Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri.

Adelchi66

Risposte migliori

Supporter

Non sapevo di questa discussione. Pensavo ci fosse solo la sezione dedicata… bello

io non so più dove metterli. Ho ancora una stanza piena a casa del mio anziano papà 

Modificato da Vel Saties
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti @Adelchi66 per una libreria che immagino, con un poco di invidia, notevole .

Unisco dal mio piccolo scaffale, 2 piccoli libri dal mio unico soggiorno ( per lavoro ) in Africa : acquistati nell' anno domini 1983 al book-shop dell' ingresso agli scavi di Leptis Magna .

002.jpg

003.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, VALTERI dice:

Complimenti @Adelchi66 per una libreria che immagino, con un poco di invidia, notevole .

Unisco dal mio piccolo scaffale, 2 piccoli libri dal mio unico soggiorno ( per lavoro ) in Africa : acquistati nell' anno domini 1983 al book-shop dell' ingresso agli scavi di Leptis Magna .

002.jpg

003.jpg

Posso anche avere tanti bei libri.. ma non sono mai stato a Leptis Magna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche conosciuto @ARES III qualche importante prof. , ma nel mio ramo professionale che era l' ingegneria civile .

Allora vicino a Misurata si realizzò una grande acciaieria ed io seguii il follow-up di una piccola parte di progettazione : Leptis Magna era vicina e nei 4 mesi di permanenza riuscii a visitarla 2 volte, purtroppo Sabratha e Cirene erano troppo lontane .

Modificato da VALTERI
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, VALTERI dice:

Ho anche conosciuto @ARES III qualche importante prof. , ma nel mio ramo professionale che era l' ingegneria civile .

Allora vicino a Misurata si realizzò una grande acciaieria ed io seguii il follow-up di una piccola parte di progettazione : Leptis Magna era vicina e nei 4 mesi di permanenza riuscii a visitarla 2 volte, purtroppo Sabratha e Cirene erano troppo lontane .

Il Prof. Luni era un archeologo (oggi scomparso), ed avevo presupposto dalla tua grande competenza in campo storico-archeologico e dalla tua doppia visita a Leptis che anche tu fossi del settore e magari l'avessi incontrato o conosciuto.

Scusami ancora se mi sono permesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scusarti @ARES IIIper una piccola curiosità del tutto normale .

In quanto alla mia competenza, non saprei dire quanto grande, è probabilmente la conseguenza dell' essere da pressochè tutta la vita un ellenofilo .

Una buona serata

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io a Roma ho trovato questo di seconda mano

image.thumb.jpeg.df7bd0ac7d06114d2cc6819edc4d8b02.jpeg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...

Oggi ho ricevuto l' ultimo dei miei regali natalizi ,si tratta di un libretto veramente ben fatto ,come non se ne vedevano da tempo.

Scientificamente ben redatto , solo due anni intercorsi dallo scavo ,buone le foto (nei limiti del formato del libro), rapporto qualità prezzo molto alto ,complimenti al disegnatore e alla casa editrice.

Consigliatissimo!

Screenshot_20240109-205216~2.png

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Adelchi66 dice:

Oggi ho ricevuto l' ultimo dei miei regali natalizi ,si tratta di un libretto veramente ben fatto ,come non se ne vedevano da tempo.

Scientificamente ben redatto , solo due anni intercorsi dallo scavo ,buone le foto (nei limiti del formato del libro), rapporto qualità prezzo molto alto ,complimenti al disegnatore e alla casa editrice.

Consigliatissimo!

Screenshot_20240109-205216~2.png

Una volta vorrei veramente visionare la tua biblioteca, oltreché naturalmente prenderci un caffè e fare due chiacchiere sulla storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Nella mia libreria c'e' questo libro:

IMG_20240109_220449.jpg

Mi fu regalato nel 2019 da un certo @Adelchi66 che ebbi il piacere di conoscere al mercatino dell'antiquariato di Vardacate proprio in quella occasione. Ovviamente, ne seguì una breve  chiacchierata dove ebbi modo, comunque, di apprezzare le sue qualità di studioso in senso lato nonchè di amabile conversatore.

Un gesto che ho apprezzato tantissimo e che ancora oggi ricordo con piacere.

Ciao. 

Stilicho

Modificato da Stilicho
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
21 minuti fa, VALTERI dice:

Oggi si, @ARES III , passaggio da statere incuso di Sibari, a statere incuso di Taranto .

Una buona serata

Scusa se mi sono permesso, ma (tenendo conto dello smartphone e dell'occhio a riposo) mi sembrava qualcosa di differente dal solito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Adelchi66 dice:

Le "niu' entri" :

un po' datato ma meritevole :

Screenshot_20240122-201605~2.png

Soddisfacente:

Screenshot_20240122-201644~2.png

Un' autrice,una garanzia :

Screenshot_20240122-201718~2.png

Come sempre sono gradite alcune foto. Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Adelchi66 dice:

Dimenticavo..

Una facies misconosciuta:

Screenshot_20240122-221834~2.png

Mi sembra che ne abbiamo parlato... adesso faccio una ricerca...

Ed infatti

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.