Vai al contenuto
IGNORED

Inginocchiarsi..........

Risposte migliori

Inviato

Salute

a coloro che si pongono il"problema",che non fa dormire la notte ,se l'Italia si debba o meno inginocchiare prima della partita con l'Austria stasera io rispondo che la nostra Nazione è in ginocchio da mo'!!! Sarebbe opportuno che si rialzasse,invece.

Movimentandosi il turismo l'economia inizierà a rimettere in moto gli "ingranaggi".

Salutoni

odjob 

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, odjob dice:

"problema",che non fa dormire la notte ,se l'Italia si debba o meno inginocchiare prima della partita

Il razzismo di chi dice: io sono più antirazzista di te

Inginocchiarsi non significa affatto garantirsi la patente di antirazzista; nello stesso modo si dovrebbe poterlo non fare, non inginocchiarsi, senza garantirsi la marchiatura di razzista, ignorante, becero e troglodita. 

https://www.google.com/amp/s/m.tuttosport.com/amp/news/calcio/euro-2020/2021/06/26-83029884/il_razzismo_di_chi_dice_io_sono_pi_antirazzista_di_te

Ma per chi? Per le vittime della tratta schiavista dei soliti buonisti Olandesi, Britannici, Belgi, Tedeschi, .....che poi maltrattano pure i loro discendenti?

Non mi sembra che l'Italia o gli Stati italiani preunitari avessero promosso, organizzato, o partecipato materialmente a questo tipo di mercimonio (non voglio utilizzare il termine appropriato per evitare sospensioni) , quindi che si inginocchino Loro se vogliono, dal momento che ne sono stati responsabili!

Chi si è mai inginocchiato per le vittime delle foibe, dei gulag, dei lager ?

Basta nel coinvolgere sempre altri in responsabilità personali!

Se dovessimo farlo eventualmente per i gassati abissini , per gli infoibati,  per gli internati nei lager, cioè per colpe nostre!

PS: Neppure Francia, Spagna e Portogallo lo fanno, pur essendo stati molto attivi nello schiavismo.

1- i"cugini d'oltralpe" con la solita puzzetta sotto il naso dovrebbero ogni tanto guardare in casa propria

https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/esteri/2020/11/26/news/parigi_uomo_pestato_dalla_polizia_sporco_negro_sospesi_tre_agenti-275954653/amp/

2- i tedeschi amano un po' troppo il vintage 

https://www.google.com/amp/s/www.agi.it/estero/news/2021-06-17/soldati-tedeschi-nazisti-lituania-12955651/amp

3- gli olandesi utilizzano ancora oggi gli schiavi a Natale, per non parlare delle molte stranezze: con una mano danno soldi e poi ti denunciano per frode:

https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/15/olanda-si-dimette-il-governo-rutte-i-frugali-lasciano-dopo-lo-scandalo-sul-bonus-figlio-migliaia-di-famiglie-costrette-a-indebitarsi/6066880/amp/

E la maggior parte di questi pericolosi "delinquenti" sono immigrati....... predicare bene e razzolare male!

Che dire poi del ritorno di quel partito che inneggia alla pedofilia Partij voor Naastenliefde, Vrijheid en Diversiteit, PNVD..........

4- i teneroni belgi, con il cuore di cioccolato che si scioglie in bocca: amano ballare, fare il saluto nazista e sedersi comodamente sul torace delle persone slovacche:

Il video, tratto dalle immagini girate dalle telecamere di sicurezza, mostra l’uomo slovacco, Jozef Chovanec, che batte la testa fino a sanguinare nella cella in cui era stato messo in stato di fermo. Oltre alla poliziotta che fa il saluto nazista, le immagini mostrano il comportamento degli altri agenti, accorsi per cercare di fermare Chovanec: in alcuni momenti ridono o ballano, e poi si vede un poliziotto che resta seduto sul torace di Chovanec per 16 minuti, una cosa che a parecchi ha ricordato l’uccisione di George Floyd dello scorso 25 maggio a Minneapolis, negli Stati Uniti.

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2020/08/21/polizia-belga-saluto-nazista-uomo-slovacco-morto/amp/ 

E potremmo continuare anche con altri Paesi, ma le vicende sono quasi tutte uguali: morale della favola i gesti sono importanti se sono basati su fatti concreti, altrimenti sono ridicoli orpelli che vengono sfoggiati in determinate occasioni per vanto!

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, odjob dice:

sull'economia

Va bene, dammi un po' di tempo e ti allego anche delle critiche economiche su Francia & Co. con le loro politiche di sfruttamento dissoluto delle risorse in casa degli altri, mentre in casa propria fanno i santarelli! ?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Buona giornata

Non credo ci siano vergini nei secoli passati; nemmeno tra gli Stati preunitari italiani, nemmeno tra i romani e nemmeno tra i greci; ma nemmeno tra i popoli precolombiani, né tanto meno africani ed orientali.

Insomma, ridurre in schiavitù uomini, donne e bambini di popoli vicini, di nemici in guerra è stato fatto a qualsiasi latitudine; quello che mi spiace è colpevolizzare, oggi, comportamenti di tanti secoli e millenni fa, guardando ciò che veniva fatto allora, con la lente della cultura e dell'etica odierna.

saluti

luciano

Modificato da 417sonia
  • Mi piace 3

Inviato (modificato)

Ad @ARES III rispondo che il gesto di inginocchiarsi appartiene al movimento "Black Lives Matter", movimento antirazzista nato nel 2013 e salito alla ribalta in seguito all'omicidio di George Floyd da parte di un poliziotto americano l'anno scorso, non nel XIX secolo!

Inoltre, non facciamo i candidi: ricordo cosa accadde a Genova durante il famigerato G8 del luglio 2001, con squadristi di stato che massacrarono imbelli no-global alla scuola Diaz x 8 interminabili minuti (sapete quanto durano 8 minuti di violenza brutale? No? Consiglio allora la visione del film Diaz..), e poliziotti imbizzarriti che torturarono i fermati alla caserma di Bolzaneto cantando "1-2-3 viva Pinochet, 4-5-6 a morte gli ebrei, 7-8-9 il negretto non commuove". Erano tutti "servitori" dello Stato italiano!!!

Non nascondiamoci dietro un dito: la decisione di non inginocchiarsi non può essere una manifestazione di neutralità, è una presa di posizione scandalosa che grida vergogna!

Modificato da Orodicarta

Inviato

Le vergogne sono altre, non certo la scelta di non inginocchiarsi. Per fortuna negli Usa le leggi ci sono e giustamente il poliziotto rischia fino a 40 anni di carcere STRAMERITATI. Quanto al G8 consiglierei di parlare con chi ha visto DAL VIVO la Jeep dei carabinieri dalla quale sparò Placanica. A Genova la democrazia fallì miseramente, ma i "poveri" manifestanti che devastarono Genova non erano certo degli inermi agnellini. Chi sbaglia deve pagare SEMPRE. 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Invito tutti a darsi una calmata ed evitare di trasformare queasto thread nella solita fastidiosa occasione per sputare in faccia agli altri. Ricordiamoci che in questo come in altri campi le cazzate totali le abbiamo fatte tutti quanti, Italia compresa, quindi stiamocene buoni che è meglio.

Modificato da ART

Inviato (modificato)

La violenza c'è e c'è stata in ogni dove. Sarebbe assurdo dare la responsabilità di alcuni eventi di violenza solo a chi la pensa diversamente dal proprio pensiero. L'inginocchiarsi è nato come un gesto anti razzista, ma ben presto, soprattutto in Italia, è diventato un gesto da utilizzare per la propria propaganda politica. E questo è lo scempio più grande. Non c'è assolutamente nulla di vergognoso nel non volersi inginocchiare. Ripeto, oggi inginocchiarsi ha un chiaro messaggio politico, purtroppo. Ognuno è libero (e chi sventola la bandiera della libertà per il proprio tornaconto fa finta di dimenticare) di decidere se inginocchiarsi o meno, senza essere additato come portatore di vergogna! Il grande Martin Luther King, che sul razzismo e sulla libertà ha insegnato al mondo veri valori, disse: dove inizia la tua libertà finisce la mia. Quindi dove tu vuoi essere libero di inginocchiarti non puoi pretendere, in nome della libertà, che gli altri devono essere obbligati a farlo. 

Modificato da Josh81
  • Mi piace 2

Inviato

Questa discussione che sembrava partita con altre finalità, sta già avvitandosi su se stessa.

Cerchiamo di mantenere un confronto costruttivo tra le diverse opinioni, data la delicatezza dell'argomento.

Inviato

Scusate, non sono d'accordo: scegliere di non inginocchiarsi, a livello pubblico e quindi mediatico, è cmq una scelta: la scelta di non manifestare la propria contrarietà al razzismo è di per sé un avallo del razzismo.

@simonesrt: l'omicidio di Carlo Giuliani è un altro capitolo di quel vergognoso G8 ma non c'entra niente con "4-5-6 a morte gli ebrei" ecc... Non alziamo polveroni, sto dicendo che le idee naziste e razziste in Italia ci sono eccome, e che non è vero che il razzismo non ci compete, anzi!

Inviato
30 minuti fa, simonesrt dice:

Per fortuna negli Usa le leggi ci sono e giustamente il poliziotto rischia fino a 40 anni di carcere STRAMERITATI

E a proposito di questo, gli squadristi che macellarono e torturarono a Genova sono stati tutti assolti, e sono ancora in servizio...

Inviato

Neanche io ricordo particolari condanne per chi devastò Genova con miliardi di vecchie lire di danni. Ho scritto chiaramente che TUTTI quelli che sbagliano vanno puniti, se qualcuno intende altro è in malafede. Spero di essere stato chiaro. 

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, simonesrt dice:

Neanche io ricordo particolari condanne per chi devastò Genova con miliardi di vecchie lire di danni. Ho scritto chiaramente che TUTTI quelli che sbagliano vanno puniti, se qualcuno intende altro è in malafede. Spero di essere stato chiaro. 

Cosa c'entra questo col razzismo?

Spero di essere stato chiaro... ?

Inviato

Chiarissimo, peccato che io rispondessi ad un tuo post sulle mancate condanne a Genova delle forze dell'ordine. Forse hai letto in fretta......

Inviato

Guarda, potremmo andare avanti così x settimane ma alla fine il discorso è molto lineare: una nazione le cui istituzioni indulgono (x non dire di peggio!) sul razzismo ha una nazionale che non aderisce ad una campagna antirazzista. Il discorso non fa una piega, basta dirlo chiaramente e prenderne atto.

Ma non mi si venga a dire che è per "libertà di espressione": la libertà di espressione è quella di chi protesta contro un abuso, non quella di chi opta x girarsi dall'altra parte!

Inviato

Non riesco a capire. Il fatto che qualcuno decida che inginocchiarsi voglia dire che si è antirazzisti, automaticamente significa che se non lo fai sei razzista? 

No, non è così. È come la storia di ''chi tace acconsente''. No chi tace tace e basta. Per acconsentire bisogna dire ''acconsento''.

Quindi chi non si inginocchia non è razzista. Lo è chi si comporta da razzista.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Inviato
17 minuti fa, Arka dice:

È come la storia di ''chi tace acconsente''. No chi tace tace e basta. Per acconsentire bisogna dire ''acconsento''.

Ma nemmeno x sogno Arka. C'è silenzio e silenzio, e questo silenzio (del non inginocchiarsi) assomiglia molto, troppo, a quello di chi, nella Germania nazista, sapeva dell'olocausto e non disse niente. Il suo nome appropriato è connivenza!

Inviato
18 minuti fa, Arka dice:

Non riesco a capire. Il fatto che qualcuno decida che inginocchiarsi voglia dire che si è antirazzisti, automaticamente significa che se non lo fai sei razzista? 

No, non è così. È come la storia di ''chi tace acconsente''. No chi tace tace e basta. Per acconsentire bisogna dire ''acconsento''.

Arka

Diligite iustitiam

Se mi permette @Arkafaccio mio il suo pensiero, visto che forse non riesco a farmi capire, nonostante i grazie  ai mie post di persone che non capiscono come me...o no ?

• Mi piace 2

Inviato
1 minuto fa, Orodicarta dice:

Ma nemmeno x sogno Arka. C'è silenzio e silenzio, e questo silenzio (del non inginocchiarsi) assomiglia molto, troppo, a quello di chi, nella Germania nazista, sapeva dell'olocausto e non disse niente. Il suo nome appropriato è connivenza!

Non inginocchiarsi vuol dire essere razzisti? Ma stiamo scherzando? Per me il discorso finisce qui, perché mettere in bocca ad altri cose e pensieri NON detti mi ricorda un certo atteggiamento........fine.

Inviato (modificato)
35 minuti fa, Arka dice:

Sono d'accordo, è lo stesso che ho scritto.

2 ore fa, Orodicarta dice:

Inoltre, non facciamo i candidi

Ma questa parte l'hai letta?

5 ore fa, ARES III dice:

Se dovessimo farlo eventualmente per i gassati abissini , per gli infoibati,  per gli internati nei lager, cioè per colpe nostre!

5 ore fa, ARES III dice:

i gesti sono importanti se sono basati su fatti concreti, altrimenti sono ridicoli orpelli che vengono sfoggiati in determinate occasioni per vanto!

Comunque vorrei sottolineare che a differenza di Francesi, Olandesi, Belgi, ...... noi in Italia non ci crediamo perfetti o gli sceriffi del mondo , che con ditino indice mettiamo alla berlina gli altri! Mi sembra che quest'atteggiamento sia molto comune in certi Paesi, quindi dovrebbero loro dare il buon esempio. Ad esempio l'olandese cfr. Mark Rutte si presenta come paladino dei diritti ma governa in coalizione con un partito omofobo “soft” (l’Unione cristiana) e ha contribuito alla normalizzazione di un partito omofobo “estremo” (il Partito politico riformato) https://www.internazionale.it/opinione/cas-mudde/2021/06/25/amp/lgbt-uefa-ungheria e c'è lo ricordiamo quanto fosse poco solidale nei confronti dell'Italia? Ma poi mi spieghi che caspita di traduzione natalizia è babbo natale che arriva con il suo o i suoi schiavi africani, che gli portano i sacchi dei regali e in alcune versioni sono pure in catene? 

Sai che la Danimarca, il paese più progredito nell'uguaglianza di genere è uno fra i paesei europei dove avvengono il maggior numero di abusi sessuali? Sarà forse che le donne denunciano di più, ma le percentuali sono drammatiche 

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/ADKB1Ox

Quindi finiamola con il perbenismo ed iniziamo a risolvere i veri problemi, non con annunci e gesti eclatanti ma privi di conseguenze. Mi domando quanti sportivi che si inginocchiano poi effettivamente nella vita quotidiana siano realmente coerenti ?

Ci sono calciatori inglesi e non  che nella vita privata poi sono razzisti e non solo

https://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/calcio-estero/2015/06/01-1358300/leicester_orgia_e_insulti_razzisti_tre_calciatori_nella_bufera

https://www.vanityfair.it/amp/165564/sport/calcio/2019/06/12/quando-il-calcio-e-luci-rosse

Ci sono anche calciatori che giocano all'europeo

https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2007/12_Dicembre/21/ORGIAMANCHESTER.shtml

Quindi moralisti/perbenisti no grazie!

Modificato da ARES III

Inviato
7 minuti fa, ARES III dice:

finiamola con il perbenismo ed iniziamo a risolvere i veri problemi, non con annunci e gesti eclatanti ma privi di conseguenze. Mi domando quanti sportivi che si inginocchiano poi effettivamente nella vita quotidiana siano realmente coerenti ?

Ares, perdonami ma non ti accorgi del salto logico che fai? Inginocchiarsi non impedisce affatto di agire nella vita come antirazzista, caso mai il contrario, non inginocchiarsi impedisce di appoggiare l'antirazzismo e dare la propria solidarietà a chi di razzismo soffre e magari è morto.

Il moralismo/perbenismo è quello di chi afferma di non volersi inginocchiare per un atto di "libertà di espressione". Sono quelli che, pur razzisti, si vergognano di dirlo!

Inviato
42 minuti fa, Orodicarta dice:

Inginocchiarsi non impedisce affatto di agire nella vita come antirazzista, caso mai il contrario, non inginocchiarsi impedisce di appoggiare l'antirazzismo e dare la propria solidarietà a chi di razzismo soffre e magari è morto.

Perdonami, potresti cortesemente spiegarmi il perché dell'inginocchiarsi non impedisce affatto mentre il non inginocchiarsi impedisce eccome?

Grazie.

Inviato

Abbiamo trovato la trappola perfetta per la nuova frontiera della polemica politica.

• Haha 1

Inviato

E RICORDATE CHE C'È UNA COSA DAVANTI A CUI NON POSSIAMO RIFIUTARE D'INGINOCCHIARCI: AL COSPETTO DI DIO DENARO ONNIPOTENTE!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.