Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Ho bisogno del vostro aiuto prima che commetta un errore di valutazione.

Ho in programma di acquistare la moneta (foto in allegato), e non avendo la capacità di valutare tale tipologia vi chiedo cosa ne pensate.

Non ho misure e peso.

Fate il possibile per poter capire dalle foto se autentica/riconio o falso d'epoca.

Grazie.

IMG-20210615-WA0002.jpg

IMG-20210615-WA0003.jpg

IMG-20210615-WA0001.jpg

IMG-20210615-WA0000.jpg

Inviato

Il mio consiglio è: una moneta del genere non si compra sulla base di foto del genere :)

Per quanto riguarda la moneta, mi convince molto molto poco, sia per l'aspetto generale sia per il bordo sfuggente.

Saluti!

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, da queste foto non sembra neanche in metallo nobile (argento).

Inviato (modificato)

Mi sa tanto di quelle "monete" che si comprano su wish o siti simili...io lascerei stare e dalle foto non mi pare nemmeno argento....

Qui le foto di uno autentico

1tallero_1896_10682.jpg1tallero_1896_10683.jpg

Modificato da Bradi

Inviato

Buongiorno

Il problema come detto sono le foto,non sono nitide,chiare,ne state fatte sul piano giusto per inquadrar meglio la moneta,di conseguenza io personalmente non mi sento di dire nulla,infatti non mi vengono sospetti ma neanche certezze sulla sua bontá.

Saluti

Inviato

Nel ringraziarvi per le risposte e i consigli dati, vi chiedo ulteriormente:

sareste disposti a sbilanciarvi su un eventuale falso d'epoca?

Per quanto riguarda le foto, sono quelle inviate dal venditore e sinceramente non ho intenzione di chiederne altre dopo i dubbi da voi sollevati.

Inviato
1 minuto fa, Pierluigi 1965 dice:

Nel ringraziarvi per le risposte e i consigli dati, vi chiedo ulteriormente:

sareste disposti a sbilanciarvi su un eventuale falso d'epoca?

Per quanto riguarda le foto, sono quelle inviate dal venditore e sinceramente non ho intenzione di chiederne altre dopo i dubbi da voi sollevati.

come ho scritto sopra, per me, è una "moneta" che si compra su wish o siti simili quindi un patacco vero e proprio almeno vedendo le foto . Se mi dici dove hai trovato questa inserzione e la linki possiamo capirci di più  .

Inviato

Scusa ma preferisco non citare il link, comunque non è wish o simili, è l'annuncio di un privato.

Comunque stando a quanto è emerso con voi in questi pochi minuti, sicuramente lascerò perdere.

Grazie a tutti.

Inviato
5 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

sbilanciarvi

Io no sinceramente?

6 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

non ho intenzione di chiederne altre

Su questo concordo,personalmente non chiedo mai altre foto,passo avanti direttamente bruciando qualsiasi possibilitá di acquisto,in quanto anche una foto è importante e fa "vetrina"......

Poi se ci mettiamo l'aggravante peso/misure assenti,abbiamo fatto un frittatone.

Mie considerazioni chiaramente?

Saluti

Inviato
1 minuto fa, Pierluigi 1965 dice:

Scusa ma preferisco non citare il link, comunque non è wish o simili, è l'annuncio di un privato.

Comunque stando a quanto è emerso con voi in questi pochi minuti, sicuramente lascerò perdere.

Grazie a tutti.

intendevo che può averla comprata su wish o siti simili e la vende....

2 minuti fa, caravelle82 dice:

Io no sinceramente?

Su questo concordo,personalmente non chiedo mai altre foto,passo avanti direttamente bruciando qualsiasi possibilitá di acquisto,in quanto anche una foto è importante e fa "vetrina"......

Poi se ci mettiamo l'aggravante peso/misure assenti,abbiamo fatto un frittatone.

Mie considerazioni chiaramente?

Saluti

per me è pure calamitabile :P

Inviato

Concordo con tutto e tutti.

Con tutti questi interrogativi, acquistare vorrebbe dire "suicidio".

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.