Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche per questa come per l'altra discussione,  scrivere due paroline per descrivere, l'intenzione che si ha ecc...ecc....

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Ancora questo dall'Ucraina con le prove da vendere??????????

Se si capisse cosa vuole sarebbe piu' semplice, ma mi pare che non vuole darle ad un'asta italiana ne ad un commerciante, non vuole venire in Italia a venderle, non si fida di nessuno e non gli va bene neanche negoziare il prezzo prima e poi consegnare le monete a casa sua. Percui prova a venderle su piattaforme improbabili dove ovviamente non trova nessun riscontro e/o impesta il forum, peraltro senza richieste credibili.

Mica semplice sto tipo.......

Modificato da giulira
Awards

Inviato
43 minuti fa, TIBERIVS dice:

Anche per questa come per l'altra discussione,  scrivere due paroline per descrivere, l'intenzione che si ha ecc...ecc....

saluti

TIBERIVS

Infatti...

Comunque credo che l’intenzIone sia quella di vendere le monete che propone, questo mi pare abbastanza chiaro... 

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, giulira dice:

Ancora questo dall'Ucraina con le prove da vendere??????????

Se si capisse cosa vuole sarebbe piu' semplice, ma mi pare che non vuole darle ad un'asta italiana ne ad un commerciante, non vuole venire in Italia a venderle, non si fida di nessuno e non gli va bene neanche negoziare il prezzo prima e poi consegnare le monete a casa sua. Percui prova a venderle su piattaforme improbabili dove ovviamente non trova nessun riscontro e/o impesta il forum, peraltro senza richieste credibili.

Mica semplice sto tipo.......

A me piacerebbe sapere la provenienza invece.....son sai curioso :P

• Mi piace 1

Inviato

Ho intenzione di visitare Pompei e l'isola di Ischi quest'anno.
E lì si vedrà. Poiché non ordinerò una conclusione su queste
monete nelle case numismatiche (è banale che non ci sia tempo
in vacanza con la mia famiglia per farlo), penso che si possa
fare riferimento all'opinione dei partecipanti a questo forum.

PS: E sì, ho intenzione di vendere monete, ma non tutte in una volta.

Inviato
1 ora fa, prokyrator_83 dice:

Ho intenzione di visitare Pompei e l'isola di Ischi quest'anno.
E lì si vedrà. Poiché non ordinerò una conclusione su queste
monete nelle case numismatiche (è banale che non ci sia tempo
in vacanza con la mia famiglia per farlo), penso che si possa
fare riferimento all'opinione dei partecipanti a questo forum.

PS: E sì, ho intenzione di vendere monete, ma non tutte in una volta.

Per il momento continua tranquillamente a mostrarle e basta, sono belle da vedere, siamo contenti.............quando intenderai veramente venderle, ti e' gia' stato detto (anche da me , se ricordi) come fare!!!!! ( e non e' certo tramite ritiro in Ucraina da parte di collezionisti o commercianti). Se le vuoi consegnare la, chiedi ad un commerciante di quelle parti cosa te le paga e gliele vendi......ti passa la voglia mi sa ?.

.....comunque bella anche questa

Inviato (modificato)
3 ore fa, Bradi dice:

Beh, comincio a correlare sempre di piu' queste con tante altre che una casa d'aste continua a proporre....strano ,  proprio la tutte ste prove!!!!!!!!

Mi riferisco a tutte quelle che son gia' apparse varie volte da Katz con finte vendite (varie provenienti precedentemente da qui da noi.......tante avute direttamente precedentemente).....asta non Ucraina , ma di Praga, ma , un uccellino mi ha comunicato essere di proprieta' di un collezionista russo!!!!!!!!!?.

Ovviamente puo' trattarsi solo di una semplice casualita'............................

Modificato da r.tino

Inviato
1 ora fa, r.tino dice:

Beh, comincio a correlare sempre di piu' queste con tante altre che una casa d'aste continua a proporre....strano ,  proprio la tutte ste prove!!!!!!!!

Mi riferisco a tutte quelle che son gia' apparse varie volte da Katz con finte vendite (varie provenienti precedentemente da qui da noi.......tante avute direttamente precedentemente).....asta non Ucraina , ma di Praga, ma , un uccellino mi ha comunicato essere di proprieta' di un collezionista russo!!!!!!!!!?.

Ovviamente puo' trattarsi solo di una semplice casualita'............................

Beh dai consoliamoci col fatto che anche in Russia le monete del Regno piacciano ancora.

Alla faccia di chi diceva che non avessero più mercato...

A me personalmente il nostro amico russo (od Ucraino) è simpatico, alla fine lui tenta di vendere le sue monete al miglior offerente, non c'è nulla di male in questo.

Inviato
10 minuti fa, Sirlad dice:

A me personalmente il nostro amico russo (od Ucraino) è simpatico, alla fine lui tenta di vendere le sue monete al miglior offerente, non c'è nulla di male in questo.

Anche a me sinceramente!   E no, assolutamente, non vi e' nulla di male.......io stesso gli ho detto come fare, che ero interessato e che le avrei comprate tutte se voleva! Ovviamente deve essere una cosa fattibile, non certo recarsi in Ucraina con i soldi per andare a ritirarle?.....oltretutto a cifre che non realizzerebbero nemmeno nel mercato italiano!!!!!!

L'avevo invitato molto volentieri in negozio da noi per consentirgli di venderle, qualora nessuno si fosse diretto in Ucraina a comprarle direttamente........... quando decidera' di venire in Italia con le monete, sara' molto piu' probabile venderle.....

• Mi piace 2

Inviato
19 ore fa, QuintoSertorio dice:

Мне также было бы любопытно узнать вес ... учитывая предыдущие, я не удивился бы, если бы он был третьим в этом списке

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-V3PR/78

которых в каталоге нет даже фото.

Привет!

15.jpg

16.jpg

Inviato
1 ora fa, prokyrator_83 dice:

15.jpg

16.jpg

Perfetto, grazie! Quindi dal peso direi che si tratta della seconda moneta nel catalogo.

Saluti!

Inviato
Il 24/6/2021 alle 12:50, Bradi dice:

Vista la rarità dei pezzi a me verrebbe da pensare che possano essere bottino di guerra

Inviato
41 minuti fa, Gallienus dice:

Vista la rarità dei pezzi a me verrebbe da pensare che possano essere bottino di guerra

Nel '26 non ci fu nessuna guerra, poi comunque i russi a Roma nel' 45 non arrivarono (per fortuna) e di conseguenza l'ipotesi  non è neppure plausibile. 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato
1 minuto fa, TIBERIVS dice:

Nel '26 non ci fu nessuna guerra, poi comunque i russi a Roma nel' 45 non arrivarono (per fortuna) e di conseguenza l'ipotesi  non è neppure plausibile. 

Saluti 

TIBERIVS 

In realtà quella suggerita da @Gallienus era la spiegazione ritenuta più verosimile dallo stesso utente

al post #16. 

Saluti!

Inviato
1 minuto fa, TIBERIVS dice:

Saluti 

TIBERIVS 

Durante la II guerra mondiale dopo l'8 settembre i tedeschi hanno spazzato collezioni e musei, e se li sono portati in Germania. 

Due anni dopo sono arrivati i russi da loro e hanno reso il favore, portando via quello che i tedeschi avevano razziato prima.

Un accumulo simile di prove rare in un posto dove non dovrebbero stare a me fa venire in mente una motivazione simile, mi sembra più probabile questo piuttosto che un estimatore ucraino di prove di monete italiane che le ha acquistate battendo a tappeto le aste italiane nel corso dei decenni.

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, Gallienus dice:

mi sembra più probabile questo piuttosto che un estimatore ucraino di prove di monete italiane che le ha acquistate battendo a tappeto le aste italiane nel corso dei decenni.

Chissa' !!!!!....tutte quelle passate piu' volte da Katz , con finte vendite, sono proprio frutto di un estimatore russo che le ha acquistate battendo a tappeto le aste italiane (e non solo, visto che la quasi totalita' proveniva da vendite Nomisma!!!!!!!)  nel corso degli anni. Poi , in questo caso, mi fido della parola dell'utente che le ha postate, il quale se le trova casualmente ....per un motivo ancor non ben specificato

Inviato

Vorrei aggiungere un'altra foto. Ho una domanda, è normale che sul bordo di una moneta si ripeta 3 volte la scritta "ferth", ma nella terza ripetizione manchi la lettera "t". È un matrimonio a moneta?

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

+

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

Inviato

Vi chiedo anche di consigliare una buona e affidabile asta per numismatici (tribunale numismatico) in Italia. Mi registro, cercherò di fare il primo passo)))

Inviato

In teoria non è normale.. avevano predisposto un "nodo" invece di una "T". Interessante scoprire che ci sono errori di questo tipo anche per queste monete :D

A nome anche di altri curiosoni come me (penso), provo ad approfittare della gentilezza del proprietario di queste monete, che effettivamente in tutti i suoi interventi fino ad ora si è dimostrato sempre disponibile e impeccabile.... prima di cercare di vendere e disperdere le monete in suo possesso (e ringraziando comunque per le monete già condivise) e visto che rispetto agli interventi di qualche mese fa comunque continuano a spuntarne altre, sarebbe possibile vederle tutte? :) 

Saluti!

Inviato
32 minuti fa, prokyrator_83 dice:

+

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

Mi sembra anche che uno dei "FERT" sia in realtà un "KERT"

Inviato
Il 25.06.2021 alle 21:47, prokyrator_83 dice:

Также прошу порекомендовать хороший и надежный аукцион для нумизматов (нумизматический трибунал) в Италии. Регистрируюсь, попробую сделать первый шаг)))

???

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.