Vai al contenuto
IGNORED

una collezione cpl tipologica di banconote della luogotenenza...a quanto può stare ?

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, ho già la collezione cpl tipologica della repubblica. Non so se impelagarmi nella luogotenenza.

Ho visto che non sono molti pezzi ed anzi, uno lo ho (il 500 Barbetti).

considerate banconote almeno spl...è fattibile senza esborsi enormi ?

Consigli ?

Accetto di tutto...grazie a chi vorrà rispondermi.

Renato

p.s. la mia paura principale è che comunque poi dovrò scendere al regno....

Inviato

Certo che sì! (Che altro consiglio ti aspettavi ??)

PS. Cpl vuol dire completa? Mi stai dicendo che hai già una 5000 lire capranesi testina del ‘47??

PS. prevedi un migliaio di euro per la 5000 e 10000 lire titolo provvisorio testina in spl ?‍♂️ 

Inviato (modificato)

si, ho la 5000 testina e tutte le altre (una per tipo senza cercare i vari decreti).

mi stai dicendo che i 2 titolo provvisorio sono i più costosi ? intendi 1000 al pezzo o per la coppia ?

se queste sono le somme è allora fattibile sicuramente...

sempre se non mi metto a cercare i non emessi, naturalmente...

Modificato da ciollissimo
  • Grazie 1

Inviato

Wow! Complimenti! Postala qua per favore. Che invidia ?

Si, con meno di 2000 dovresti trovarle entrambe in spl.

PS Bravo, le 500 e 1000 lire non emesse lasciale perdere. Nessuna di quelle in giro è molto ‚legale‘…

Inviato

sono troppo pesanti...oltre 5 mega l'una e non so ridurle. se mi dai una email, ti invio le foto

Inviato
57 minuti fa, ciollissimo dice:

sono troppo pesanti...oltre 5 mega l'una e non so ridurle. se mi dai una email, ti invio le foto

IMG_20210415_092103.jpg

Inviato

a trovarlo "clicca per scegliere i file" ...

Inviato
11 minuti fa, ciollissimo dice:

a trovarlo "clicca per scegliere i file" ...

IMG_20210609_124014.jpg

Inviato
2 ore fa, ciollissimo dice:

Nel caso non riesci a seguire o  utilizzare gli ottimi consigli di @caravelle82 puoi sempre far uso dei molti servizi on line per comprimere o ridimensionare le immagini sia in percentuale che in risoluzione adattandole alla dimensione consentita nel post ..." grandezza max 750 kb".

Inviato

ti ringrazio ma sono a lavoro e non ho tempo di cercare cose su internet (tra parentesi...neanche lo abbiamo)

Inviato
Il 8/6/2021 alle 19:21, ciollissimo dice:

Allora perchè non sali all'euro?

Supporter
Inviato (modificato)
Il 8/6/2021 alle 19:21, ciollissimo dice:

ciao a tutti, ho già la collezione cpl tipologica della repubblica. Non so se impelagarmi nella luogotenenza.

Ho visto che non sono molti pezzi ed anzi, uno lo ho (il 500 Barbetti).

considerate banconote almeno spl...è fattibile senza esborsi enormi ?

Consigli ?

Accetto di tutto...grazie a chi vorrà rispondermi.

Renato

Il regno non è terminabile a meno di esborsi complessivi con 5 zeri.

A meno di non limitarsi alla banca d'Italia e ai biglietti di stato (e anche lì ci si fa tanto male).

Modificato da azaad

Inviato

ti ringrazio...è quello che mi frena dal fare la luogotenenza...mi conosco...

Supporter
Inviato

Io sto provando a terminare la collezione che includa Banca d'Italia, banco di Sicilia e Napoli e biglietti di Stato da 900 in poi. Sono fermo da qualche anno, sto cercando di terminare le AM lire (che apperentemente non centrano ma sono storicamente di enorme importanza).

Una collezione rigorosa del regno dovrebbe però includere quantomeno i biglietti di banca D'Italia, Sicilia e Napoli ottocenteschi, i biglietti  della banca nazionale del regno e i biglietti consorziali.

Se poi ci si mettono in mezzo tutte le banche che ebbero diritto all'emissione di biglietti, a partire dalla banca romana, allora diventa durissima. 

Inviato
4 ore fa, ciollissimo dice:

vade retro !!!!

Sempre più economico del regno ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.