Vai al contenuto
IGNORED

Ho due domande sul marco della Germania Ovest

Risposte migliori

Inviato

1) Un collezionista di banconote mi ha detto che le banconote dei marchi tedeschi sono cambiabili solo quelle dal 1980 in poi, quindi io che ho anche marchi degli anni 70 davvero non li posso cambiare?

2) So che nella Germania Ovest dal 1989 ci fu una nuova serie di banconote più evolute per la contraffazione rispetto alle precedenti, e fu introdotto il taglio da 200 marchi. Questo significa che dal 1948 al 1989 in germania non c'erano tagli da 100,200,500,1000?

Supporter
Inviato
13 ore fa, fonti97 dice:

1) Un collezionista di banconote mi ha detto che le banconote dei marchi tedeschi sono cambiabili solo quelle dal 1980 in poi, quindi io che ho anche marchi degli anni 70 davvero non li posso cambiare?

2) So che nella Germania Ovest dal 1989 ci fu una nuova serie di banconote più evolute per la contraffazione rispetto alle precedenti, e fu introdotto il taglio da 200 marchi. Questo significa che dal 1948 al 1989 in germania non c'erano tagli da 100,200,500,1000?

Alla prima domanda ti hanno già risposto nella discussione che segue, quindi puoi dire al collezionista di banconote che può ritoccare il 1980 in 1948.

Riguardo la seconda domanda: hanno rinnovato l'intera serie aggiungendo per la prima volta il nuovo valore nominale da 200 marchi, gli altri valori erano già presenti nella serie precedente.

http://www.banknote.ws/COLLECTION/countries/EUR/GFR/GFR.htm

• Mi piace 1
Awards

Inviato
7 ore fa, nikita_ dice:

Alla prima domanda ti hanno già risposto nella discussione che segue, quindi puoi dire al collezionista di banconote che può ritoccare il 1980 in 1948.

Riguardo la seconda domanda: hanno rinnovato l'intera serie aggiungendo per la prima volta il nuovo valore nominale da 200 marchi, gli altri valori erano già presenti nella serie precedente.

http://www.banknote.ws/COLLECTION/countries/EUR/GFR/GFR.htm

Grazie mille per la risposta, l'ultimo dubbio che ho riguarda tutti i materiali di cui erano composte le banconote dei marchi fino agli anni 70/80 diciamo e/o se magari ci fossero differenze nella composizione dei materiali tra una banconota da 5 marchi e una da 1000 =D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.