018-F57FA2F6CAEF.jpeg

Inviato
6 ore fa, Beinat dice:

Grazie per i pareri @eliodoro e @TheWhiteFly.

Ne ho trovato un’altro in condizioni decisamente migliori, ma non mi convince molto la patina, il sito dice patina marrone.

Ha un diametro di 32 mm è un peso di 23 g.

Inoltre ho notato che è stato colpito sulla matrice due volte, non so se è solo una mia impressione.

Costa decisamente di più (170€), ma ha decisamente una conservazione migliore rispetto a quella precedente.

Che ne dite?

0AC950AA-BD26-4DDA-A018-F57FA2F6CAEF.jpeg

Prezzo decisamente eccessivo a mio parere.

Meglio la prima a questo punto.

Inviato

E per quanto riguarda la patina di queste due monete, qua l’è la migliore?

Inviato (modificato)
2 ore fa, Beinat dice:

E per quanto riguarda la patina di queste due monete, qua l’è la migliore?

La migliore è quella che ti affascina di più (vale sia per la patina che per la moneta nel suo complesso).

A te quale tra le due ti affascina maggiormente?

Modificato da Sirlad

Inviato

@Sirlad mi ispira più la prima dato che della seconda non mi convince la patina. 

Inviato
3 minuti fa, Beinat dice:

@Sirlad mi ispira più la prima dato che della seconda non mi convince la patina. 

Allora vai tranquillo sulla prima, anche a me affascina molto di piú la prima.

Inviato
2 ore fa, Beinat dice:

Se a me una moneta piace sono disposto a pagarla anche più del “prezzo di mercato”. Sinceramente almeno per me non sono le monete più belle presenti in collezione che mi emozionano di più, ma quelle che ho più desiderato o che mi sono capitate in un momento particolare della vita

• Mi piace 1

Inviato

Una domanda ma il chiarore color sabbia  presente su questa moneta è dovuta al tempo o è stata applicata ultimamente affinché risaltino meglio i dettagli?

C085827A-BC83-408A-8BC3-00A2C1669068.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.