Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho ereditato questa moneta potete dirmi se è di valore e a che epoca risale?

grazie per l'aiuto

post-5181-1175030151_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Al momento della connessione mi è stato chiesto di immettere username e password, poi è comparso questo foglio con la scritta "inserisci messaggio". Potrei sapere perché ?

Grazie.

Sandokan.

Supporter
Inviato

(E' accaduto qualcosa all'atto del collegamento, non capisco come mai sia finito nella discussione il mio mio precedente messaggio "di servizio".)

Quanto alla moneta di Mariantola:

E' possibile vedere anche l'altro lato?

Potresti far conoscere la misura del diametro, e in quale metallo ti sembra sia stata coniata?

Saluti :)

Inviato

Sembrerebbe medievale, poi se posti l'altra faccia si vede meglio.

• ADMIN
Staff
Inviato

Quello rappresentato sembra il Toson d'oro, e quindi posteriore al 1429 :)

Inviato

non riesco a postare l'altro lato della moneta, ma riproverò al più presto.

Comunque la moneta è di metallo grigio tipo argento, o alluminio,molto sottile di diametro di circa 1,5 centimetri.

La faccia posteriore rappresenta un volto e una scritta sulla circonferenza che non riesco a decifrare!

Grazie a tutti per l'aiuto!

Inviato (modificato)

E' sicuramente una moneta del regno di Napoli in Argento (Mezzo Carlino) di Filippo III?, senza il D è difficile.

Esempio

Modificato da fedafa

Inviato

é molto somigliante, sicuramente sarà il mezzo carlino. anche il retro corrisponde mi sapresti dire che valutazione ha e a che epoca risale?ciao e ancora grazie

Inviato

sul link di ESEMPIO c'è la descrizione della moneta con la data 1598-1621 di filippo III ed anche una stima di 75 euro, ma considera che la tua è molto tosata, quindi il valore economico scende

Inviato

Ma scusa è in argento o bronzo?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.