Vai al contenuto
IGNORED

Per i napoleonici

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buon sabato a tutti. Avrei una domanda da porre ai collezionisti di medaglie napoleoniche:

in alcune aste ho visto la dicitura: "postuma - Cuivre" . So che la Monnaie riconiò medaglie di Luigi XIV e XVI e napoleoniche che sono riconoscibili appunto con questa dicitura "CUIVRE". Volevo domandare: le originali si riconoscono solo perché non hanno questa dicitura?

Non avendola, ci possono essere riconi anche senza CUIVRE? O no?

Grazie tante 

Modificato da Aristarco

Supporter
Inviato

@Rocco68

Buonasera Rocco,

Aristarco mi ha rivoltouna domanda sulle Medaglie napoleoniche, di cui non so nulla, non è il periodo di cui mi occupo.

Sai se qualcuno nel Sito sia in grado di fornirgli una risposta in merito ?

Ti ringrazio, buona serata.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buonasera. Mi ero perso questa discussione di @Aristarco. Premetto che l’universo delle medaglie napoleoniche è enorme e credo non si smetta mai d’imparare nuove cose. 
Come primo assaggio, consiglio la visione di questo video del canale “Quelli del Cordusio” in cui si accenna anche alla questione riconi postumi. Buona visione 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
Il 19/6/2021 alle 13:52, Aristarco dice:

le originali si riconoscono solo perché non hanno questa dicitura?

Non avendola, ci possono essere riconi anche senza CUIVRE? O no?

Ciao Aristarco, ti consiglio di leggere la discussione sui "falsi nelle monete e medaglie Napoletane" nella nostra sezione del Sud, troverai interessanti post di Francesco 77 e di altri utenti riguardo a medaglie Napoleoniche, utili a riconoscere le autentiche dai riconii francesi. 

Grazie @sandokan per avermi citato. 

Un caro saluto a tutti, 

Rocco 

• Mi piace 2

Inviato

visto. Praticamente i riconi si riconoscono dalla punzonatura. Avreste degli esempi di medaglie napoleoniche riconiate con punzonatura e quelle originali?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.