Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
43 minuti fa, TychoBrahe dice:

Malta ultima spedizione costata 60. 
Lituania costa intorno ai 45 euro.

Sono alti, ma nemmeno troppo soli.

A Malta è dall'anno scorso che non faccio ordini... avranno aumentato, non discuto, ma almeno sappiamo per certo che spediscono per via aerea.

Lituania ok, 45€

Slovenia 41€ (già troppi...)

Grecia 26€

Francia 30€

Slovacchia 25€

Monaco 35€ (con un servizio che se vuoi te la fai portare al bar mentre fai colazione 😀)

Cipro 20-25€

Portogallo 6-10€

Olanda 9€

Belgio gratuita sopra i 100€

Lettonia 33€ (marzo 22)

Estonia ... dipende molto dal peso ma si va fra i 15 e i 25€

Ora, a mio personalissimo parere 61€ dalla Croazia non ci stanno proprio. Non servirà a nulla ma voglio fare notare la cosa. D'altronde se nessuno dice nulla vuol dire che va bene così.

Inviato
Il 3/2/2023 alle 21:25, Karma dice:

A Malta è dall'anno scorso che non faccio ordini... avranno aumentato, non discuto, ma almeno sappiamo per certo che spediscono per via aerea.

Lituania ok, 45€

Slovenia 41€ (già troppi...)

Grecia 26€

Francia 30€

Slovacchia 25€

Monaco 35€ (con un servizio che se vuoi te la fai portare al bar mentre fai colazione 😀)

Cipro 20-25€

Portogallo 6-10€

Olanda 9€

Belgio gratuita sopra i 100€

Lettonia 33€ (marzo 22)

Estonia ... dipende molto dal peso ma si va fra i 15 e i 25€

Ora, a mio personalissimo parere 61€ dalla Croazia non ci stanno proprio. Non servirà a nulla ma voglio fare notare la cosa. D'altronde se nessuno dice nulla vuol dire che va bene così.

per carità, è un ladrocinio. Ma io infatti acquisto da un venditore, non da loro, e mi faccio spedire anche le divisionali degli altri paesi tutte insieme.

Le venderanno tutte ai croati e ai distributori.

Inviato

60 euro di spese sono una pazzia!

Comprerò la divisionale dal mio venditore di fiducia (e so già di risparmiarci)

• Mi piace 1

Inviato

Io prendo la serietta da 8€, non sono un patito delle divisionali; se/quando uscirà la divisionale FS, solo allora ne riparleremo

Inviato

Comunque, come avevo preannunciato, gli ho scritto facendo notare che sono le spese di spedizione verso l'Italia più alte rispetto a qualsiasi altra zecca comunitaria.

Tanto si doveva. 😀

Inviato

Si la spedizione è 61 euro

Ne ha prese 5 un mio amico (tra cui una per me)

Prezzi folli... e ridicoli visto il peso e basso valore delle monete spedite. 

Se intendono procurarsi nuovi collezionisti in area euro partono molto molto male 

• 4 settimane dopo...
Inviato

Dico la mia su questi prezzi assurdi per la spedizione delle monete della Croazia: secondo me è un sistema per scoraggiare l'acquisto dall'estero... non per discriminazione, ma perché forse il loro Ente non è preparato a gestire un quantitativo immenso di ordini anche dall'esterno. Quindi, loro così obbedirebbero alle direttive di vendita fuori dalla Nazione, ma contenendo estremamente il numero di ordini! :P Ripeto però: è solo una mia considerazione, senza alcuna prova!
Comunque, queste monete, nostra novità collezionistica del 2023 sono carine... tendono al minimalismo ma le apprezzo! Ho preso lo starter-kit e la divisionale ufficiale, che mi piace anche per la particolare lavorazione del cartoncino con cui è realizzata! :)

Inviato

Qualcuno sa mica se, trovandosi in Croazia magari in estate, sia possibile e magari agevole procurarsi rotolini come da noi in Banca d'Italia?
La Banca Nazionale già mi ha risposto via mail che loro non rendono questo servizio...

Grazie

Inviato (modificato)
10 ore fa, Tm_NPZ dice:

Dico la mia su questi prezzi assurdi per la spedizione delle monete della Croazia: secondo me è un sistema per scoraggiare l'acquisto dall'estero... non per discriminazione, ma perché forse il loro Ente non è preparato a gestire un quantitativo immenso di ordini anche dall'esterno. Quindi, loro così obbedirebbero alle direttive di vendita fuori dalla Nazione, ma contenendo estremamente il numero di ordini! :P Ripeto però: è solo una mia considerazione, senza alcuna prova!

Questo mi pare abbastanza difficile, anche perchè la procedura d'ingresso nell'unione monetaria ha richiesto diversi anni e c'è stato tutto il tempo per organizzarsi. Al massimo potevano avvertire che l'evasione degli ordini dagli altri stati avrebbe richiesto lunghe liste d'attesa.

Modificato da ART

• 4 mesi dopo...
Inviato

Metà luglio, ma qui (al centro della pianura padana) nemmeno l'ombra di una moneta croata in circolazione...

Inviato
9 ore fa, ART dice:

Metà luglio, ma qui (al centro della pianura padana) nemmeno l'ombra di una moneta croata in circolazione...

Confermo. Anche qui, sempre nel mezzo della Pianura Padana, zero. Non sei l'unico

• 3 settimane dopo...
Supporter
Inviato

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ieri, 19 agosto, Roma - Centocelle, ricevuta di resto dal negozio di alimentari  (l'unico aperto...), 50 centesimi Croazia 2023.

Croazia 50 cent 2023.JPG

Modificato da Saturno

Inviato
Il 9/2/2023 alle 20:00, Karma dice:

Comunque, come avevo preannunciato, gli ho scritto facendo notare che sono le spese di spedizione verso l'Italia più alte rispetto a qualsiasi altra zecca comunitaria.

Tanto si doveva. 😀

Volendo ordinare oggi dalla zecca croata la divisionale le spese di spedizione per l'Italia sono scese a 39,04€. Prezzo sempre troppo alto ma almeno in linea con molte altre zecche europee.

Non sarà stata la mia mail a fargli cambiare politica, ne sono certo.... Ma se di mail come la mia ne hanno ricevute parecchie allora a qualcosa possono essere servite.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Un amico di mio figlio è stato due settimane al mare in Croazia. Mi ha portato le monete da 5 cent a 2 euro  circolate ma molto belle. Ma non ha trovato i 2 cent e 1 cent. Forse non circolano?

Inviato

200.000 coincard e 50.000 in rotoli

emissione 15 settembre

376812464_10230980308400637_1389834555066354898_n.thumb.jpg.e95868dfb9a5de8b500d995a4b4feb90.jpg

Inviato
11 ore fa, pato19 dice:

200.000 coincard e 50.000 in rotoli

emissione 15 settembre

Tiratura non elevatissima, ma comunque nemmeno irrisoria.

Cioè ci saranno più coincard che monete in rotolino??? Ecco un altro paese che spinge per vendere le coincard. Uffffffffffffffffffffffff

Inviato (modificato)

Non è che sono 50k rotolini?

Modificato da pandino

Inviato
Il 9/9/2023 alle 10:06, pandino dice:

Non è che sono 50k rotolini?

Ne dubito. Se leggi sulla coincard c'è scritto tiratura di 250.000.

Anche se comunque 50.000 rotolini vorrebbero dire 1.250.000 monete, ossia una tiratura più che ottimale per una moneta da circolazione

Inviato (modificato)

Prime immagini reali della moneta

1694781102-AA-20230915-32155173-32155169-HRVATSKA_RED_ZA_KUPNJU_PRIGODNE_KOVANICE_OD_DVA_EURA-...jpg

Modificato da pato19

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.