Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sono nuovo del forum ma mi piace leggere le vostre discissioni. Dato che mio zio mi lascio in eredità alcune monete purtroppo in condizioni pessime, volevo identificarle per sapere cosa ho tra le mani.

Attualmente non posso fornire pesi non avendo bilance.

Ringrazio chi mi potrà aiutare.

https://ibb.co/xXKJVvk

https://ibb.co/YXw5Nq8

Penso si stia decomponendo questa moneta...

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, Gianca888 dice:

Penso si stia decomponendo questa moneta...

Ciao, perchè pensi questo? Hai notato qualcosa di particolare?

Buona serata da Stilicho

Modificato da Stilicho
correzione

Supporter
Inviato

Premetto che sono solo un semplice appassionato e che guardiamo una foto, ma ho il dubbio che la macchia verde al rovescio possa essere cancro del bronzo. Mi piacerebbe sentire il parere di altri utenti per un confronto e anche per imparare. 

Supporter
Inviato

A vederla sembra dura e compatta, quindi non sfaldamento da cancro del bronzo. Basta toccarla con uno stuzzicadenti e vedere se sfarina.

Inviato

Non sembra cancro nemmeno a me. Ho l'impressione invece che qualcuno possa aver maldestramente cercato di pulire la moneta con una soluzione aggressiva. Forse acida 

Inviato (modificato)

Buona sera...grazie dell identificazione. Penso sia stata in un cassetto per decenni...io non la ho provata a pulire. Posso postarne altre da identificare qui sotto o apro altri post separatamente?

Un saluto

Modificato da Gianca888

Inviato
1 hour ago, Gianca888 said:

Buona sera...grazie dell identificazione. Penso sia stata in un cassetto per decenni...io non la ho provata a pulire. Posso postarne altre da identificare qui sotto o apro altri post separatamente?

Un saluto

Di nulla. È molto meglio aprire una conversazione per ogni moneta. Saluti 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.