Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vi posto le immagini di una moneta che ho comprato anni fa da un venditore dell'est europa.

diam.....20 - 22 mm

peso.....12,4 g

mat......bronzo

D: si vede bene un viso di profilo con barba e baffi.

R: si riconosce soltanto una lettera delta (che potrebbe essere la prima della legenda), dalla quale credo di aver intuito il verso in cui guardare la moneta, le altre lettere sono evanescenti; c'è un elemento centrale orizzontale e tutt'intorno sembra di scorgere una specie di ghirlanda di foglie.

La moneta è in pessime condizioni per quanto riguarda la conservazione dei rilievi, tuttavia ha una meravigliosa patina scura liscia e compatta, sembra quasi una pietra levigata, la foto non le rende giustizia, ma è un piacere rigirarla tra le mani... quindi mi piacerebbe darle anche un nome; ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.

ciao

post-3853-1175122107_thumb.jpg

Inviato

il rovescio:

post-3853-1175122151_thumb.jpg

Inviato

grazie avgvstvs, mi sa proprio che ci hai preso, in effetti anch'io pensavo a qualcosa legato a queste emissioni, ma non ero riuscito a trovare proprio niente di somigliante.

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.