Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluto a tutti, ho trovato questa serie di prove delle monete Slovene, mi è sorto un dubbio possono essere considerate monete a tutti gli effetti o vanno più considerate delle medaglie?

grazie per i vostri pareri

20210507_150253.jpg

20210507_150315.jpg

Inviato (modificato)

Sono monete di Fantasia coniate da Privati che non hanno nessun valore e interesse Numismatico (ne come monete ne come medaglie) perchè non sono state emesse da Zecche Statali.

Modificato da favaldar

Inviato

A me sono piaciute, posso anche ammetter che ogni tanto mi lascio trascinare, comunque non mi pento dell'acquisto.

comunque grazie per le vostre osservazioni (anche se sono negative)

Inviato

Ognuno è libero di acquistare cio che gli pare e piace ma per la Numismatica queste non hanno nessun valore. All'inizio dell'entrata dell'Euro e ancora oggi se ne trovano in giro, ne hanno fatte di tutti i Paese dall'Inghilterra alla Danimarca che non hanno mai emesso euro ne hanno usato come monete propria e vendute anche a cifre esagerate (visto che non esistono) anche oltre i 60 euro a Folder.

Inviato
9 ore fa, ciccio 62 dice:

possono essere considerate monete a tutti gli effetti o vanno più considerate delle medaglie?

Per la precisione semiseria sono "patacche", fermo restando che qualunque patacca se piace è un buon acquisto.

Inviato
11 ore fa, ART dice:

Per la precisione semiseria sono "patacche", fermo restando che qualunque patacca se piace è un buon acquisto.

?  ?️

14 ore fa, favaldar dice:

Ognuno è libero di acquistare cio che gli pare e piace ma per la Numismatica queste non hanno nessun valore. All'inizio dell'entrata dell'Euro e ancora oggi se ne trovano in giro, ne hanno fatte di tutti i Paese dall'Inghilterra alla Danimarca che non hanno mai emesso euro ne hanno usato come monete propria e vendute anche a cifre esagerate (visto che non esistono) anche oltre i 60 euro a Folder.

Allora mi è anche andata bene le ho pagate 20 euro

?️

Inviato
1 ora fa, ciccio 62 dice:

?  ?️

Allora mi è anche andata bene le ho pagate 20 euro

?️

20 euro sono anche troppi secondo me, essendo che non valgono niente ?

• cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.