Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
12 ore fa, FFF dice:

Non dubito che possa valare quei soldi. Come non dubito che il singolo perito non ne abbia mai vista una.

Rimane il fatto che quella moneta è un arteffato. A chi piace, libero di spenderci anche di più.

Non avertene a male, a me, come tutti gli artefatti, non dice nulla. Detto ciò, ti auguro di trovare il compratore più adatto per questo genere di articoli.

DOV'E' CHE HO SCRITTO CHE NON HA VALORE?!

b8b8, te lo sottolineo e te lo grassetto, così magari non ti sfugge stavolta.

Inviato
2 minuti fa, b8b8 dice:

Buongiorno @FFF,

Personalmente non colleziono errori di conio o artefatti come altri preferiscono chiamarli, quindi non la avrei acquistata. 

Diré peró che non ha valore, sminuirla o far sentire ilfortunato proprietario quasi un delinquente mi fà girare gli zebedei. 

Quello che non mi piace, é che spesso, su questo Forum, soprattutto con nuovi utenti, si é un pó catastrofisti e a volte anche saccenti, soprattutto con chi si interessa di €. 

Perché intimorire un nuovo utente che forse potrebbe interessarsi alla Numismatica?

a moneta é autentica, é rara e particolare, ha un valore per il suo mercato. 

Ciao,bellissimo intervento. Alla prossima                                                    Antonio 

Inviato (modificato)
20 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao,scusami se mi permetto ma questa tua uscita del caldo te la potevi risparmiare e ti posso assicurare che ho la fortuna di lavorare in un ambiente con aria condizionata dove si sta benissimo. Detto questo cerchiamo di non rovinare questa bellissima discussione che spero tu abbia letto dall'inizio(O no?) dove ognuno ha dato il suo parere legittimo sempre con toni pacati e soprattutto senza offendere nessuno. Cerchiamo se possibile di rimanere su questa linea. Sarebbe gradita a punto una tua risposta......

TI CHIEDO SCUSA Pxacaesar. Pensavo ti rivolgessi a me!

Comunque non dubito che sia autentica, e cioè coniata dalla Zecca, ma per capire se autentica possa coesistere con artefatto.

Per me sì. Tutto qui.

Modificato da FFF

Inviato
9 minuti fa, b8b8 dice:

Buongiorno @FFF,non capisco davvero perché tu debba provare pena per me.. Io stó benissimo. 

Personalmente non colleziono errori di conio o artefatti come altri preferiscono chiamarli, quindi non la avrei acquistata. 

Diré peró che non ha valore, sminuirla o far sentire il fortunato proprietario quasi un delinquente mi fà girare gli zebedei. 

Quello che non mi piace, é che spesso, su questo Forum, soprattutto con nuovi utenti, si é un pó catastrofisti e a volte anche saccenti, soprattutto con chi si interessa di €. 

Perché intimorire un nuovo utente che forse potrebbe interessarsi alla Numismatica?

La moneta é autentica, é rara e particolare, ha un valore per il suo mercato, il resto é teatro. 

Ciao rileggiamoci se possibile i nostri ultimi interventi perché temo ci sia stata un po' di confusione....?

Inviato
17 minuti fa, FFF dice:

TI CHIEDO SCUSA Pxacaesar. Pensavo ti rivolgessi a me!

Comunque non dubito che sia autentica, e cioè coniata dalla Zecca, ma per capire se autentica possa coesistere con artefatto.

Per me sì. Tutto qui.

Ciao,figurati nessun problema?Attendo sempre risposta da luigi78....................

Supporter
Inviato (modificato)

Ipotizzare che da un macchinario "vagamente controllato" possano uscire "pochi errori" e che questi arrivino a circolare tranquillamente vuol dire che si pensa ancora che le monete siano fatte da un tizio con un "martello" in mano.

Fossero errori "inconsapevoli" avremmo migliaia di questi "errori" e qualche "controllore" a spasso.

Basterebbe studiare, ma fa caldo...

Modificato da luigi78

Inviato (modificato)
19 ore fa, luigi78 dice:

Ipotizzare che da un macchinario "vagamente controllato" possano uscire "pochi errori" e che questi arrivino a circolare tranquillamente vuol dire che si pensa ancora che le monete siano fatte da un tizio con un "martello" in mano.

Fossero errori "inconsapevoli" avremmo migliaia di questi "errori" e qualche "controllore" a spasso.

Basterebbe studiare, ma fa caldo...

Ciao,ma la discussione l'hai letta dall'inizio? Quello che stai dicendo tu è stato già detto e discusso. LO SAPPIAMO GIÀ. Sei ritornato sul caldo un'altra volta?a questo punto mi arrendo....Ti consiglio di leggere la discussione dall'inizio,perché da questa tua risposta penso che non lo hai fatto. Se non è così e cioè l'hai letta allora mi sento in obbligo di invitarti a rileggerla,rileggerla,rileggerla,rileggerla,rileggerla,rileggerla.....prima o poi.........

Modificato da Pxacaesar
  • Mi piace 1

Inviato
Il 28/7/2021 alle 20:19, Alexr99corse dice:

Buonasera il centesimo e stato valutato vero , grazie a tutti

inbound5309416499655415049.jpg

Bene. Fugato ogni dubbio. È una "moneta " di nicchia. Un giorno se vorrai cederla troverai di sicuro un acquirente. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Vero, quindi uscito da Zecca .

Annamo bene (cit.).

Inviato (modificato)
1 ora fa, luigi78 dice:

Vero, quindi uscito da Zecca .

Annamo bene (cit.).

Ma sei un collezionista di euro o che? Giusto per capire, la moneta è stata periziata e dal grado di conservazione che gli è stato dato risulta anche circolata molto, percui è uscita sicuramente dalla Zecca insieme ad altre normali. Non sappiamo da quale Paese ma è senz'altro cosi. Mha!!!?

Modificato da Pxacaesar
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.