Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti

ho una moneta da 0,20 lek 1940 i cataloghi mi danno inesistente l'anno XVII 

la moneta in mio possesso ha la prima barretta ben visibile,la seconda molto evanescente e la terza completamente mancante,pensate che possa essere un errore di conio o solo un'usura accentuata del conio stesso ?

potrebbe avere un valore maggiore essendo una variante?

grazie per la risposta

p.s. non metto la foto in quanto è una moneta molto comune e che sicuramente tutti avrete presente

Inviato
13 minuti fa, gionatan dice:

buongiorno a tutti

ho una moneta da 0,20 lek 1940 i cataloghi mi danno inesistente l'anno XVII 

la moneta in mio possesso ha la prima barretta ben visibile,la seconda molto evanescente e la terza completamente mancante,pensate che possa essere un errore di conio o solo un'usura accentuata del conio stesso ?

potrebbe avere un valore maggiore essendo una variante?

grazie per la risposta

p.s. non metto la foto in quanto è una moneta molto comune e che sicuramente tutti avrete presente

Ciao

Sicuramente esiste ma non si vede bene. Se provi a muovere la moneta davanti una fonte di luce o con una lente,ti accorgerai che si intravede. Trattasi molto probabile un otturazione di conio che non ti fa veder la stanghetta. 

Saluti

Inviato (modificato)

per ora vi ringrazio,proverò a fare una foto il più dettagliata possibile e la posterò, ora essendo fuori casa non ho la possiblità di farla,pensavo che il mio problema fosse comune ad altri

a presto e scusate 

buona giornata a tutti

Modificato da gionatan
errore ortografico

Inviato
4 minuti fa, gionatan dice:

per ora vi ringrazio,proverò a fare una foto il più dettagliata possibile e la posterò, ora essendo fuori casa non ho la possiblità di farla,pensavo che il mio problema fosse comune ad altri

a presto e scusate 

buona giornata a tutti

Ti do un consiglio se posso. Prima verificane l' esistenza,poi fai una foto se vuoi. Anche io capitai con una 50 lire dove l'1 non si vedeva neanche a morire. Un giorno davanti la finestra girando la moneta in una maniera idonea,mi accorsi con delusione,che vi era l'1,anche se poteva sembrare come un' impronta.

Ti saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.