Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione scritta su medaglia in oro

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, 

premesso che sono un profano di numismatica, mi sapreste dire il significato della scritta accanto a 750 di questa medaglietta in oro?

Mi sembra di leggere "C H I" ma non ho idea di cosa significhi l'acronimo.

medagliaaa1.jpg

Supporter
Inviato

Ciao Luciano,

ho fatto una ricerca in merito, ma per ora non sono approdato ad alcun risultato.

Posto accanto al marchio dell'oro impiegato (750/1000) il marchio circolare contenente la sigla CHI dovrebbe indicare l'Azienda che ha provveduto al conio.....A me giunge nuovo, ma dovrebbe essere l'ipotesi più probabile....

Mi spiace non riuscire ad esserti di aiuto, spero che altri lo conoscano e sappiano indicartelo.

Un saluto cordiale.

Supporter
Inviato

Buona giornata

Dovrebbe essere questa

https://gioiellicoggio.com/medaglia-oro-giubileo-2000-spirito-santo-mssau18.html

saluti

luciano

Supporter
Inviato (modificato)
2 ore fa, 417sonia dice:

Buona giornata

Dovrebbe essere questa

https://gioiellicoggio.com/medaglia-oro-giubileo-2000-spirito-santo-mssau18.html

saluti

luciano

Ciao Luciano,

conosci il significato di questo marchio ? Gioielli Coggio ? Mai visto prima....

Grazie, buona serata.

Modificato da sandokan

Supporter
Inviato
40 minuti fa, sandokan dice:

Ciao Luciano,

conosci il significato di questo marchio ? Gioielli Coggio ? Mai visto prima....

Grazie, buona serata.

Ciao!

Non lo so; in primis ho pensato che fosse importante identificare la medaglia e il resto sarebbe venuto da se; non so se il marchio punzonato corrisponde alla "Gioielli Coggio", ma non si può escludere che quest'ultima faccia solo la commercializzazione.

Bisognerebbe fare una ricerca più mirata.

saluti

luciano

Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

La medaglia è quella nel link della Gioielleria Coggio ma non è realizzata da loro ma fa parte di una collezione di medaglie realizzate da una società chiamata Millennium Italia in occasione del Giubileo del 2000.

Ho trovato un precedente topic nel forum che tratta questo tipo di medaglie:

La cosa strana è proprio l'incisione CHI accanto a 750 al posto dei consueti AU oppure AV.

Era giusto per curiosità.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.