Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione nel tempo


Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi come é possibile che molte banconote, principalmente dal 1900 in avanti, arrivino fino ai nostri giorni in condizioni splendide o addirittura Fior Di Stampa? In veritá la domanda vale anche per le monete... come é possibile questa cosa? Vengono conservate dalle banche oppure vengono passate da collezionista a collezionista nel tempo? Grazie a tutti per le risposte!


Inviato

Perchè vengono tesaurizzate (messe da parte) da collezionisti e non da "sempre" fino ad arrivare ai giorni nostri. C'è chi le ha prese in Banca e chiuse subito in cassaforti, altri che hanno tesaurizzato quelle circolate quando potevano.


Inviato

Per le monete quasi sicuramente è come tu dici, a parte che le banche NON conservano monete ( se non per l' immissione sul mercato della moneta corrente), non conservano certamente monete fuori corso tanto meno banconote.

Queste  ultime  ( banconote ) saranno state tesaurizzate da speculatori/collezionisti, tenendo conto che certe  banconote, vista l'inflazione galoppante del secondo decennio del XX secolo, furono stampate in miliardi di esemplari, perciò non pare strano che  a distanza di cent'anni se ne ritrovano così tante in perfetto stato.

saluti

TIBERIVS


Inviato

Grazie ad entrambi, risposte utilissime ed interessantissime!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.