Vai al contenuto
IGNORED

Una vostra opinione su queste due marocchine!

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per stimare la conservazione e il valore di mercato di queste due banconote marocchine (e cosa credevate?? :D). Sono molto indeciso...

100francs_fronte.jpg.a67e42314088c44b38a36c5e67a7ff8b.jpg

100francs_retro.jpg.5ba3354cea823bccb2fab3cd902753fc.jpg

100dirhams_fronte.jpg.fa9fc2d91eb0866bac5d62b7ee624903.jpg

100dirhams_retro.jpg.2c6d7541825472116a6f2ee5ec95e93c.jpg

Per il momento non esprimo i miei dubbi perché non vorrei influenzare il vostro giudizio.

Grazie dell'aiuto!

Inviato

Ciao,ho adocchiato queste belle banconote.

Potrebbe esser sul bb la prima,mentre la seconda vicinissima allo spl.

Posso tranquillamente uscir fuori strada però?

Saluti

• Grazie 1

Inviato

Per quanto riguarda la prima banconota direi che non andiamo oltre un MB, troppi tagli,  soprattutto nella parte superiore del biglietto.  L'altra, soprattutto alla luce delle foto, è di difficile valutazione, da un lato si nota la piega centrale abbastanza accentuata tanto da aver raccolto un po di sporco. Altra piega ben visibile è sull'angolo superiore sx, mentre una più lieve in quello inferiore. Insomma, da queste foto un qSpl potrebbe starci. Uso il condizionale perchè, come già detto, la qulità delle foto non aiuta. 

Saluti. 

• Grazie 1

Inviato

Ringrazio i miei sempre ottimi colleghi, aggiungo che la valutazione di conservazione fatta da Gadoury sulla prima banconota (100 franchi) è un bassissimo B+. Come mai così poco secondo voi? Io sarei orientato sulla linea di Priamo, MB, eppure.. La mia perplessità su questa banconota consiste nel fatto che l'angolo inferiore destro mi sembra un po'troppo appuntito, come se avessero rifilato il bordo destro. Che ne pensate?

Sulla banconota da 100 dirhams su 10.000 franchi, i miei dubbi sono generati dalla scarsa qualità della foto. Chiederò immagini migliori.

Chiedo a voi, miei stimati consulenti, di provare a darmi un'idea del prezzo che potrei offrire x le due (basandovi sulle foto disponibili al momento), grazie.

Inviato

Ciao Davide, sono scettico sulla possibile rifilatura di questa banconota visto che è talmente martoriata su tutti i lati tanto da rendere pressochè ininfluente l'intervento. 

Per quanto riguarda i valori di mercato non saprei aiutarti visto che non colleziono e di conseguenza non seguo questa tipologioa di biglietti. 

Saluti

• Grazie 1

Inviato
10 ore fa, PriamoB dice:

Ciao Davide, sono scettico sulla possibile rifilatura di questa banconota visto che è talmente martoriata su tutti i lati tanto da rendere pressochè ininfluente l'intervento. 

Per quanto riguarda i valori di mercato non saprei aiutarti visto che non colleziono e di conseguenza non seguo questa tipologioa di biglietti. 

Saluti

Grazie Priamo, in effetti che senso avrebbe rifilarla.. Non ci avevo pensato! ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.