Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono curioso anche io. Nessuna idea?


Inviato

DE GREGE EPICURI

I due fori (o meglio, depressioni central) sono dei dimples, di cui trovi notizie nel settore "Monete romane provinciali", discussioni in evidenza. Era una tecnica usata anche nell'Egitto tolemaico e nella Siria Seleucide (non sempre). Le scritte sembrano greche, ma molto rozze, tanto da risultare quasi illeggibili. Per ora non ho idea della classificazione, ma cercherei nei due settori che ho nominato, e nelle loro appendici (Cirenaica, Creta...)


Inviato

molto interessante. Grazie. Approfondirò in quella direzione. Ma le ragioni di quelle depressioni centrali si conoscono?


Inviato

Ancora un ringraziamento per la vostra discussione precedente sulle "fossette". Un confronto molto colto e approfondito, che però ancora non elimina tutti i dubbi. Alla fine, sarebbe solo un difetto di fabbricazione?

 


Inviato

Assolutamente ottima individuazione. Dopo 50anni un barlume certo. Grazie!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.