Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti. Una piccola monetina del regno da 2c comunissima e abbastanza circolata ma che presenta delle curiosità. Al dritto la prima lettera in legenda E di emanuele (sul pezzo di destra) si presenta "deforme" causa pre rottura del conio o cosa? Al rovescio sempre sul pezzo di destra in foto si vede la T di centesimi leggermente più piccola, mentre nella prima moneta a sinistra si vede la cifra 0 della data disallineata e leggermente piu spessa tipo carattere in grassetto. Penso siano delle semplici curiosità oppure da catalogarle come varianti?

Grazie per il vostro interesse, scorpus

rps20210614_191631.jpg

rps20210614_191702.jpg

rps20210614_191743.jpg

rps20210614_191726.jpg

Modificato da scorpus
Foto

Inviato
1 ora fa, scorpus dice:

Penso siano delle semplici curiosità oppure da catalogarle come varianti?

Tempo fa postai in "Approfondimenti" la seguente discussione:

guarda se trovi le risposte che cerchi...

• Grazie 1

Inviato
16 minuti fa, El Chupacabra dice:

Tempo fa postai in "Approfondimenti" la seguente discussione:

guarda se trovi le risposte che cerchi...

Grazie per il suggerimento. Ho letto il post ed ho capito che i conii usati per questo millesimo sono diversi.

In riepilogo i più evidenti 0 e 8 della data disposti in modo diverso. 

Segno di zecca piccolo o grande

Firma S incisore con o senza punto

...forse ancora non recensito e poco visto sulle foto dei pezzi apparsi nel suggerito post è la T piu piccola in centesimi...e comunque in generale si vede spesso un disallineamento delle lettere e caratteri diversi usati nella parola "centesimi".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.