Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno.

Ho acquistato questo denario per una cifra non alta considerando la sua conservazione. Sono incuriosito dal suo stato tutto graffiato ed in particolare dalla chiazza nera presente a sinistra. Credevo fosse suberato ma non sembra, è possibile che nel lato destro sia stato ricostruito con una specie di pasta? 

20 mm diametro

3,7 gr peso 

_20210627_135140.JPG

_20210627_134822.JPG

Inviato

Mi dispiace. Dalle foto è una patacca, altro che denario. Buona domenica

Scorpus

Inviato (modificato)

Pataccoso è pataccoso. Tu intendi falso?

Se fosse falso perché sgrattugiarlo fino alla morte..

Modificato da Catt

Inviato
12 minuti fa, Catt dice:

Se fosse falso perché sgrattugiarlo fino alla morte..

Booo. Bisognerebbe chiederlo a chi ci ha giocato. Per me è una scadente prova di fusione, almeno le foto mi suggeriscono questo.

Scorpus

Inviato
6 ore fa, scorpus dice:

Booo. Bisognerebbe chiederlo a chi ci ha giocato. Per me è una scadente prova di fusione, almeno le foto mi suggeriscono questo.

Scorpus

Speriamo tu abbia ragione, altrimenti chi si è accanito così sarebbe da denuncia... a meno che non sia un bambino. Ammetto che però a me pare.. pareva buono. Spero di sbagliarmi.

Inviato
2 minuti fa, gigetto13 dice:

Speriamo tu abbia ragione, altrimenti chi si è accanito così sarebbe da denuncia... a meno che non sia un bambino. Ammetto che però a me pare.. pareva buono. Spero di sbagliarmi.

Io invece spero che sia buona per lei. Ma non ci scommetterei tanto. Ha troppi deficit per essere genuina.

Scorpus

Supporter
Inviato

Anche a me sembra buona. Le macchie scure sembrano incrostazioni di clorargirite.

• Grazie 1

Inviato

Grazie delle risposte. In effetti nonostante i difetti l'ho preso perché anche a me sembrava autentico. Poi mi sono venuti a dubbi per la chiazza sulla sinistra, che è troppo delineata per sembrare incrostazione, sembra proprio sia stato aggiunto materiale, forse un tentativo di restauro sicuramente di una mano completamente inesperta! Ad ogni modo per il prezzo che l'ho pagato era più una curiosità capire

Inviato (modificato)
Il 27/6/2021 alle 14:40, scorpus dice:

Mi dispiace. Dalle foto è una patacca, altro che denario. Buona domenica

Scorpus

Ma te non eri quello che diceva a me : “come fai a mettere in dubbio una moneta da una foto?”……?!

a parte questo, la moneta è autentica..

Modificato da Tinia Numismatica

Inviato (modificato)
12 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Ma te non eri quello che diceva a me : “come fai a mettere in dubbio una moneta da una foto?”……?!

a parte questo, la moneta è autentica..

Si. Ma ci sono foto e foto. Su questo pezzo le foto parlano da sole. Poco o nulla fanno vedere che sia buona. Comunque io da queste foto non mi sento di dire che sia autentica. 

Se per voi questo è un denario. Va benissimo cosi

_20210627_135140.JPG

Scorpus

Modificato da scorpus

Inviato (modificato)
42 minuti fa, scorpus dice:

Si. Ma ci sono foto e foto. Su questo pezzo le foto parlano da sole. Poco o nulla fanno vedere che sia buona. Comunque io da queste foto non mi sento di dire che sia autentica. 

Se per voi questo è un denario. Va benissimo cosi

_20210627_135140.JPG

Scorpus

Ma te veramente discetti di Rizzo , di qualità delle foto e altre amenità del genere e poi non riconosci un denario sano da uno fasullo con una foto cosi? 
Anche le foto del Leontini, quelle di Coinarchives e del catalogo d’asta , “ parlano da sole” come dici te… prova a guardarle…

Senti, ma darti alla collezione di sorpresine degli ovetti  Kinder , invece che a cose difficili come le monete? 

Inviato
1 ora fa, Catt dice:

Grazie delle risposte. In effetti nonostante i difetti l'ho preso perché anche a me sembrava autentico. Poi mi sono venuti a dubbi per la chiazza sulla sinistra, che è troppo delineata per sembrare incrostazione, sembra proprio sia stato aggiunto materiale, forse un tentativo di restauro sicuramente di una mano completamente inesperta! Ad ogni modo per il prezzo che l'ho pagato era più una curiosità capire

Nessuna aggiunta da mano inesperta, è solo una placca residua di cirargirite ….vai tranquillo che è buona 

• Mi piace 1

Inviato
19 ore fa, Catt dice:

In effetti nonostante i difetti l'ho preso perché anche a me sembrava autentico. Poi mi sono venuti a dubbi per la chiazza sulla sinistra

Ottimo. Visto che qualcuno afferma con certezza, da queste foto, che è un denario romano, ed è anche un commerciante, ti suggerisco di proporgli la vendita (in chat privata) del pezzo vedi cosa ti risponde.

Scorpus

Inviato (modificato)
1 ora fa, scorpus dice:

Ottimo. Visto che qualcuno afferma con certezza, da queste foto, che è un denario romano, ed è anche un commerciante, ti suggerisco di proporgli la vendita (in chat privata) del pezzo vedi cosa ti risponde.

Scorpus

Ma può anche chiedermelo in chat pubblica, così caro incompetente ( non) amico , capirai  che continui a ricoprirti di palate di palta …. E può anche chiederlo a qualunque altro commerciante, così evitiamo il rischio che l’acquisto sia solo per tenere il punto… il risultato sarà lo stesso. 

Rinnovo l’esortazione a dedicarti alla Kinder 

Inviato
2 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Ma può anche chiedermelo in chat pubblica, così caro incompetente amico , capirai  che continui a ricoprirti di palate di palta …. E può anche chiederlo a qualunque altro commerciante, così evitiamo il rischio che l’acquisto sia solo per tenere il punto… il risultato sarà lo stesso. 

Rinnovo l’esortazione a dedicarti alla Kinder 

Preciso che non sono un suo amico, e nemmeno un collezionista. Moderi il linguaggio. Grazie

Inviato
11 minuti fa, scorpus dice:

Preciso che non sono un suo amico, e nemmeno un collezionista. Moderi il linguaggio. Grazie

E allora , se non sei un collezionista, che saresti? 

Inviato
12 minuti fa, scorpus dice:

Modificato il mio messaggio. Non siamo amici …. Va bene così?! 

Inviato
27 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Modificato il mio messaggio. Non siamo amici …. Va bene così?! 

Non ha modificato un bel nulla. Certi inviti li faccia a suoi amici stretti. Grazie

Inviato
1 minuto fa, scorpus dice:

Non ha modificato un bel nulla. Certi inviti li faccia a suoi amici stretti. Grazie

Ma come… ho aggiunto il “non”..,

“Ma può anche chiedermelo in chat pubblica, così caro incompetente ( non) amico …”

non va bene neanche così? 

Inviato
1 minuto fa, grunf dice:

Sembra chiaro che scorpus sia un troll, converrebbe troncare.

Credo anche io…

Inviato

Su, fate i bravi :) 

@scorpus anch'io non vedo alcun elemento che faccia dubitare dell'originalità del povero denario.

Inviato
22 minuti fa, Gallienus dice:

@scorpus anch'io non vedo alcun elemento che faccia dubitare dell'originalità del povero denario.

???sono un pasticcino…dipende da chi ho davanti 

Inviato
48 minuti fa, Gallienus dice:

Ottimo. Io accetto la vostra opinione. Ma per me, almeno da queste foto, non mi sembra un denario romano quello. Punto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.